Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

sì persina grazie del link! mi conferma tutto!! nel link ci sono proprio tutti e due i miei verdi, quello chiaro e quello verde acqua. mistero risolto :) , mannaggia al sito kiko! :bam:

i marroncini ce li ho tutti!!! :lol: :ok: :sun: un po' vecchiotti ma finchè non mi cade la palpebra... :lol: sono i primi che ho comprato assieme ai 2 verdi e il beige dorato...poi presi il viola scuro e l'argento ma li ho sempre usati poco (il viola un po' rivalutato negli ultimi tempi ma rimane fuori dal cerchio dei preferiti )... quando li misero in offerta ho aggiunto il bianco (bello bello ma alla fine lo uso poco), il violetto :amour: , il lilla(che mi pare rosino un po' sciapo...lo uso solo come base per trucchi rosati); della edizione limitata purtroppo mi son limitata al solo taupe :cry:

codesto 03 oro proprio mi dev'esser sfuggito... :<

...e quel blu notte che non ho mai considerato prima o poi mi sa che lo piglio...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

l'altro giorno ho vesto una replica di una puntata (non mi chiedete quale) e ho visto clio fare una cosa che ho trovato molto poco professionale... praticamente ha usato una delle matite double-glam di kiko nella rima interna dell'occhio. la matita è quella verde e viola, e sulla confezione è espressamente scritto che è solo per la rima esterna (lo so bene perchè ci ho fatto attenzione sia il primo anno che sono uscite che l'anno scorso)... lo so che alcune persone la usano nella rima interna e non hanno problemi, ma ad esempio io che ho gli occhi delicati non posso assolutamente, pena bruciori e irritazioni. mi sembra davvero poco professionale farlo su una cliente che potrebbe avere gli occhi sensibili o delicati
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

penso che tu ti riferisca all'episodio 20, 1a parte.
ma non è solo in quello che ha usato le doble glam nella rima interna, ma non ho mai capito bene quali numeri fossero...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da cabiria979 »

A me fa impressione il fatto che non disinfetti mai pennelli, mascara etc. e che usi la spugnetta per il fondotinta, cosa mai vista in truccatori professionali
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Artemision »

cabiria, probabile che i pennelli siano già stati puliti per rispettare le tempistiche del programma e semplicemente noi non lo vediamo, stessa cosa per i mascara, molte volte lo regala alle ospiti, quindi probabile che sia nuovo ogni volta...
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da persina »

Finalmente le puntate online posso vederle...
@Ilaria la matita nella puntata 20 è la double glam n 5 viola scintillante e l'altra metà è verde.
ma ci sono altre puntate in cui usa le double glam eyeliner?
Edit sorry non ho visto che aveva già risposto Erisan
Ultima modifica di persina il 24/07/2012, 13:10, modificato 1 volta in totale.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da angeluccia87 »

Artemision ha scritto:cabiria, probabile che i pennelli siano già stati puliti per rispettare le tempistiche del programma e semplicemente noi non lo vediamo, stessa cosa per i mascara, molte volte lo regala alle ospiti, quindi probabile che sia nuovo ogni volta...
Sì, sul fatto del mascara è così! Ne aprono uno nuovo ogni volta e lo regalano alla ragazza!
Il mio blog (Make up & Beauty)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da cabiria979 »

Ok grazie! Buono a sapersi, quasi quasi mando una mail per participare (braccino corto on)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Marty90 »

A me questo programma non piace particolarmente, preferisco guardarmi i suoi tutorial su youtube.. Detto questo è molto simpatica!!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

ah se è la numero 05 è vero, in teoria non andrebbe usata nella rima interna perchè ha i glitterini su ambo i lati...(io non ho mai provato..ma in generale nella rima internna non mi trovo molto a mio agio con nulla :neutral: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da LaYLa »

non so chi lo diceva prima, ma guardate che i professionisti le spugnette per il fondo le usano eccome. dipende molto da come si trova meglio il mua, e dal risultato da ottenere nonche' dal tipo di fondotinta da mettere.;)
Spignattando :-)
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da EllyPandora »

Ah ecco, perché la spugnetta per il fondotinta io l'ho sempre usata! ahah :D
Pennelli non ne ho, a parte quello per il blush, e con le dita non è il massimo...

Per il fatto del mascara, credo sia una questione ovvia: ripeterà 200 volte che non bisogna scambiarsi i mascara con altri, per evitare lo scambio di microbi o altre schifezze, quindi per "buon fare" regalano il mascara :) ci fanno anche "bella figura" loro.

E per disinfettare i pennelli, secondo me lo fanno prima di iniziare la puntata :D visto che truccheranno 3-4 ragazze al giorno secondo me.
Io ho un po' tenerezza per lei, si truccherà e si ristruccherà 4-5 volte al giorno. Poverella :D
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

ma mica regalano un mascara a caso...son sempre kiko o essence...omaggio gentile ma da braccino corto...eheheheh.. :twisted: :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Marty90 »

:D io uso quello della essence e sinceramente non ha niente da invidiare a mascara di marche molto più costose.. lei è simpaticissima peccato che la vestano malissimo, vestiti orribili e poco adatti alle sue forme..
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Misato-san »

io ho degli occhi delicatissimi, ma riesco a usare serenamente le double glam in rima interna, e lo faccio anche spesso.
Non riesco a trovarlo poco professionale, perché le indicazioni dei marchi servono alle meno esperte, poi nessun claim di prodotto ti protegge dalla sfiga personale.

circa le spugnette, vengono usate tantissimo, i metodi di applicazione sono vari e vasti e ognuno ha il suo, a volte se ne usa anche più di uno a seconda del tipo di fondo o anche del marchio... io di professionisti con le spugnette ne ho sempre visti a iosa.
Circa la faccenda pulizia pennelli etc... scusate, ma tagliano correzioni etc, vi pare che fanno vedere i dietro le quinte? XD
tra l'altro non truccavano 4 persone al giorno ma molte di più, l'hanno girato in pochissimo-issimo-issimo (le tempistiche non me le ricordo più, ma ai tempi accennava roba su facebook e i ritmi erano folli, le ricette le ha fatte tipo tutte in un giorno o due, ecco perché è sempre vestita uguale e a un certo punto sembra distrutta, LO E'); credo che la versione a NY sarà più tranquilla da 'sto punto di vista, ha appena finito di girarla...

circa i mascara l'avete ripetuto, io onestamente non lo trovo da braccino corto, han fatto tipo 40 puntate mi pare ergo 80 mascara, mettici quella spesa mettici tutto il resto, non è che le trasmissioni costi due soldi farle. E farla come ha voluto Clio ossia senza una sponsorizzazione di marchio costa di più, noi con un filo d'occhio riconosciamo la roba e via dicendo, ma di base c'è un motivo per cui non dicono i prodotti e quel motivo influisce sui costi.

(tra l'altro, ultimamente sto provando diversi mascara, e uno dei migliori se non IL migliore provato nell'ultimo anno è uno Essence da 3 euro. E ne ho testati anche da più di 20...)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da erisan »

non si discute che TU riesca a usare quella matita. si discute che una professionista usi in quel modo sulle clienti una matita che l'azienda stessa dice di non usare nella rima interna perchè può provocare irritazione... infatti non tutte le double-glam avevano quell'indicazione, altre possono essere usate nella rima interna, se lo specificano ci sarà un perchè, o no? (e a me irritazione la provoca eccome!)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da angeluccia87 »

OT: Misato che mascara è? L'I love Extreme? :)

/fine OT
Il mio blog (Make up & Beauty)
Blu Iris
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2012, 22:09

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Blu Iris »

Poor Clio! l' avete distrutta in poche parole ;) l' ho seguita
Poco in verita' ma quelle volte era vestita da persona normale
E diceva cose interessanti, dava consigli utili. Molto carina
Era ben truccata e simpa :) non siate troppo severe con
Un' altra donna! Ciao
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da ilaria »

con braccino corto intendevo che se invece di un mascara da 3 euro clio mi regalasse il correttore clinique o il blush ysl sarei molto piu' contenta.... :maria: ma si fa per scherzare! :winkle:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Clio e Real Time: trucchi, tecniche e prodotti

Messaggio da Eris »

cabiria979 ha scritto:la spugnetta per il fondotinta, cosa mai vista in truccatori professionali
che truccatori professionali hai visto?? :oo: :maria:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »