Eccomi, ho usato i primi due, come marca per i solari mi piace molto, io li compro in Francia dove mi pare costino abbastanza poco e credo meno che in Italia.
Bioderma max stick. Lo stick io l'ho usato per le labbra e per un paio di macchiette scure (lentigo solaris a detta del dermatologo) sul viso, non mi è piaciuto soprattutto per il sapore,

, riuscivo ad usarlo solo mettendo sotto un velo di burro cacaco lavera al lampone o simili. Però non mi è venuto l'herpes nemmeno in montagna dove, di solito i raggi solari mi scatenano le malefiche bolle.
Sulle macchie: lo mettevo sopra al solare viso Il Photoderm 50+, in modo non troppo costante, specialmente in montagna, quindi alla fine dell'estate la macchia più grande si era scurita e anche un pochino allargata (così imparo!), Dunque secondo me, essendo un filtro trasparente non fa abbastanza in questo senso, sono arrivata alla convinzione che sia meglio uno di quei bei stick bianchi densissimi così poco estetici... Quest'anno non l'ho ricomprato anche perché contiene Petrolatum.
Bioderma Photoderm AR SPF 50+ Teintée. Usato l'anno scorso e ricomprato quest'anno, il colore è bello, trasparente e naturale anche su una pelle chiara, non troppo grasso (a differenza per esempio del Caudalie che è untissimo!) protegge, ma non tantissimo perché come le esperte del forum hanno già sottolineato un solare colorato non lo puoi mettere in quantità ma lo devi pur sempre un pochino sfumare come faresti con un fondotinta (non so se mi spiego), quindi alla fine a me va bene perché sto poco al sole e solo al mattino (lo rimetto dopo il bagno) e mi ha dato un bel colorino dorato (il massimo che posso ottenere comunque, essendo un fototipo 2), ma per uno schermo totale o quasi secondo me ci vuole altro.
Non sapevo dell'esistenza degli altri due sono nuovi? Quando torno in Francia in agosto li cerco, mi attira specialmente il compatto...