Non so se la tua pelle sia la più matura del forum
La mia ha quasi 62 anni
E tanto sole preso in modo selvaggio da giovane con solari fai da te con olio essenziale di bergamotto , altro che protezione
All epoca si usava così o perlomeno io usavo così
Comunque nonostante questo la pelle non è proprio malaccio accio
Finora con la crema base neutra della Saponaria mi trovo piuttosto bene
Resto un po' disorientata dalla risposta di NickAngel97
Mi complica "la vita"
Io per ora voglio solo aggiungere attivi alla crema base , ma con la tua risposta NickAngel97 mi spiazzi
Allora : il resveratrolo di scioglierlo in glicerina tiepida e aggiungerlo nella crema base me l ha detto Andrea di farmacia Vernile che da quel che ho capito è un farmacista
Poi non comprendo i termini " precipita " ..che significa che un attivo precipita ? Non fa più effetto l attivo inserito ? E come ce se ne accorge che è precipitato ?E perché mai mi avrebbe consigliato di inserirlo ? Mi sembra una persona seria , ci siamo scambiati molte email
Un altro termine da te usato " sfasciare un emulsione " che significa ? E se si " sfascia " si vede ? Perché la mia crema ,con attivi aggiunti, visivamente ha un bell aspetto e anche quella con caffeina anidra non ha aghetti dentro
E spesso aggiungo anche l acido alfa lipoico sciolto prima in olio ora in squalano
Insomma così mi confondi ma voglio anche capire e andare a fondo perché io per il momento voglio solo aggiungere attivi
Un saluto ad entrambi