Brufolo maledetto!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

E cosa aspetti che ti faccia il cratere? :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Lola ma s ha la punta bianca bisogna premere piano e farlo uscire?
perche' io quando lo faccio, ho l'impressione che "ne rimanga meta' dentro" non so se mi spiego..

[no linguaggio sms] anche io ho un mega brufolone sulla fronte (ahi :? ) ora ci ho messo la pasta all'ossido di zinco e un cerottino (di quelli tondi che non si usano ma) con un goccino di o.e. di lavanda... sperem! :mirmo:
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Hermione ha scritto:Ma..ma...come faccio???
Hermione, ma sei la stessa che ha tamponato il sangue in sala operatoria? :evil:
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da topomuschiato »

avete mai provato con l'antiacne samil? farmaco storico che contiene zolfo, antibiotico e credo anche un pò di cortisone..inoltre c'è anche un vasodilatatore che contribuiace a debellare l'infezione... farmaco vecchio ma per me magico e d'elezione sui brufolazzi resistenti a tutto... :D
emmemme

Messaggio da emmemme »

serve la ricetta?
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato

mah, di solito no,anche se una volta una farmacista particolamente puntigliosa :evil: me l'ha chiesta.. secondo me se vai in una farmacia privata te lo danno senza problemi.
emmemme

Messaggio da emmemme »

Grazie!! :D:
Despina

Messaggio da Despina »

Ma il vostro meraviglio metodo di schiacciamento non funziona sui brufoli sottopelle, vero? Diamine, a me non esce mai la puntina bianca, magari! E faccio sempre danni assurdi. Me tapina...
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato

emmemme ha scritto:Grazie!! :D:
di nulla, tieni presente che è molto "vistoso" ed è indicato per la notte o se stai in casa. Ti darà una sensazione di calore all'inizio, è l'effetto della vasodilatazione, ma il risultato è garantito.
fammi sapere :D
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da donnagatto »

anche io sono una accanita schiacciatrice, pero' il dermatologo mi ha sempre detto di non toccarli, perche?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
emmemme

Messaggio da emmemme »

topomuschiato ha scritto:avete mai provato con l'antiacne samil? farmaco storico che contiene zolfo, antibiotico e credo anche un pò di cortisone..inoltre c'è anche un vasodilatatore che contribuiace a debellare l'infezione... farmaco vecchio ma per me magico e d'elezione sui brufolazzi resistenti a tutto... :D
Topomuschiato, spero di non darti una brutta notizia, ma ieri in due farmacie mi hanno detto che non è più prodotta nè distribuita :(
Francina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Francina »

donnagatto ha scritto:anche io sono una accanita schiacciatrice, pero' il dermatologo mi ha sempre detto di non toccarli, perche?
Perchè se vai di mano troppo selvaggia ti rimane il buco! :D:
L'importante è farlo con le veline così non ti rimane il segno delle unghie e non laceri la pelle circostante, disinfetti bene con acqua ossigenata/cremina antibiotica o al benzoilperossido e quando fa la crosticina NON la tocchi ma metti solo pasta allo zinco fino a guarigione completa :D: :ping:
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Hermione
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Hermione »

Anche l'eritromicina (che è un antibiotico) funziona molto bene :cin:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
silvia
utente avanzato
utente avanzato

..io..

Messaggio da silvia »

oltre ai brufoli (pochi per fortuna ) ho un piercing che appena fatto è stato infetto per un'anno..ma io da brava infermiera lo bucavo..forse non sono del tutto normale!
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
merissima

Messaggio da merissima »

In questi casi io faccio impacchi di acqua calda e Amuchina :firu:
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

merissima ha scritto:In questi casi io faccio impacchi di acqua calda e Amuchina...
Ma scherzi?
Lo sai che così bruci i tessuti? Come ti viene la rimarginazione?
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato

jessy ha scritto:Quoto topomuschiato....ANTIACNE SAMIL è fantastico!! L'ho provato poco più di un anno fa ( prescrittomi dal dottore) per un'infezione brufolosa che mi era venuta e...magia!! Faceva il suo dovere in modo pazzesco!! :oo:
Ma veramente l'hanno tolto dal commercio?? Peccato...era davvero valido come prodotto...lo mettevi localmente sul brufolazzo...ed era stecchito!! :twisted:

ma io l'ho preso di recente.. non credo che l'abbiano ritirato... :roll: ...
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato

emmemme ha scritto:
topomuschiato ha scritto:avete mai provato con l'antiacne samil? farmaco storico che contiene zolfo, antibiotico e credo anche un pò di cortisone..inoltre c'è anche un vasodilatatore che contribuiace a debellare l'infezione... farmaco vecchio ma per me magico e d'elezione sui brufolazzi resistenti a tutto... :D
Topomuschiato, spero di non darti una brutta notizia, ma ieri in due farmacie mi hanno detto che non è più prodotta nè distribuita :(

Scusami emmemme non avevo letto il tuo post.. PERCHe' L'HANNO FATTO SCIAGURATI!!!! :muro: :muro: come farò adesso... :cry:
ladybutterfly
utente
utente

Messaggio da ladybutterfly »

e la gentalyn beta :?: :?: :?:
messa localmente sul brufolazzo... :idea:puo andar bene?
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fabillazen »

uff.. anche a me spesso capita lo stesso problema, ma non so mai che fare.. sono una tortura..
a volte metto il gentalin ma non sempre funziona.. :oo:
di solito schiaccio disinfetto e metto il gel all'aloe.
ma vorrei qualcosa di piu veloce.. per riuscire a far stecchire la schifezza prima!
fabilla.. zen....yoga...reiki...