Sembra strano anche a me,ma succede; e ti dirò di più: succede pure subito! Dopo poco (con alcuni prodotti anche immediatamente), compare sulla guancia o in entrambe le guance una chiazza (tipo pomelli rossi alla Heidi),rossa e calda, a volte associata a una piccola escrescenza simile alla puntura di un insetto. Dopo questo genere di manifestazioni non ho mai passato un detergente perché ho avuto sempre paura di irritare ancora di più. Ho lavato via con acqua fredda e basta.NickAngel97 ha scritto: 21/04/2022, 10:43 Mi sembra stranissimo peró che un balm struccante irriti, anche perchè si sciacqua dopo pochi secondi. Non è invece che tu usi il balm e poi non passi il detergente?
Ho anche pensato che la causa potesse essere lo sfregamento sulla pelle quindi ho tentato tutto (pelle asciutta, pelle umida, pelle bagnata, con dischetto, senza dischetto), sempre con lo stesso risultato. Con prodotti dall'inci differente che avevano in comune il fatto di essere burrosi/oleosi.
Invece se mi lavo con il detergente intimo (con un prodotto consigliato da Zago ai tempi di Promiseland), non succede nulla di tutto questo! Magari dopo la pelle tira leggermente.Niente che non riesca a recuperare con la crema, però vorrei evitare anche questo lieve "disseccamento"