Accessori per spignattare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Re: Accessori per spignattare
sembra ben protetta da polvere o liquidi vero? Perchè le piccoline secondo me si rompono per la roba che si infila nei tasti
Corniola
-
- utente avanzato
bè, non è subacquea, ma mi sembra ben costruita per essere un prodotto che si colloca nella fascia minima delle bilance con le caratteristiche descritte sopra
... spero che duri ... io non ho ancora neanche levato la pellicola che ricopre tasti e display
Ho fatto ora una prova:
pesa fino a 300 grammi con una tara massima di 1 Kg (messa sulla bilancia da prima di accendere, come ho scritto nel post sopra), quindi fino a 1 Kg e 300 li porta.
... spero che duri ... io non ho ancora neanche levato la pellicola che ricopre tasti e display
Ho fatto ora una prova:
pesa fino a 300 grammi con una tara massima di 1 Kg (messa sulla bilancia da prima di accendere, come ho scritto nel post sopra), quindi fino a 1 Kg e 300 li porta.
Linda
-
- Spignattatrice
Si ma dall'immagine sembra che i tasti siano del tipo impermeabile, cioè non c'è un foro da cui esce il tasto, ma un film plastico che li copre tutti. Se è così è impermeabile e antipolvere se no, ovviamente, non lo è, come non lo sono le bilancine da orologiaio che usiamo generalmente.
Per favore, dopo qualche uso facci sapere come ti trovi, l'oggetto sembra interessante!
Per favore, dopo qualche uso facci sapere come ti trovi, l'oggetto sembra interessante!
Corniola
-
- Spignattatrice
Aggiorno per quanto riguarda il macina caffè di qualche post fa: in visita per i saldi l'ho trovato identico, proprio lo stesso, a €19,90 all'Outlet Village Vicolungo di Novara (per chi fosse in zona).
Son contentissima, ben 10 € in meno (che schiafferò nel prossimo ordine imminente, ovvio ).
Eccolo qui
Lo "scazzo" è tenere premuto il tasto, non so se gli altri hanno il tastino automatico.
Mai avuto un macina caffè
Son contentissima, ben 10 € in meno (che schiafferò nel prossimo ordine imminente, ovvio ).
Eccolo qui
Lo "scazzo" è tenere premuto il tasto, non so se gli altri hanno il tastino automatico.
Mai avuto un macina caffè
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."
Crea ricette ed etichette di augusten
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Ah ok come dicevo non ne ho mai avuti!
Martedì lo testo per un fondo, ma dubito di trovarmi male, è abbastanza potente a quanto pare
Martedì lo testo per un fondo, ma dubito di trovarmi male, è abbastanza potente a quanto pare
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."
-
- utente avanzato
Anch'io ho comprato qualche mese fa questa bilancina.Prima avevo quella di aromazone da 0,1-500 ma anche da nuova..precisione zero. Saltava di 0,2-0,3 e quando dovevo pesare cose come il conservante volevo più precisione. Beh comunque ero contenta di questa nuova bilancina,fino all'altro giorno quando ho fatto una crema.Di solito intiepidisco un pochino l'acqua prima di aggiungere gelificanti.Questa volta era un pò troppo calda e ho avuto la brillante idea di versarla nel beker e pesarla subito. "Intanto si raffredda un pò" ho pensato. Ma non ho pensato alla povera bilancina che dopo un pò si è messa a fare i capricci aumentando o diminuendo i valori poco per volta fino a sballare di 0,5. Ero molto triste anche perchè prima che mi arrivasse ho dovuto aspettare un mese e mezzo. E' difficile trovare la 0,01-300g e a me piace perchè faccio 150 g di crema col beker che pesa 111g e uso solo quella.rosalita ha scritto:Oggi mi è arrivata la nuova bilancia, finalmente ne ho trovata una a poco prezzo che pesa 0.01/300, è questa.
Mi piace proprio, mi sembra precisa, non si spegne all'improvviso e posso aggiungere attivi al becker pieno (di solito emulsiono 100/200 grammi) senza andare fuori capacità!
Ci ha messo un po' ad arrivare, ma l'ho pagata meno di 8 euro con la spedizione.
posso aggiungere attivi al becker pieno (di solito emulsiono 100/200 grammi) senza andare fuori capacità!
Volevo chiederti ma 200g di crema più beker presuppongo oltrepassino i 300g. Io non ho provato ma da quello che dici,la bilancina porta di più? E se si,fino a che peso sei arrivata a caricarci?
ELENA
-
- utente avanzato
@Corniola
perdonami.. ti devo una risposta a proposito della bilancia.
Come dicevo nei post precedenti, sto usando da più di un anno la Pce BS300 e mi ci trovo benissimo.
La mia è leggermente diversa da quella del link che ho indicato, ma sotto alla pellicola che non ho ancora mai tolto, i tasti mi sembrano come dici tu.
Ora non sono a casa. Se stasera riesco posto una foto o comunque edito questo post e ti confermo
p.s.
Confermo, tutta la tastiera è impermeabile anche sotto la pellicola di protezione.
perdonami.. ti devo una risposta a proposito della bilancia.
Come dicevo nei post precedenti, sto usando da più di un anno la Pce BS300 e mi ci trovo benissimo.
La mia è leggermente diversa da quella del link che ho indicato, ma sotto alla pellicola che non ho ancora mai tolto, i tasti mi sembrano come dici tu.
Ora non sono a casa. Se stasera riesco posto una foto o comunque edito questo post e ti confermo
p.s.
Confermo, tutta la tastiera è impermeabile anche sotto la pellicola di protezione.
Linda
-
- Spignattatrice
Oddio ho un desiderio nuovo! 'sto forum mi costa troppo
LA VOGLIOOOOOO.
Lindy hai controllato se davvero porta 1kg di tara+ i 300g?
LA VOGLIOOOOOO.
Lindy hai controllato se davvero porta 1kg di tara+ i 300g?
Corniola
-
- novellino
Mi vergogno della mia bilancia... se arrivo a casa con quella mio marito mi disereda
-
- utente avanzato
Corniola, da spenta è come ho detto: tu metti un chilo di "pentola", poi accendi e versi prodotti fino a 300 grammi... ho fatto gradualmente delle prove e sono arrivata a quel peso.
La bilancia però è venduta come limite di 300 grammi.
Informati bene dal produttore se risponde alle tue esigenze e se hanno aumentato il prezzo..
Ricordo che telefonai in sede e furono gentili..
Prima di comprare faccio sempre un giro di telefonate quando qualcosa mi piace... telefonai alla Kern e anche fornitori di Roma.. ma andavano su di prezzo per quelle a rete.
La bilancia però è venduta come limite di 300 grammi.
Informati bene dal produttore se risponde alle tue esigenze e se hanno aumentato il prezzo..
Ricordo che telefonai in sede e furono gentili..
Prima di comprare faccio sempre un giro di telefonate quando qualcosa mi piace... telefonai alla Kern e anche fornitori di Roma.. ma andavano su di prezzo per quelle a rete.
Linda
-
- utente avanzato
... sarebbe fattibile usare come becher per la fase grassa una lattiera con manico e beccuccio in acciaio inox 18/10, da usare a bagnomaria? l'acciaio rilascia qualcosa o è "tranquillo", al pari del vetro? e per la fase acquosa si può usare una lattiera uguale da scaldare direttamente sul fornellino? scusate per le domande molto puerili , ma i becher in borosilicato, senza manico, mi spaventano un po'... so' che "così fan tutte", ma, se potessi ovviare nel modo sopra descritto, sarei più tranquilla...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Lulù ti posso dire che anche io ho fatto dei bagnomaria di fasi sia grasse nell'acciaio che acquose direttamente sul gas, fuoco basso, su spartifiamma (io non sono nessuno in materia, ma.. ho letto che anche Galatea non è contraria all'uso dell'inox).
Cosa per la quale fare attenzione (ma non so): alcuni attivi "litigano" coi metalli. In questo caso potrebbe essere un azzardo, ma magari è solo una paranoia, per i pochi minuti della lavorazione..
Cosa per la quale fare attenzione (ma non so): alcuni attivi "litigano" coi metalli. In questo caso potrebbe essere un azzardo, ma magari è solo una paranoia, per i pochi minuti della lavorazione..
Linda
-
- Spignattatrice
Lulú, io per la fase A uso un bricco di acciaio inox direttamente sul fuoco da sempre.
-
- utente avanzato
Lulù, da novellina sprovvista di becher ti suggerisco di leggere questo scambio tra me e Lola.
-
- utente avanzato
ringrazio tutte per le risposte ...
mi sento rassicurata, anche se rimane comunque l'interrogativo di fondo, e cioè se " alcuni attivi "litigano" coi metalli"...
... sperem
mi sento rassicurata, anche se rimane comunque l'interrogativo di fondo, e cioè se " alcuni attivi "litigano" coi metalli"...
... sperem
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Ma che ci può mai stare nella fase acquosa oltre a acqua, addensanti, glicerina e al limite allantoina? Gli altri attivi in genere si mettono in C...
Comunque, pure se l'acciaio non è completamente inerte, lo è abbastanza per quei pochi minuti che ci servono a scaldare la roba
Comunque, pure se l'acciaio non è completamente inerte, lo è abbastanza per quei pochi minuti che ci servono a scaldare la roba
-
- utente avanzato
Arrivati stamattina, ordinati il 31/12/14, presi su aliexpress. Flaconi in morbido silicone.
$ 8,34 senza spese di spedizione.
Troppo belli!
$ 8,34 senza spese di spedizione.
Troppo belli!
-
- utente avanzato
...è vero quello che dici, Galatea, ma se io usassi delle lattiere in acciaio inox per entrambe le fasi, mi troverei ad emulsionare "comunque" nell'acciaio, fino alla realizzazione della crema, con l'aggiunta di tutte le varie sostanze, tra cui acidi, basi e via discorrendo...Galatea ha scritto:pure se l'acciaio non è completamente inerte, lo è abbastanza per quei pochi minuti che ci servono a scaldare la roba
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura