Accessori per spignattare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Accessori per spignattare
Si infatti. Grazie Lola!
-
- moderatrice
Sapete se in farmacia vendono contenitori in vetro con contagocce?? Me ne serve uno e non so dove trovarlo.
-
- Spignattatrice
Si io in farmacia li ho trovati tempo fa. Ero andata in una famacia dove sapevo che vendevano anche preparazioni fatte da loro.
-
- moderatrice
La mia farmacia è molto fornita proverò a chiedere.
-
- utente avanzato
Penso si possano trovare in qualunque farmacia.
Tutt'al più sono da ordinare.
Tutt'al più sono da ordinare.
-
- utente
Ciao a tutti. Nel topic relativo alle ricette promosse ho letto la ricetta del deodorante fatto da Lola con inserite delle foto. In una si vede chiaramente il termometro.
Domanda: ma quello è il termometro per alimenti? E dove lo posso trovare?
Sto cercando di prepararmi per benino prima di fare dei "mega-spignatti"
Domanda: ma quello è il termometro per alimenti? E dove lo posso trovare?
Sto cercando di prepararmi per benino prima di fare dei "mega-spignatti"
-
- utente avanzato
Si è il termometro per gli arrosti
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Grande Capa
no non lo è.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Devo dedurre che è un termometro professional?
-
- Spignattatrice
In ogni modo quello per arrosti va benissimo, io ne ho due ma uso sempre quello, è più preciso
-
- utente
Grazie Galatea. Cercherò quello per arrosti.
-
- Grande Capa
no è un semplice termometro di vetro ad alcool. per gli arrosti non si può usare.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Vuoi dire che il tuo di vetro non si può usare per gli arrosti :D ma quello per gli arrosti si può usare per gli spignatti
-
- Grande Capa
Eh direi di no, se lo infilzi nel didietro dell'arrosto e quello si rompe devi buttare l'arrosto. i termometri da carne hanno sempre una sonda in metallo, non hanno il corpo in vetro.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Si certo! Non ci stiamo capendo ma diciamo la stessa cosa! :D
-
- Spignattatrice
In ritardo (perché ancora non avevo capito che non ci sono allarmi che mi segnalano che qualcuno ha risposto al post dove ho scritto), ma vi ringrazio delle risposte!
Tra l'altro, a volte ho risolto il problema usando il set di cucchiai dosatori presi all'Ikea: ad esempio, se devo sciogliere 1 gr di sodio ialuronato in 100 ml acqua, so che il cucchiaio da 5 ml raso ne contiene lo 0,9 gr (informazione presa nella scheda tecnica di Aromazone). Così non impazzisco per misurare 1 gr di prezioso (con quello che costa) sodio ialuronato, rischiando magari di metterne 3 grammi quando la bilancia impazzisce.
Grazie ancora!
Tra l'altro, a volte ho risolto il problema usando il set di cucchiai dosatori presi all'Ikea: ad esempio, se devo sciogliere 1 gr di sodio ialuronato in 100 ml acqua, so che il cucchiaio da 5 ml raso ne contiene lo 0,9 gr (informazione presa nella scheda tecnica di Aromazone). Così non impazzisco per misurare 1 gr di prezioso (con quello che costa) sodio ialuronato, rischiando magari di metterne 3 grammi quando la bilancia impazzisce.
Grazie ancora!
-
- Grande Capa
kattivix, ti informo che chi viene sorpreso a spignattare misurando a cucchiaini invece che pesando viene estromesso dal forum alla velocità della luce e mandato a scontare la condanna in un bagno penale costituito da quei gruppi di spignatto dove tutti condividono tutto quello che non sanno ma che sperano di scoprire a suon di errori...
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Ti vedo, non hai la bilancina di precisione e vai con quella da cucina!
È indispensabile, dai cinesi costa dieci euro... Fila a comprarla! :D
È indispensabile, dai cinesi costa dieci euro... Fila a comprarla! :D
-
- utente avanzato
Lola ha scritto:kattivix, ti informo che chi viene sorpreso a spignattare misurando a cucchiaini invece che pesando viene estromesso dal forum alla velocità della luce e mandato a scontare la condanna in un bagno penale costituito da quei gruppi di spignatto dove tutti condividono tutto quello che non sanno ma che sperano di scoprire a suon di errori...
kattivix la bilancina la puoi trovare tranquillamente (oltre che nei negozi cinesi della tua città) anche su ebay, a pochi euri, ma veramente pochi
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete
-
- Spignattatrice
Ma al bilancina ce l'ho! E' proprio quella che mi crea il problema!
Il fatto è che più di una volta ho notato che pesa a fantasia. Ovvero: metto un botto di sostanza, e lei che fa? mi segna 1 grammo. La spengo, la riaccendo e mi dà un risultato completamente differente.
L'altro giorno addirittura più aggiungevo la sostanza, più i grammi diminuivano! Una bilancia posseduta dal dimogno!
(bilancia di AZ, eh, mica micio micio bau bau, che lo so che non è granché, però comprare bilance da 100 euro per fare acido ialuronico che poi sistematicamente regalo mi fa girare un po' le palle)
Allora solo per il sodio ialuronato, lo giuro, giurin giurello, possa su di me abbattersi la maledizione della separazione delle fasi, uso il cucchiaino.
Perché comunque un pochetto mi sposta l'asse del già precario equilibrio mentale se al posto di 1 gr in 100 gr di acqua ne metto 3 gr perché la bilancia decide di non collaborare....
Riequilibro l'universo spargendo il verbo dei cosmetici fatti in casa e le bufale delle case cosmetiche.
Pietà! :D
Il fatto è che più di una volta ho notato che pesa a fantasia. Ovvero: metto un botto di sostanza, e lei che fa? mi segna 1 grammo. La spengo, la riaccendo e mi dà un risultato completamente differente.
L'altro giorno addirittura più aggiungevo la sostanza, più i grammi diminuivano! Una bilancia posseduta dal dimogno!
(bilancia di AZ, eh, mica micio micio bau bau, che lo so che non è granché, però comprare bilance da 100 euro per fare acido ialuronico che poi sistematicamente regalo mi fa girare un po' le palle)
Allora solo per il sodio ialuronato, lo giuro, giurin giurello, possa su di me abbattersi la maledizione della separazione delle fasi, uso il cucchiaino.
Perché comunque un pochetto mi sposta l'asse del già precario equilibrio mentale se al posto di 1 gr in 100 gr di acqua ne metto 3 gr perché la bilancia decide di non collaborare....
Riequilibro l'universo spargendo il verbo dei cosmetici fatti in casa e le bufale delle case cosmetiche.
Pietà! :D