Scottature solari. Che fare?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io sto usando gel di aloe a volontà, anche se non ho notato particolari miglioramenti usato da solo! Ieri ho aggiunto 1 goccia di oe di lavanda che avevo letto da qualche parte andasse bene per le scottature e in effetti 1 piccolo miglioramento c'è stato! Leggo tutti che si spellano, a me non è mai successo in vita mia, eppure avendo la pelle chiara, di scottature ne ho avute tante
-
- Spignattatore Esperto
Urka che post preistorico :risat: meno male che sono un po' migliorato.
Va beh ... io alla fine pensando alle ustioni 'serie' quest'inveno mi ero ricordato delle garze di connettivina ed avevo preparato un gel a base jaluronico con aminoacidi e lenitivi di ogni sorta incluso il glicirretico (simil cortisonico)
Per gli attivi metteteci quello che avete di lenitivo in casa ma la soluzione dello jaluronico mi è sembrata molto buona ed efficace.
Va beh ... io alla fine pensando alle ustioni 'serie' quest'inveno mi ero ricordato delle garze di connettivina ed avevo preparato un gel a base jaluronico con aminoacidi e lenitivi di ogni sorta incluso il glicirretico (simil cortisonico)
Per gli attivi metteteci quello che avete di lenitivo in casa ma la soluzione dello jaluronico mi è sembrata molto buona ed efficace.
-
- utente avanzato
Mia mamma domenica è andata alle terme...c'era un caldo incredibile ed è tornata con tutta crema arrossata...io le avevo detto di iniziare a fare seri impacchi perchè era mooolto rossa ma lei non ha voluto..
Oggi è martedi..è possibile che i dolori e il calore le sia venuto solo oggi?
Fino a ieri non aveva niente! Oggi le abbiamo provate tutte, aloe k'aloè e pure lo yogur che si è compattato sulla schiena! Poverina mi fa una pena ha dei dolori fortissimi!
Oggi è martedi..è possibile che i dolori e il calore le sia venuto solo oggi?
Fino a ieri non aveva niente! Oggi le abbiamo provate tutte, aloe k'aloè e pure lo yogur che si è compattato sulla schiena! Poverina mi fa una pena ha dei dolori fortissimi!
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mi è tornata a casa mamma dopo una settimana a napoli. è USTIONATA. è un latticino, come me, che non vedeva il sole da anni. è partita con un solare di 1/2 anni fa e non ha voluto ricomprarne un'altro anche se le ho fatto 2 palle fino a terra. chiaramente si è ustionata, non poteva essere diversamente. mentre era giù e non aveva altro le ho fatto mettere gel aloe mischiato in una mano con olio d'oliva. stasera quando ho visto in che stato era (si è pure gonfiata ) malgrado la mancanza di tutto mi sono improvvisata:
75 infuso camomilla
3 cucch.ni lecitina
15 macerato di camomilla in olio d'oliva
5 burro karitè
5 cera api
4 gcc o.e. lavanda
per ora funge abbastanza, mi pare meno rossa ed è già gran cosa. non avendo niente in casa (mi sento tristemente inutile) è venuta 1. liquidissima ma untina 2. senza conservanti, mi sa che domani sarà da buttare (messa in frigo ma la vedo dura).
Domanda: la dovrò rifare, se usassi la glicerina (che mi ero dimenticata di avere) oltre all'effetto idratato addenserebbe un pochettino? altro non ho... forse forse colla di pesce!! poi: lavanda posso aumentare la dose? fino a quanto o.e. per 100 gr?
ho letto nella dispensa di Larossa che o.e. lavanda è una manna dal cielo per le scottature...
grazie
75 infuso camomilla
3 cucch.ni lecitina
15 macerato di camomilla in olio d'oliva
5 burro karitè
5 cera api
4 gcc o.e. lavanda
per ora funge abbastanza, mi pare meno rossa ed è già gran cosa. non avendo niente in casa (mi sento tristemente inutile) è venuta 1. liquidissima ma untina 2. senza conservanti, mi sa che domani sarà da buttare (messa in frigo ma la vedo dura).
Domanda: la dovrò rifare, se usassi la glicerina (che mi ero dimenticata di avere) oltre all'effetto idratato addenserebbe un pochettino? altro non ho... forse forse colla di pesce!! poi: lavanda posso aumentare la dose? fino a quanto o.e. per 100 gr?
ho letto nella dispensa di Larossa che o.e. lavanda è una manna dal cielo per le scottature...
grazie
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- Spignattatrice
Soffro di eritema solare GRAVE :-) e l'unica cosa che funziona davvero e velocemente per lenire il disastro è una pappetta fatta di farina di avena biologica e gel d'aloe. Sono quasi sicura che vada benissimo anche per le scottature. Certo però non ci puoi andare in giro
:risat:
P.s. specifico biologica, perchè quella normale ho provato ma fa molto meno bene.
:risat:
P.s. specifico biologica, perchè quella normale ho provato ma fa molto meno bene.
-
- utente avanzato
grazie intanto vedo se con un paio di giorni di 'cremina' migliora, se niente vado con la farina d'avena (ci vorrano le forze d'ordine perchè non se la farà maio mettere....vedremo )
[no linguaggio sms] ho modificato l'intruglio con aggiunta di 2 gg o.e. tea tree e 5 cucch aloe vera gel.... sperèm ben!
[no linguaggio sms] ho modificato l'intruglio con aggiunta di 2 gg o.e. tea tree e 5 cucch aloe vera gel.... sperèm ben!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
io una volta mi sono ustionata la schiena e non avendo assolutamente nulla a casa mi sono fatta una sorta di impacco di patate gratugiate.. di fatto mia mamma mi ricoprì la schiena di un bello strato di patate gratugiate, ci misi una maglia sopra e dormii in quello stato.. certo non è pratico, ci si ritrova pieni di patate.. ma miracolo: la mattina seguente ero guarita, appena rosellina (da aragosta che ero la sera prima)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
tiro su questo post per chiedervi aiuto...
dopo una giornata in piscina mi sono ritrovata con il viso scottato...no problem, alla sera mi sono spalmata una bella dose di gel d'aloe e così ho fatto nei giorni successivi. Fin qui tutto ok, se non fosse che adesso mi sto spellando tutta!!! che faccio? prima che iniziassero le pellicine, sentivo la pelle secca secca che tirava, allora ho messo il burro di karitè che sembrava funzionare, ma stamattina... sembro un serpente! ho provato a rimettere l'aloe con qualche goccia di olio di jojoba (non bastonatemi, sono ancora all'inizio ) ma l'effetto senza pellicine è durato ben poco, ho provato con un'altra cremina sempre a base di aloe (equilibra) ma nulla :tris:
qualche consiglio? :help: please!!!
dopo una giornata in piscina mi sono ritrovata con il viso scottato...no problem, alla sera mi sono spalmata una bella dose di gel d'aloe e così ho fatto nei giorni successivi. Fin qui tutto ok, se non fosse che adesso mi sto spellando tutta!!! che faccio? prima che iniziassero le pellicine, sentivo la pelle secca secca che tirava, allora ho messo il burro di karitè che sembrava funzionare, ma stamattina... sembro un serpente! ho provato a rimettere l'aloe con qualche goccia di olio di jojoba (non bastonatemi, sono ancora all'inizio ) ma l'effetto senza pellicine è durato ben poco, ho provato con un'altra cremina sempre a base di aloe (equilibra) ma nulla :tris:
qualche consiglio? :help: please!!!
-
- utente avanzato
tabatha se ti stai già spellando credo che ormai dovrai rassegnarti alle pellicine :( sinceramente non mi sentirei nemmeno di consigliarti uno scrub per velocizzare la cosa, perchè la pelle l'hai già stressata abbastanza col sole e lo scrub proprio non se lo merita poverina!
Magari altre più esperte sapranno dirti di meglio, nel frattempo non stuzzicare troppo la faccia
Magari altre più esperte sapranno dirti di meglio, nel frattempo non stuzzicare troppo la faccia
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale