Cieffe Derma - beniaz emulgel 5%
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
Romina1
- utente avanzato

Re: Cieffe Derma - beniaz emulgel 5%
Grazie, Laura. In effetti è una superficie ampia. Ho chiesto dei detergenti specifici in farmacia, ma non ho trovato nulla.
-
Lola
- Grande Capa

Romina se il problema è solo sulla schiena è possibile che rivedendo il modo in cui si lava abbia dei grandi miglioramenti. Io immagino, senza conoscerlo, che faccia come tutti i maschi: mezzo litro di bagnoschiuma sulla mano, super mega bolle su tutto il corpo ma nessuna detersione con strofinamento. Se riuscissi ad insegnargli a strofinare la schiena con la spugna i suoi problemi migliorerebbero tantissimo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
Romina1
- utente avanzato

Ciao, Lola. A questo aspetto non avevo pensato e adesso che lo hai scritto mi hai acceso una lampadina, in effetti potrebbe essere questa sua superficialità ad avergli causato il problema sulla schiena. Devo rimediare subito! Grazie tante!
-
mannero
- utente

Per curiosità, è meglio la crema detergente o la saponetta? La saponetta mi sembra meglio formulata, non so se va bene anche come ph. Risulta non disponibile sulla versione italiana di iHerb, per ovvi motivi, ma vedo che hai linkato il sito sudafricano. Riesci a fartela arrivare, ordinandola da lì?NickAngel97 ha scritto: 19/04/2023, 18:28 Lo dico da secoli di usare quello a risciacquo... funziona benissimo (anche come detergente per chi ha problemi di sudorazione eccessiva), si lascia in posa 3 minuti e il suo lavoro lo fa splendidamente, ma costa tantino. Converrebbe comprarlo dagli USA, costa un pelino meno, vedi su iHerb. Il marchio più famoso e più facilmente reperibile è il PanOxyl, qui** , ma esistono anche decine di generici che costano ancora meno (purtroppo irreperibili, se non da Walmart a marchio Equate, Target a marchio Up&Up, da CVS a marchio CVS Pharmacy ecc.)
**Questo è al 4%, ma il perossido di benzoile è l'unico attivo che non ha attività dose-dipendente, in quanto la sua unica funzione è quella di disinfettante, di riduttore di carica batterica. La percentuale incide solo su quanto risulterà esfoliante (ed irritante il prodotto). Un prodotto al perossido di benzoile al 2,5% dà gli stessi risultati e nello stesso tempo di uno al 4% o di uno al 10%.
-
Lola
- Grande Capa

La saponetta è una vera saponetta o un syndet?
...perchè io VI VEDO
-
mannero
- utente

Syndet. Ho scoperto che si vende banalmente anche su Amazon.it.
-
Lola
- Grande Capa

i syndet solidi sono tutti abbastanza uguali, non sono male come inci. Tanto tanto concentrati come tensioattivo ma non fanno particolari danni. E il loro pH è acido, non basico come le saponette.
...perchè io VI VEDO
-
mannero
- utente

Allora prenderò quello, quando mi finisce il gel attuale, grazie mille!Lola ha scritto: 15/06/2026, 11:37 i syndet solidi sono tutti abbastanza uguali, non sono male come inci. Tanto tanto concentrati come tensioattivo ma non fanno particolari danni. E il loro pH è acido, non basico come le saponette.