"shikakai e reetha" per lavare i capelli - sintesi a pag. 20
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
dopo essermi letta tutto il topic ho un bisogno compulsivo di comprarmi un pò d'erbette!!! ma dato che SoI ha spese di spedizioni esagerate e non ce la faccio ad aspettare un ordine collettivo ho trovato l'alternativa ebay! provo a farmeli spedire dall'india..... vediamo come va con la dogana
domandina: la polvere di neem dovrebbe essere antibatterica, antiforfora ecc. ma ho visto che qualcuna (non mi ricordo chi!) la indicava tra i condizionanti..... ho capito bene??
domandina: la polvere di neem dovrebbe essere antibatterica, antiforfora ecc. ma ho visto che qualcuna (non mi ricordo chi!) la indicava tra i condizionanti..... ho capito bene??
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
mmmh.. condizionante?!
qui la scheda di quello Hesh
oppure avevi letto di questa maschera? purificante ed ammorbidente ma per la pelle
qui la scheda di quello Hesh
oppure avevi letto di questa maschera? purificante ed ammorbidente ma per la pelle
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
infatti non mi tornava come "condizionante"..... forse hai ragione tu, il post si riferiva al "neem tone powder" e io devo aver confuso le cose. grazie per la delucidazione!
ps. in realtà facendo i conti su ebay spendo quasi quanto facendo l'ordine su SOI e non vale la pena per il rischio dogana..... c'ho provato! resta comunque più economico se si vuole ordinare una cosa sola
ps. in realtà facendo i conti su ebay spendo quasi quanto facendo l'ordine su SOI e non vale la pena per il rischio dogana..... c'ho provato! resta comunque più economico se si vuole ordinare una cosa sola
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
Su un altro forum (mmuforum) ho letto questo link:
http://www.hc-sc.gc.ca/ahc-asc/media/ad ... 38-eng.php Non so se lo avevate già letto.
Secondo me sono cose da prendere con le pinze , comunque riporto pure qui. E sottolineo che non è per creare panico, allarmismo ecc ma per discuterne
Io continuerò ad usare le erbette Hesh con maggiore cautela: mascherina e guanti
Baci!
xxx
http://www.hc-sc.gc.ca/ahc-asc/media/ad ... 38-eng.php Non so se lo avevate già letto.
Secondo me sono cose da prendere con le pinze , comunque riporto pure qui. E sottolineo che non è per creare panico, allarmismo ecc ma per discuterne
Io continuerò ad usare le erbette Hesh con maggiore cautela: mascherina e guanti
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Questo è quello che farò io, te non so cosa ti senti di fare, comunque secondo me ci sarebbe da indagare su questa vicenda.. Non vorrei che fosse un problema di condizioni igieniche pessime dei negozi che hanno venduto le erbette altrimenti la FDA USA ne avrebbe già ri-parlato da paaaaaaaaaaareeeechio tempoellygatta81 ha scritto: Io continuerò ad usare le erbette Hesh con maggiore cautela: mascherina e guanti
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
io ho una domanda, spero che qualcuna possa rispondermi: io vorrei provare assolutamente l'amla e magari qualche argilla/terra lavante (ghassoul o sikarai), così sto cercando di documentarmi (ho letto anche tuttttto questo lunghissimo topic) ho visto che per esempio l'amla è venduta a costi diversissimi, da pochi cent a 6/7 euro per 100 grammi.
Ora mi chiedo, ma c'è un modo per controllare la qualità di queste polveri?
non vorrei che:
1) comprando l'amla o altro a poco io possa aiutare lo sfruttamento di questo o quel coltivatore ridotto alla fame, se pagando un prezzo superiore posso comprare il prodotto di cooperative di lavoratori a cui pagano la materia prima a prezzi onesti
2) ci si possa beccare dosi di pesticidi o altre schifezze dato che il controllo non c'è.
ad esempio, ho visto che my body soul ha argille lavanti, burri, oli e amla appunto, ed il prezzo è medio rispetto a tutto ciò che ho trovato, il sito di spezie indiane che avete segnalato in questo topic vende l'amla a meno di una sterlina per 100 grammi etc...
che fare?
Ora mi chiedo, ma c'è un modo per controllare la qualità di queste polveri?
non vorrei che:
1) comprando l'amla o altro a poco io possa aiutare lo sfruttamento di questo o quel coltivatore ridotto alla fame, se pagando un prezzo superiore posso comprare il prodotto di cooperative di lavoratori a cui pagano la materia prima a prezzi onesti
2) ci si possa beccare dosi di pesticidi o altre schifezze dato che il controllo non c'è.
ad esempio, ho visto che my body soul ha argille lavanti, burri, oli e amla appunto, ed il prezzo è medio rispetto a tutto ciò che ho trovato, il sito di spezie indiane che avete segnalato in questo topic vende l'amla a meno di una sterlina per 100 grammi etc...
che fare?
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
-----------------------
-
- utente avanzato
Esistono siti di commercio equo-solidale che vendono rhassoul (tipo AlterAfrica); per quanto riguarda l'amla, una ragazza del Ghana che si è trasferita in UK vende amla e altre cose (burro di karité grezzo ecc) destinando parte dell'incasso a dare una mano alle donne della sua terra ecco il link
Baci!
xxx
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dici a me mali?
Io ho comprato da entrambi.. però ti devo dire che l'henné di AlterAfrica (quello che costa pochissimo per 1kg) fa un po' tanto schifino ^^;;;
Io per ora ho già un bel po' di tutto
Ps: AlterAfrica ha anche argan puro (io ho preso quello alimentare che tanto è la stessa cosa), kohl in polvere con l'applicatore in legno, acqua di rose, ecc. Insomma, tante belle cose dall'Africa e mi sembra un po' anche dall'India ma non mi ricordo bene
Baci!
xxx
Io ho comprato da entrambi.. però ti devo dire che l'henné di AlterAfrica (quello che costa pochissimo per 1kg) fa un po' tanto schifino ^^;;;
Io per ora ho già un bel po' di tutto
Ps: AlterAfrica ha anche argan puro (io ho preso quello alimentare che tanto è la stessa cosa), kohl in polvere con l'applicatore in legno, acqua di rose, ecc. Insomma, tante belle cose dall'Africa e mi sembra un po' anche dall'India ma non mi ricordo bene
Baci!
xxx
-
- utente
-
- utente avanzato
ragazze, ho trovato questo sito tedesco con spese di spedizioni accettabili (quasi 8 euro che sono tanti, ma comunque meno rispetto ad akuawood)
http://www.indien-produkte.de/
vende prodotti khadì, moltissimi con certificazioni.
(oltre all'amla in polvere e l'olio di amla, shikakai, reetha, cassia/hennè neutro/hennè colorati - ha anche i kajal e maschere e cosette varie per il viso/corpo)
fatemi sapere cosa ne pensate, spero di essere stata utile
ps: non ha karitè/burri vari (io che volevo provare il coffee butter :firu: e nemmeno molti oli, l'olio di sapote lo prenderò da aroma zone...)
http://www.indien-produkte.de/
vende prodotti khadì, moltissimi con certificazioni.
(oltre all'amla in polvere e l'olio di amla, shikakai, reetha, cassia/hennè neutro/hennè colorati - ha anche i kajal e maschere e cosette varie per il viso/corpo)
fatemi sapere cosa ne pensate, spero di essere stata utile
ps: non ha karitè/burri vari (io che volevo provare il coffee butter :firu: e nemmeno molti oli, l'olio di sapote lo prenderò da aroma zone...)
http://coppersugarglider.blogspot.com/
-----------------------
-----------------------
-
- utente avanzato
oggi mi sono lavata i capelli con shikakai e idrolato di nard AZ al posto dell'acqua nell'impasto, ho impaccato e lasciato su 5 minuti.
Poi sciacquato bene.
L'idrolato di nard promette miracoli per le ricrescita dei capelli.
Speriamo bene...
Poi sciacquato bene.
L'idrolato di nard promette miracoli per le ricrescita dei capelli.
Speriamo bene...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
interessante... poi mi dici se nel lungo periodo vedi qualche cambiamento?!
Io al massimo ci ho messo l'infuso di altea nel kalpi tone...
Io al massimo ci ho messo l'infuso di altea nel kalpi tone...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
allora, difficile e troppo presto parlare della caduta, ma ho lavato due volte i capelli con nard + shikakai e durano molto di più. Mi sembra che durino più che shikakai con acqua.Eau Lente ha scritto:poi mi dici se nel lungo periodo vedi qualche cambiamento?!
la prima volta ho fatto il "lavaggio tradizionale", cioè pappetta su capelli umidi, lasciata un po' in posa e sciacquata.
la volta successiva ho fatto 2 cucchiaini di shikakai + 2 di HA di nard sui capelli asciutti e ho lasciato in impacco una ventina di minuti. Poi ho sciacquato via.
Sciacquando l'impressione era che non fossero per nulla lavati, e ho pensato "poco male, li rilaverò domattina prima di andare in ufficio".
Invece sono ancora puliti, nonostante l'uso intenso del casco in questi giorni.
Forse sono un pelino troppo secchi, la prossima volta mixo le erbette.
E mi sa che mi compro l'OE di nard.
non mi sono ancora trasformata nella capelluta donnina dell'icona, ma ci sto lavorando!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
hahahha vale mi fai morire :risat:
Io senza erbe condizionanti ho l'impressione che si sporchino ancora prima...
Tienimi aggiornata che al limite ci provo anche io :D
Io senza erbe condizionanti ho l'impressione che si sporchino ancora prima...
Tienimi aggiornata che al limite ci provo anche io :D
-
- utente avanzato
devo perfezionare, ieri ho lavato i capelli con impacco (da asciutti) di idrolato di nard (2 cucchiaini) e shikakai (2 cucchiaini), più mezzo cucchiaino di kapoor kachli.
i capelli vengono bene sulla parte superiore della testa, diciamo fino ad altezza orecchie.
le lunghezze sono arruffate e stoppose, sembrano proprio "porose". Allo stesso tempo secche, ma sembrano sporche. 'na schifezza.
Forse dovrei mixare qualche altra erbetta. cosa posso usare di condizionante?
oppure un pochetto di balsamo alla fine, solo sulle punte?
E oggi ho l'impressione di perdere un sacco di capelli. Uffa.
i capelli vengono bene sulla parte superiore della testa, diciamo fino ad altezza orecchie.
le lunghezze sono arruffate e stoppose, sembrano proprio "porose". Allo stesso tempo secche, ma sembrano sporche. 'na schifezza.
Forse dovrei mixare qualche altra erbetta. cosa posso usare di condizionante?
oppure un pochetto di balsamo alla fine, solo sulle punte?
E oggi ho l'impressione di perdere un sacco di capelli. Uffa.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
io ne perdo parecchi ma è la stagione.. e mi si sporcano prima... ma è la stagione... e li vedo sottili... ma è la stagione Crediamoci, deve essere il nostro mantra!!
Ho cominciato con la Silicea per il rinnovo... e le erbe le alterno con uno shampoo settimanale con ina micropunta di balsamo (bio) quando li vedo tanto appiccicosi (leggi casco vento ormoni ecc)
Inzomma... sto nard non è granchè?!
Ho cominciato con la Silicea per il rinnovo... e le erbe le alterno con uno shampoo settimanale con ina micropunta di balsamo (bio) quando li vedo tanto appiccicosi (leggi casco vento ormoni ecc)
-
- utente avanzato
spiega, spiega...Eau Lente ha scritto:
Ho cominciato con la Silicea per il rinnovo...
a me è il casco che mi rovinaquando li vedo tanto appiccicosi (leggi casco vento ormoni ecc)
tra l'altro l'ho appena cambiato, questo nuovo secondo me peggiora.
è presto per dirlo! Devo azzeccare l'insieme erbe/nard.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Ne ho scritto nel post integratori per capelli e c'è una testimonianza d'uso a pag 10 ed 11 Speriamo faccia effetto... la proverò per 3/6 mesi e sperim ben!!!!
Anche io ho il casco nuovo, bello avvolgente e strettino... sporcosizzzzimo
Anche io ho il casco nuovo, bello avvolgente e strettino... sporcosizzzzimo