Accessori per spignattare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Spignattatore Esperto
Re: Accessori per spignattare
Io ti consiglio di cambiare bilancino Anche senza spendere una fortuna ce ne sono che non danno i problemi che descrivi.
Per quanto riguarda i cucchiaini e simili io ne ho alcuni mini (regalati) che "più o meno" fanno 0.2g di "polveri" e circa 0.1 di carbomer .
Li trovo utili (non indispensabili) perchè quando prelevi la sostanza da pesare sei già più o meno al peso giusto e devi correggere di poco ma giusto per quello.
Per quanto riguarda i cucchiaini e simili io ne ho alcuni mini (regalati) che "più o meno" fanno 0.2g di "polveri" e circa 0.1 di carbomer .
Li trovo utili (non indispensabili) perchè quando prelevi la sostanza da pesare sei già più o meno al peso giusto e devi correggere di poco ma giusto per quello.
-
- Spignattatrice
Ho un po' risolto il problema della bilancia (di AZ) facendo ogni volta precedere la pesata della sostanza dalla pesata di 1 euro. Se pesa 7,5 grammi, vuol dire che sta pesando bene. Sennò la spengo e la riaccendo.
Per quanto riguarda la taratura di riferimento che AZ consiglia nel foglietto delle istruzioni della bilancia (cioè fare una taratura di calibrazione con 200 gr, una volta per tutte), ho deciso di raccogliere 51 monete da 5 centesimi (ciascuna pesa 3,92 grammi), che fanno 199,92 grammi. Cioè, non proprio 200 gr ma molto vicino.
Per quanto riguarda la taratura di riferimento che AZ consiglia nel foglietto delle istruzioni della bilancia (cioè fare una taratura di calibrazione con 200 gr, una volta per tutte), ho deciso di raccogliere 51 monete da 5 centesimi (ciascuna pesa 3,92 grammi), che fanno 199,92 grammi. Cioè, non proprio 200 gr ma molto vicino.
-
- utente avanzato
Immagino, ma non serve spendere 100 euri! Per pesare pochissimi grammi ti consiglio le bilance da 0,01, secondo me quelle da 0,1 fino a 0,5/0,8 un po' sballano. Per lo meno la mia fino allo 0,5 non pesa proprio!!kattivix ha scritto: (bilancia di AZ, eh, mica micio micio bau bau, che lo so che non è granché, però comprare bilance da 100 euro per fare acido ialuronico che poi sistematicamente regalo mi fa girare un po' le palle)
Comunque, le trovi anche a 7 o 8 euri su ebay (le avevo cercate a suo tempo dai cinesi ma non le avevo trovate, ultimamente però le ho viste!), se riesco ti linko un'offerta..
Edit, dal cellulare non riesco, però se digiti "bilancia precisione 0,01" le trovi!
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
-
- utente avanzato
ecco qua...avessi letto il forum mi sarei risparmiata di comprare i beker da 250 dove non entra manco il frullatore!
less is more
-
- Spignattatrice
Sto iniziando a maneggiare polveri per fare make up, e il grinder mi è necessario... che ne dite?
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."
Crea ricette ed etichette di augusten
-
- Spignattatrice
In questo stesso topic, mi pare, dicono che il grinder non va bene, meglio il macinacaffè
mi trovo molto bene e trita finemente.
mi trovo molto bene e trita finemente.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
-
- Spignattatrice
Sono parecchie pagine, ma ho fato una lettura qua e la e ora sto andando avanti a leggere a ritroso e sono alla pagina 11...anche cercando col trova, non ho trovato nulla sotto la voce grinder in questo topic
Perché non va bene? 27 euro sono un pò troppi per uniformare delle polveri
Perché non va bene? 27 euro sono un pò troppi per uniformare delle polveri
-
- Spignattatrice
Sì 27 € sono tanti, ecco perché ho scritto che l'avevo trovato a 19€, ma cercando bene si trovano anche a meno.
Anche io ho cercato ma non ho trovato il mess che avevo visto, mi sa che non è neanche in questo topic.
Se non sbaglio di diceva che il grinder non macina finemente e quindi era quasi inutile, meglio spendere qualche € in più per un macinacaffè che fa il suo lavoro a dovere.
A questo punto aspetta il parere di qualcuno di più esperto, non vorrei farti spendere soldi in più per il niente quando magari va bene anche il grinder.
Anche io ho cercato ma non ho trovato il mess che avevo visto, mi sa che non è neanche in questo topic.
Se non sbaglio di diceva che il grinder non macina finemente e quindi era quasi inutile, meglio spendere qualche € in più per un macinacaffè che fa il suo lavoro a dovere.
A questo punto aspetta il parere di qualcuno di più esperto, non vorrei farti spendere soldi in più per il niente quando magari va bene anche il grinder.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
-
- utente avanzato
Sto per comprare un minipimer a immersione e volevo segnalare che ho visto questo Bosch al Mediaworld (potenza 500 W) a 29,99 e mi è sembrato un buon prezzo:
Mi sembra che sia comoda sia la forma della "campana" che la posizione delle lame, ma volevo chiedere un parere alle più esperte di me perchè io non ho mai emulsionato con un minipimer a immersione e non vorrei fare un acquisto sbagliato; questo come vi sembra?
Grazie a tutti
Mi sembra che sia comoda sia la forma della "campana" che la posizione delle lame, ma volevo chiedere un parere alle più esperte di me perchè io non ho mai emulsionato con un minipimer a immersione e non vorrei fare un acquisto sbagliato; questo come vi sembra?
Grazie a tutti
-
- utente avanzato
Sharon al Carrefour vendono un macina caffè a €14.90 funziona egregiamente per la destinazione d'uso
(marca Carrefour)
(marca Carrefour)
Nulla è per caso !
BB
BB
-
- Spignattatrice
Assiolobb
Tu quindi ce l'hai? Da molto? Cioè voglio capire se è uno di quelli che compri e dopo due giorni già perde pezzi
Tu quindi ce l'hai? Da molto? Cioè voglio capire se è uno di quelli che compri e dopo due giorni già perde pezzi
-
- utente avanzato
È un acquisto recente per cui non posso giudicare il suo uso nel tempo... la sensazione è che non sia una "ciofeca", l'ho confrontato con il mio che uso da tanto tempo per cucinare ... però...
potenza:150 W
potenza:150 W
Nulla è per caso !
BB
BB
-
- Spignattatrice
Ok, grazie per la dritta!
-
- Grande Capa
Cromatica, la mia sensazione è che possa incorporare molta aria quel minipimer, con la campana così bassa e larga.
Nessuno che ce l'ha può portare la sua testimonianza?
Nessuno che ce l'ha può portare la sua testimonianza?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
A mia volta sono io dover chiedere info:
http://www.glasschimica.it/index.php?pk ... edaTecnica
ho trovato questo phmetro interessante ma non sono riuscita a comprendere se la taratura, con conseguente materiale, deve avvenire tutte le volte che si utilizza.
Sino ad ora ho utilizzato le cartine a striscie (ricavandone anche 3 per ogniuna) per le creme non tanto ma per i detergenti quando devo abbassare la betaina ne consumo una quantità esagerata!
http://www.glasschimica.it/index.php?pk ... edaTecnica
ho trovato questo phmetro interessante ma non sono riuscita a comprendere se la taratura, con conseguente materiale, deve avvenire tutte le volte che si utilizza.
Sino ad ora ho utilizzato le cartine a striscie (ricavandone anche 3 per ogniuna) per le creme non tanto ma per i detergenti quando devo abbassare la betaina ne consumo una quantità esagerata!
Nulla è per caso !
BB
BB
-
- Grande Capa
E' carino. Non so se vada ritarato, non credo ogni volta.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie mille Lola...con tutta probabilità me lo regalo!
Nulla è per caso !
BB
BB
-
- utente avanzato
Lola grazie mille del consiglio! Se a te sembra che possa incorporare troppa aria allora lascio stare e ne cerco un altro, tanto è pieno il mondo di questi attrezzi ...pensa che credevo che la campana bassa e piatta fosse migliore di quelle alte e bombate che pensavo potessero incorporare più aria o intrappolare troppo prodotto!
Allora magari a questo punto ne prendo uno classico con campana alta e stretta (ma traforata che ho letto qui che è meglio), tipo questo (che abbia lama bassa):
E spero che le mie prime emulsioni con minipimer ad immersione mi vengano bene come le altre!
P.S.: ovviamente se qualcuna usa un modello particolare con cui si trova benissimo, ogni consiglio è ben accetto
Allora magari a questo punto ne prendo uno classico con campana alta e stretta (ma traforata che ho letto qui che è meglio), tipo questo (che abbia lama bassa):
E spero che le mie prime emulsioni con minipimer ad immersione mi vengano bene come le altre!
P.S.: ovviamente se qualcuna usa un modello particolare con cui si trova benissimo, ogni consiglio è ben accetto
-
- utente avanzato
Anche io sarei interessata a il phmetro di glasschimica, il prezzo non è elevato a me servirebbe per misurare creme colorate (dovute agli estratti) e per l'henne. Se non si dovesse calibrare ogni volta sarebbe carino. Ci sono esperienze d'uso? Forse è una domanda scema ma il phmetro non è influenzato dal colore vero? perchè con creme molto colorate o con l'henne è impossibile leggere il ph con le cartine perchè vengono completamente colorate. Grazie a chi mi saprà rispondere.
-
- utente avanzato
Mallina, per curiosità , a cosa ti serve misurare il PH all'hennè? Cioè, se prepari il mix con sostanze acide (come aceto o succo di limone) comunque il PH sarà acido e il tuo impasto di hennè si ossiderà, non mi sembra necessario misurargli addirittura il PH...o forse a te interessa per un altro motivo?