crema viso prime rughette "pepty cream"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: progetto: crema viso prime rughette
allora abbasso il tetrapeptide 23 a 1 e metto il tocoferolo in B
Per il carbomer ci saranno altri spignatti...in questo non posso
Considero la ricetta pronta definitivamente ?
Speriamo per la consistenza perchè mi è rimasto qualche dubbio
Siete miticiiiiiii
Per il carbomer ci saranno altri spignatti...in questo non posso
Considero la ricetta pronta definitivamente ?
Speriamo per la consistenza perchè mi è rimasto qualche dubbio
Siete miticiiiiiii
-
- utente avanzato
Il pH a quanto lo terrai? Se è basso come lo alzi? Se è alto come lo abbassi? Nell'ordine che devi fare hai messo le cartine di tornasole? Anche queste sono cose che fanno parte della crema. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
certo ho tutto
cartine tornasolo, acido lattico e soda caustica
Dimenticavo:dato che i due peptidi lavorano meglio in sinergia è forse meglio se sono alla stessa percentuale?
Potrei portarli a 1,5 ciascuno
Grazie
cartine tornasolo, acido lattico e soda caustica
Dimenticavo:dato che i due peptidi lavorano meglio in sinergia è forse meglio se sono alla stessa percentuale?
Potrei portarli a 1,5 ciascuno
Grazie
-
- Spignattatrice
Ti verrà molle. Ma essendo la prima ti piacerà lo stesso. Studia bene la pagina sulla cascata degli oli, magari prima di fare la crema.
-
- utente avanzato
si si pannina immagino infatti
ho verificato la cascata degli oli e vorrei alzarli leggermente data la tendenza della mia pelle ad essere secca
Non saprei come dare più consistenza dato che non posso mettere il carbopol...al massimo sarà come un "siero"
L'importante è che gli attivi funzionino
Ovviamente se hai un consiglio per come migliorare la consistenza sarò molto contenta di seguirlo
Grazie infinite
Siete davvero gentili
Buona giornata
P.S. domani dovrei ricevere l'ordine e spero sabato di applicarmi
ho verificato la cascata degli oli e vorrei alzarli leggermente data la tendenza della mia pelle ad essere secca
Non saprei come dare più consistenza dato che non posso mettere il carbopol...al massimo sarà come un "siero"
L'importante è che gli attivi funzionino
Ovviamente se hai un consiglio per come migliorare la consistenza sarò molto contenta di seguirlo
Grazie infinite
Siete davvero gentili
Buona giornata
P.S. domani dovrei ricevere l'ordine e spero sabato di applicarmi
-
- Spignattatrice
Se hai del sodio lattato potresti metterne all'1% è un astuzia per avere una crema più densa. Ma senza carbopol sarà sempre molliccia. Soprattutto con così pochi grassi. Secondo me il consiglio di Galatea di copiare una crema già formulata è corretto. Mi sembra inutile rifare completamente questa che come formula non va bene, praticamente in tutto.
-
- utente avanzato
ho cancellato e postato sotto il progetto
scusate
scusate
Ultima modifica di carastella il 25/06/2016, 12:00, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Carastella quello che hai scritto qui andava riportato nel primo messaggio che hai postato. Nel regolamento di questa sezione trovi le indicazioni per postare la ricetta definitiva.
ELENA
-
- utente avanzato
grazie
spero di aver fatto tutto correttamente
Carastella
spero di aver fatto tutto correttamente
Carastella
-
- utente avanzato
Se il progetto è finito dovresti togliere anche la parola "progetto" dal titolo ^^
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: crema viso prime rughette "pepty cream"
Carastella ma veramente stai usando la niacinamide al 5% ?non ci credo giuro ho hai la pelle da elefante o sei una miracolata credo nessuno all interno del forum e forse Anche fuori l abbia mai testata in codesta percentuale a maggior ragione in questa stagione..perdonami ma come mai il cosgar a 0.80,credo sia 0,60 la percentuale d uso
Circondati di aquile non di polli.
-
- utente avanzato
Capisco il tuo dubbio
Ho iniziato gradualmente ad alzare la percentuale partendo dal 2,5 % Poi sono passata a 9,5 gr.di gel di aloe più 0,5 gr.di niacinamide con toccature su una macchietta sul viso e sul decolte' (da qualche giorno) senza alcun problema
Per il codgard la scheda tecnica dice da 0,2 a 1% per cui ho preferito stare altina ma se mi dite che posso abbassare a 0,6 tanto meglio
Ho iniziato gradualmente ad alzare la percentuale partendo dal 2,5 % Poi sono passata a 9,5 gr.di gel di aloe più 0,5 gr.di niacinamide con toccature su una macchietta sul viso e sul decolte' (da qualche giorno) senza alcun problema
Per il codgard la scheda tecnica dice da 0,2 a 1% per cui ho preferito stare altina ma se mi dite che posso abbassare a 0,6 tanto meglio
Ultima modifica di carastella il 25/06/2016, 23:30, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Credo di non capire le tue percentuali
Cosgard che se passa Tagliar
Cosgard che se passa Tagliar
-
- utente avanzato
se metto 0,5 gr. di niacinamide in 9,5 gr. di gel vuol dire che ne metto il 5%
sul fatto che sia alta mi sono stupita anch'io di tollerarla così bene...infatti ho aumentato gradualmente
sul fatto che sia alta mi sono stupita anch'io di tollerarla così bene...infatti ho aumentato gradualmente
-
- utente avanzato
No carastella il 5% di 100 e' 5 gr .tu ne stai mettendo lo O,50 al di sotto della percentuale d uso consigliata (per fortuna ) e' normale che sia tutto "normale" non funziona in quella percentuale e inoltre se la metti in un gel d aloe devi stare attenta al pH la vitamina pp diventa irritante se esce dal range di pH ..ti vedo molto entusiasta e mi permetto da novellina di darti un consiglio leggi attentamente tutti i topic
-
- utente avanzato
Gyngyllina lei ha usato 0,5gr di niacinamide in 10gr di prodotto, vuol dire il 5%. Io sulla mia pelle non ci proverei. Anche le mele fanno bene se ne mangi una o due, ma se ne mangi 10 fanno male pure quelle...Carastella, hai parlato di toccature, ma spalmarsi una crema col 5% di niacinamide su tutto il viso è un'altra cosa.
ELENA
-
- utente avanzato
Hai ragione jea ...io ragiono sempre a 100 :bam:enon leggo attentamente
-
- utente avanzato
si si confermo...solo toccature
infatti ne ho preparata una dose piccola (gr.10) proprio per quel motivo
Comunque concordo che su tutto il viso sia diverso, anche se la % massima consentita arriva appunto al 5% (sulla scheda tecnica)
Era una ipotesi in una futura replica ma sicuramente terrò conto dei vostri consigli per cui, eventualmente, la metterò a dosaggio limitato
Grazie mille e buona domenica
infatti ne ho preparata una dose piccola (gr.10) proprio per quel motivo
Comunque concordo che su tutto il viso sia diverso, anche se la % massima consentita arriva appunto al 5% (sulla scheda tecnica)
Era una ipotesi in una futura replica ma sicuramente terrò conto dei vostri consigli per cui, eventualmente, la metterò a dosaggio limitato
Grazie mille e buona domenica
-
- utente avanzato
Io acquisto da Glamourcosmetics e da Camelis ed entrambi riportano come percentuale d'uso 2%, fino a 4% per pelli acneiche. Farmacia vernile riporta più vagamente sul 2%. Si, è meglio attenersi a queste percentuali .
ELENA