Acqua demineralizzata calda o a temperatura ambiente, miele perché mi piace, fruttosio per rendere il pappone più cremoso. A volte ho messo curcuma ma... Ora l'ho un po' abbandonata -_-
Il Mumtaz è strano: nel senso che neanche se lo lasci lì per giorni secondo me sviluppa la patina arancione che la gente di solito prende per ossidazione avvenuta. Ma secondo me il Mumtaz contiene coloranti verdi che lo fanno rimanere verde.. Ma nonostante questo tinge eccome!
Il Mehandi HESH ha un filino di sabbia ma è sempre buonissimo e tinge da subito

Io lascio riposare il pappone più per pigrizia e convenienza di tempi che per altro.
Dovete capire questo: con la lawsonia non c'è proprio una legge scritta assoluta, come invece vorrebbe far intendere Catherine Jones di HFH

come me sta sulle balls!; ogni cosa è estremamente soggettiva e.. bisogna avere la mente aperta per ricredersi su tutto. L'altro mito da sfatare, che invece la nostra beneamata CJ spaccia per verità assoluta, è l'obbligatoria presenza dell'elemento acido: test fatti da ragazze di CDF su lane bianche dimostrano che l'elemento acido schiarisce o scurisce, ma comunque sbiadiscono forse molto più in fretta. Si discute se la temperatura dell'acqua influisca sulla resa del colore

Sto cercando di verificare inoltre se la temperatura durante l'applicazione, in pratica quando hai in testa il mix impellicolato e ti metti la famosa berretta del nonno ^^

, possa anche questa influire sul colore.. Perché l'ultima volta che ho fatto l'henné ho impellicolato e basta e mi sembra abbia reso di meno :-k
Il Tazarine puoi provare a farlo virare sul rosso intenso che di ramato ha poco.. Prova a usare o infuso di ibisco oppure... Uhm... non saprei ^^;; E lascialo in testa moooooooooolto a lungo e al calduccio.
Ps:
1. da che colore parti?
2. quanto lo tenevi di solito il pappone?