Smalti e prodotti per unghie 5
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Smalti e prodotti per unghie 5
quelle alla formaldeide
comunque io ho notato che alternare un po' smalto/no smalto aiuta a farle riprendere un po'. aspetto sempre almeno uno o due giorni con cura olietto al limone (o meglio la versione strong del ricinogel di galatea) prima di rimetterlo e mi sembra già molto meglio (poi io ho le unghie che si sfaldano di mio, ma quello è un'altro conto )
comunque io ho notato che alternare un po' smalto/no smalto aiuta a farle riprendere un po'. aspetto sempre almeno uno o due giorni con cura olietto al limone (o meglio la versione strong del ricinogel di galatea) prima di rimetterlo e mi sembra già molto meglio (poi io ho le unghie che si sfaldano di mio, ma quello è un'altro conto )
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- Moderatrice VIP
Il fatto è che mi sono abituata a vedermi le unghie con lo smalto, e ora che sono senza non mi ci vedo (mi vedo le mani brutte).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
tagliar, a me si sono riprese solo con un integratore per unghie/capelli (e in passato con la formaldeide )
-
- utente avanzato
tagliar confermo, colpa dello smalto, son stata più di un anno senza portarlo se non qualche rarissima volta, per farle riprendere. Vedrai che se alterni qualche giorno con e qualche giorno senza andrà meglio, soprattutto se ci vai di olio o ricinogel o per esempio io uso i burrini per struccarmi e nel mentre dò anche una passata alle unghie.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- PR del forum
Concordo, basta che usi olietti vari dopo ogni rimozione, lasci riposare almeno una notte prima di ridare smalti oppure un paio di giorni se resisti
Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
si è colpa dello smalto! io cerco di alternare e stare con lo smalto quando esco e senza quando sto a casa...ma mi rendo conto che non è una buona soluzione per te! magari prova a fare 5 giorni con e 2 giorni senza! nel mentre curale per bene con gli olii!
[no linguaggio sms], la nail art con il pizzo si fa con il pizzo! cioè compri del pizzo nero, o del colore che vuoi tu, lo ritagli in base all'unghia, lo appoggi sull'unghia e poi ci passi un top coat o uno smalto trasparente e lasci asciugare!
[no linguaggio sms], la nail art con il pizzo si fa con il pizzo! cioè compri del pizzo nero, o del colore che vuoi tu, lo ritagli in base all'unghia, lo appoggi sull'unghia e poi ci passi un top coat o uno smalto trasparente e lasci asciugare!
-
- Moderatrice VIP
Temo però che quando si sfaldano così non ci sia niente da fare: l'ideale sarebbe evitare che arrivino a questo punto.ilaria ha scritto:Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ohhh, che figata!Cosetta ha scritto: la nail art con il pizzo si fa con il pizzo! cioè compri del pizzo nero, o del colore che vuoi tu, lo ritagli in base all'unghia, lo appoggi sull'unghia e poi ci passi un top coat o uno smalto trasparente e lasci asciugare!
-
- utente avanzato
però consolati che già con qualche settimana senza smalto si riprendono. non è un danno irreparabile...tagliar ha scritto:Temo però che quando si sfaldano così non ci sia niente da fare: l'ideale sarebbe evitare che arrivino a questo punto.ilaria ha scritto:Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
-
- Moderatrice VIP
Si riprendono perchè crescono o le tagli: un'unghia sfaldata non si ripara, come non si ripara un capello con la doppia punta.
-
- utente avanzato
vabbè, intendo dire che non è una situazione irreversibile, e non dipende dall'organismo...
-
- Moderatrice VIP
No, che non dipenda dall'organismo ma dallo smalto ne ero quasi sicura, ho solo chiesto per capire se è una cosa che succede solo a me oppure è normale che sia così.
-
- utente avanzato
è impossibile coniugare, anche se ci piacerebbe, l'uso continuativo dello smalto, con delle unghie sane e forti.
-
- utente avanzato
@tagliar: avevi letto qui?
La sorella del mio ragazzo mi ha regalato il set crackle 920 della pupa quello con la base argento e il top coat blu-grigio. E' un po' particolare a vedersi, non ho ancora deciso se mi piace o meno. In realtà la cosa che mi piace meno è la base coi glitter argentati, l'effetto del crackle non mi dispiace... e poi con questi colori è meraviglioso perchè mi si è già scheggiato ma nessuno se ne può accorgere!! Insomma, la manicure per quando non si ha voglia di fare la manicure. :P
La sorella del mio ragazzo mi ha regalato il set crackle 920 della pupa quello con la base argento e il top coat blu-grigio. E' un po' particolare a vedersi, non ho ancora deciso se mi piace o meno. In realtà la cosa che mi piace meno è la base coi glitter argentati, l'effetto del crackle non mi dispiace... e poi con questi colori è meraviglioso perchè mi si è già scheggiato ma nessuno se ne può accorgere!! Insomma, la manicure per quando non si ha voglia di fare la manicure. :P
-
- Moderatrice VIP
Ma io non vorrei smettere di mettermi lo smalto.Aiko ha scritto:@tagliar: avevi letto qui?
Ho capito che dovrò spignattarmi qualche rimedio da mettere sulle unghie per rinforzarle (e alternare lo smalto a qualche giorno senza).
-
- PR del forum
infatti non devi arrivare a quel punto! devi curarle con olietti e rimedi vari tra una smaltata e l'altra! se poi noti che stanno peggiorando, sospendi lo smalto piu' a lungo.tagliar ha scritto:Temo però che quando si sfaldano così non ci sia niente da fare: l'ideale sarebbe evitare che arrivino a questo punto.ilaria ha scritto:Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
ho fatto il crackle con be optimistic essence come base e un top nero...bleah...non c'è niente da fare..l'effetto crackle non mi copnquista nemmeno per halloween!!!
già tolto tutto e sostituito con base be optimistic essence + ragnatele disegnate su pollice e anulare...
be optimistic è un colore spettacolare, arancio-ruggine, perfetto già con una passata...peccato che faccia a cazzotti col mio tono di pelle... pero',be optimistic! per halloween è adatto!
♡ ♡ ♡