I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Appena tolta dal viso E' la prima volta che faccio una maschera che non contenga argilla e mi son trovata molto bene. La pelle del viso è rimasta liscia e radiosa, pronta a bersi i trattamenti successivi.
La crema ha una texture molto morbida e rimane tale durante la posa, si stende bene e si sciacqua anche meglio.
Anche qui, avendo usato il miele dei miei ciliegi, ho usato la fragranza Amarena di SP ^^
Grazie per aver condiviso questa splendida ricetta
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Riprodotta ieri (seguendo il video di Shakarì) è usata oggi... davvero bellissima!!! La pelle è liscia e più luminosa anche solo dopo un primo utilizzo..dopo ho messo il siero miracoloso di Kri-kri e ho la pelle distesa e morbidissima
Mi è venuta solo un pochino più liquida di quello che dovrebbe essere (non è venuta compatta) ma l'ho stesa senza problemi con le mani! Mi piace tantissimo!
Mi è stata donata nello SWAP e me ne sono innamorata ...la sto per spignattare ora perché dopo averla finita ne avevo altre da terminare...ma mi manca troppo!
Grazie a Meredith47 per avermela fatta provare, al talent scout e all'ideatrice
la sto usando anche io da qualche tempo, e devo dire che in questo periodo è un vero toccasana! Mariangela grazie mille per la ricetta, ha fatto miracoli per la mia pelle mista
Ciao vorrei cortesemente sapere se questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle delicate perche ho un dubbio.
L ho riprodotta diminuendo a 1 il SAP e 1 con nano liposomi SAP, sostituito il glicolico di Calendula con caffè verde.
Ho pesato tutto scrupolosamente, la crema è venuta benissimo, grazie anche al video di Shaky,però, quando l ho provata ho avuto un effetto contrario al vostro.
Pelle che pizzicava leggermente e tirava.
Stessa cosa anche sule mani.
Non credo che sia dovuto alle sostituzioni o sbaglio?
Cosa ne pensate?
Grazie
È normale un po' di pizzicore le prime volte, valuta tu se è troppo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie a Meredith47 , che me l'ha donata con lo swap natalizio, ho provato anch'io questa splendida maschera, di cui mi ero già procurata tutto, ma mi mancava sempre il tempo per riprodurla
Che dire, se non un sentito grazie alla bravissima Mariangela ... la mia pelle, già dopo una sola applicazione, è liscia, morbida e luminosa. L'ho messa mentre ero sotto la doccia e l'ho tenuta su per tutto il tempo, senza problemi di pizzicore o tiraggio
Un sentito grazie anche a Lola, per avercela fatta conoscere
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..." Franco Battiato La cura
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ciao a tutte. Ieri ho fatto questa maschera versione Lola sostituendo il behenyl alcohol con cetilico e il collagene in polvere con collagene liquido (1%) e usando per la prima volta GC derm. Mi è venuta con molte bolle penso perché ho usato un becher troppo grande per 200 gr e con qualche granulino. Può essere perché mi sono dimenticata di dare una frullatina al gel di carbomer?
Comunque, nonostante i' aspetto non proprio dei migliori, l'ho provata subito ieri sera e, spettacolo, mi sono ritrovata una pelle morbidissima, idratata e luminosa
Grazie Lola e Mariangela.m