La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
-
- utente avanzato
Re: Crema viso La mer
Insomma, tanto per farla breve, il titolo del topic dovrebbe essere:
"La Mer - Moisturizing Cream"
Se poi vogliamo proprio essere più realisti di tagliar, si può anche fare:
"La Mer - Moisturizing Cream / Crème Régéneration Intense"
Sono pronto a presentare i ditini a tagliar se ho sbagliato (Gigetta è troppo occupata col cagnolino per castigare me)
"La Mer - Moisturizing Cream"
Se poi vogliamo proprio essere più realisti di tagliar, si può anche fare:
"La Mer - Moisturizing Cream / Crème Régéneration Intense"
Sono pronto a presentare i ditini a tagliar se ho sbagliato (Gigetta è troppo occupata col cagnolino per castigare me)
Il "moderatore" di questi tempi calamitosi: insulta gli utenti e si vanta di farli scappare dal forum. Mah...
-
- Grande Capa
Annibale, quattro o cinque persone ti hanno dato una mano nelle tue curiosità, io ho sistemato la foto e il link cliccabile, a te è stato chiesto di cambiare un titolo e lo ritieni una richiesta esosa ed eccessivamente rigida? Una mano lava l'altra e tutte e due rubano l'asciugamano, su fai questi trenta secondi di fatica e ci renderai tutti contenti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Premesso che questo sarà il mio ultimo intervento in assoluto in questo Forum, avrei anche cancellato l'account se ve ne fosse stato modo, dal pannello utente, ci tengo a ribadire alcune cose:
1) Io non ho MAI detto, né asserito di essere esperta di INCI e formulazioni, infatti nella vita sono una giurista, e ritengo che ognuno debba restare nel proprio ambito di competenza professionale.
2) La signora Cassandra Bankson non mi piace perché, oltre a non essere una Dermatologa e nemmeno una biologa, una chimica, una farmacista o una formulatrice cosmetica, si ritiene una fine esperta di skincare. La signora però sponsorizza i prodotti Charlotte Tilbury, dalla quale ha percepito compenso di sterline 45.000 per un Video su Youtube dove sostanzialmente loda tutta la sua linea cosmetica, cosa che ritengo strana in quanto solitamente la Signora Bankson, afferma di non amare skincare con fragranze, di lusso, etc etc. Evidentemente il motto della Signora "put your money where your morals are" deve esserle lievemente sfuggito di mente, mistero.
3) Nel Video linkato la Signora afferma esattamente il contrario, che La Mer viene comparato ad una Nivea barattolo blu formula Tedesca ma che non sono simili.
4) Nessuna persona mentalmente in possesso delle sue facoltà acquisterebbe una crema da mille euro pensando che possa "cambiare il DNA da dentro" o che sia miracolosa, queste persone andrebbero esaminate perché palesemente in vizio mentale.
5) Non penso che in questo Forum ci siano solo laureati esperti nel poter parlare di INCI, ma leggo comunque una quantità di arroganza e spocchia che difficilmente si riscontra altrove sul web.
Ringrazio l'utente NickAngel con cui, nel tempo, si è stretta una "amicizia" virtuale, pur avendo opinioni cosmetiche differenti, almeno non ha mai trattato da ritardati mentali chi non la pensava come lui.
Buon proseguimento e felici fortune future, addio,
1) Io non ho MAI detto, né asserito di essere esperta di INCI e formulazioni, infatti nella vita sono una giurista, e ritengo che ognuno debba restare nel proprio ambito di competenza professionale.
2) La signora Cassandra Bankson non mi piace perché, oltre a non essere una Dermatologa e nemmeno una biologa, una chimica, una farmacista o una formulatrice cosmetica, si ritiene una fine esperta di skincare. La signora però sponsorizza i prodotti Charlotte Tilbury, dalla quale ha percepito compenso di sterline 45.000 per un Video su Youtube dove sostanzialmente loda tutta la sua linea cosmetica, cosa che ritengo strana in quanto solitamente la Signora Bankson, afferma di non amare skincare con fragranze, di lusso, etc etc. Evidentemente il motto della Signora "put your money where your morals are" deve esserle lievemente sfuggito di mente, mistero.
3) Nel Video linkato la Signora afferma esattamente il contrario, che La Mer viene comparato ad una Nivea barattolo blu formula Tedesca ma che non sono simili.
4) Nessuna persona mentalmente in possesso delle sue facoltà acquisterebbe una crema da mille euro pensando che possa "cambiare il DNA da dentro" o che sia miracolosa, queste persone andrebbero esaminate perché palesemente in vizio mentale.
5) Non penso che in questo Forum ci siano solo laureati esperti nel poter parlare di INCI, ma leggo comunque una quantità di arroganza e spocchia che difficilmente si riscontra altrove sul web.
Ringrazio l'utente NickAngel con cui, nel tempo, si è stretta una "amicizia" virtuale, pur avendo opinioni cosmetiche differenti, almeno non ha mai trattato da ritardati mentali chi non la pensava come lui.
Buon proseguimento e felici fortune future, addio,
-
- utente avanzato
Mi preme sottolineare un aspetto che purtroppo sembra essere diventato una malattia epidemica di questi tempi calamitosi.
E a proposito della tua affermazione:
E nel frattempo il titolo del topic aspetta ancora una mano misericordiosa che lo corregga, ma temo fortemente che la mano misericordiosa sarà quella di una moderatrice (o addirittura dell'amministratore, che sì, declàttera, ma è anche tanto bella e tanto brava...) che cancellerà questo topic.
Non riesco a dispiacermene, né a biasimare quella mano misericordiosa
Qui manchi completamente il punto, RottenQueen84; che la signora in questione piaccia o non piaccia a te o a chiunque altro, è assolutamente irrilevante; tu avevi scritto:
A parte il fatto che allora potrei dirti che io i "chimici tedeschi e americani" proprio non riesco a mandarli giù, ti ho fatto vedere, pescando a caso sul tubo, che si possono trovare video che dicono qualsiasi cosa e il suo contrario, quindi la tua affermazione non ha assolutamente nessun valore, e vorrei aggiungere che dire "chimici tedeschi e americani" non aggiunge nessuna autorevolezza alla tua affermazione, esattamente il contrario, e infatti avevo cercato di chiarire il concetto (ma vedo che non ho avuto molto successo):RottenQueen84 ha scritto: 17/02/2024, 21:51 ho visto 3/4 video di chimici tedeschi e americani su Youtube che la comparavano, e non è come quella della nivea, anzi, è totalmente diversa
donprohel ha scritto: 18/02/2024, 16:51 Comunque io ho visto sul tubo parecchi video di fisici nucleari uzbeki che dimostrano che la terra è piatta, e ne anche visti di filologi azeri che forniscono la prova inconfutabile che gli asini volano, senza contare che sul tubo c'è pure la Luisona, non so se mi spiego
E a proposito della tua affermazione:
Ti cito il senatore degli Stati Uniti Daniel Patrick Moynihan, che non è né un chimico tedesco né uno americano, ma ha detto che “si ha diritto alla propria opinione, ma non si ha diritto ai propri fatti” e l'INCI è un fatto.RottenQueen84 ha scritto: 20/02/2024, 10:54 almeno non ha mai trattato da ritardati mentali chi non la pensava come lui.
Se per te affermare che due più due non fa cinque è "arroganza e spocchia", sono sicuro che non farai fatica a trovare in rete chi ha l'umiltà di raccontarti che due più due fa sei, o tre, o sette, che la terra è piatta, che gli asini volano, senza contare che come ultima risorsa c'è sempre la Luisona. Contenta tu...RottenQueen84 ha scritto: 20/02/2024, 10:54 leggo comunque una quantità di arroganza e spocchia che difficilmente si riscontra altrove sul web.
E nel frattempo il titolo del topic aspetta ancora una mano misericordiosa che lo corregga, ma temo fortemente che la mano misericordiosa sarà quella di una moderatrice (o addirittura dell'amministratore, che sì, declàttera, ma è anche tanto bella e tanto brava...) che cancellerà questo topic.
Non riesco a dispiacermene, né a biasimare quella mano misericordiosa
Ultima modifica di donprohel il 17/05/2024, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Il "moderatore" di questi tempi calamitosi: insulta gli utenti e si vanta di farli scappare dal forum. Mah...
-
- Grande Capa
Sì lo sistemerò io il titolo del topic, così almeno se altri cercheranno questo argomento lo potranno trovare. E la punteggiatura, per la mia pace mentale.
I verbi credere e piacere e la parola boh si sono lette un po' troppo in questo topic.
Comunque, per concludere il discorso, l'impalcatura di base tra le due creme che si stanno esaminando è esattamente identica, nella crema de La Mer hanno aggiunto sostanze che non hanno letteratura miracolistica, tutto questo miracolo risiede in grandi chiacchiere e nel fatto che avendo quel prezzo molto pochi la possono provare per dire che sì la faccia gli è rimasta uguale a prima solo più unta, e in generale chi spende 300 euro per un minuscolo vasettino ha la tendenza a non volersi sentire cretino e a dire che gli ha fatto benissimo.
I verbi credere e piacere e la parola boh si sono lette un po' troppo in questo topic.
Comunque, per concludere il discorso, l'impalcatura di base tra le due creme che si stanno esaminando è esattamente identica, nella crema de La Mer hanno aggiunto sostanze che non hanno letteratura miracolistica, tutto questo miracolo risiede in grandi chiacchiere e nel fatto che avendo quel prezzo molto pochi la possono provare per dire che sì la faccia gli è rimasta uguale a prima solo più unta, e in generale chi spende 300 euro per un minuscolo vasettino ha la tendenza a non volersi sentire cretino e a dire che gli ha fatto benissimo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Re: La Mer - The Moisturizing Cream - Crema idratante rigenerazione intensa
Sì capa, ma a parte che sei tanto bella e tanto brava (anche se hai declatteràto un articolo che proprio non ci stava) non hai risposto alla mia domanda: ma quel "algae extract" nell'INCI è regolare? Perché di solito con i vegetali si indica il nome latino della piante, e di alghe ce ne sono tante
Ultima modifica di donprohel il 17/05/2024, 13:08, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
Cambiare il titolo del topic avrei potuto farlo io, visto che ne ho la possibilità essendo moderatrice, ma non è mio compito farlo perché è la persona che ha iniziato il topic a doverlo fare… se io chiedo di farlo e metto pure le indicazioni del link con spiegazione di come farlo, mi aspetto che l’autore del topic, quando ne ha tempo, lo faccia e in base a questa “lezione” una prossima volta si ricordi il tutto e posti in maniera corretta (perché se ogni volta che qualcuno posta in maniera sbagliata interveniamo noi moderatrice a correggere, le persone non impareranno mai nulla).

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- moderatrice globale
Nome INCI ALGHE
Descrizione L'Alga (Ritirata) è un materiale vegetale ottenuto da varie specie di alghe. Il nome INCI, Algae, originariamente pubblicato nel 1986, è stato designato come ritirato nel 2015. Per un periodo di tempo provvisorio, le assegnazioni dei nomi commerciali precedentemente pubblicate con il nome INCI Algae verranno mantenute nella monografia ritirata e pubblicate anche con il nome INCI Algae. nuovo nome assegnato in base al genere attuale e al nome della specie per l'alga specifica.
Il Cosing (database europeo nomenclatura cosmetica) questo prescrive; a quanto pare il 'tempo provvisorio' s'allunga a dismisura...
Descrizione L'Alga (Ritirata) è un materiale vegetale ottenuto da varie specie di alghe. Il nome INCI, Algae, originariamente pubblicato nel 1986, è stato designato come ritirato nel 2015. Per un periodo di tempo provvisorio, le assegnazioni dei nomi commerciali precedentemente pubblicate con il nome INCI Algae verranno mantenute nella monografia ritirata e pubblicate anche con il nome INCI Algae. nuovo nome assegnato in base al genere attuale e al nome della specie per l'alga specifica.
Il Cosing (database europeo nomenclatura cosmetica) questo prescrive; a quanto pare il 'tempo provvisorio' s'allunga a dismisura...
-
- utente avanzato
Grazie, Laura
-
- utente avanzato
Ammazza che acidumegigetta ha scritto: 19/02/2024, 11:15 veramente non noti nulla di diverso tra il tuo titolo e uno "corretto"? hai letto le regole/istruzioni? E se hai letto, hai capito? Forse nel tuo liceo serviva un po' più di rigidità...

-
- utente avanzato
Cambierò sto cavolo de titolo..ma la rigidità non è nella regola che ok ci sta ..ma nel modo di rispondere .. è diverso
Il modo di rispondere secondo me è rigido e un po' arrogante
Certo se non mi sta bene me ne posso andare( non c è bisogno mi si dica ) ma sono anche libera di scrivere in modo educato e anche un po' ironico quello che penso ..o no ?
E ora anche basta co sta storia
Buona giornata
-
- utente avanzato
Ecco questa è una risposta a modo, ironica e non acidaLola ha scritto: 19/02/2024, 15:50 Annibale, quattro o cinque persone ti hanno dato una mano nelle tue curiosità, io ho sistemato la foto e il link cliccabile, a te è stato chiesto di cambiare un titolo e lo ritieni una richiesta esosa ed eccessivamente rigida? Una mano lava l'altra e tutte e due rubano l'asciugamano, su fai questi trenta secondi di fatica e ci renderai tutti contenti.
Giuro stavo per cambiarlo ma ho visto che qualcuno l ha già fatto
Grazie
-
- utente avanzato
Se ti riferisci a me Lola io con la punteggiatura non ho problemiLola ha scritto: 20/02/2024, 15:25 Sì lo sistemerò io il titolo del topic, così almeno se altri cercheranno questo argomento lo potranno trovare. E la punteggiatura, per la mia pace mentale.
In questa risposta invece ci sono
Concordo sul concetto che chi spende 300 euro per un minuscolo vasettino abbia la tendenza di difendersi in qualche modo per non sentirsi cretino , magari lo fa inconsapevolmente
" Beh"

Buona giornata
-
- Moderatrice Spignattante
si raccoglie quello che si semina...
ciao

Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!

Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Grande Capa
Il qualcuno che ha sistemato sono io. Per quanto riguarda la punteggiatura, non si lascia mai lo spazio tra la parola e la virgola successiva, o tra la parola e il punto successivi. E' una cosa minima ma io lo trovo fastidioso da vedere e quando posso correggo. Spero non ti dispiaccia.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Si, decisamente è una cosa minimaLola ha scritto: 21/02/2024, 10:11 Il qualcuno che ha sistemato sono io. Per quanto riguarda la punteggiatura, non si lascia mai lo spazio tra la parola e la virgola successiva, o tra la parola e il punto successivi. E' una cosa minima ma io lo trovo fastidioso da vedere e quando posso correggo. Spero non ti dispiaccia.
Se lo trovi fastidioso correggi pure
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
E la smettiamo di rimbeccarci? Che poi qua si cancellerà tutto l'acidume di tutti e resterà solo un topic ripulito con le informazioni essenziali per chi arriva a leggere dopo, interessato alla crema e non al nostro amor proprio. Su su andate per altri topic 

...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Io non rispondo mai acidamente, magari sono " un po' " polemica e sarcastica ...ma concordo con te!