Crema Anticellulite
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Progetto crema anticellulite
Ok, sicuramente farà parte del mio prossimo acquisto!
Intanto è da un pomeriggio che spulcio e penso, scusate le mie incertezze ma riflettendo un pò volevo riformulare non considerando tanto la cascata per contribuire sull'effetto scia. Mi sono soffermata sulla crema anticellulite della Antos, e nella mia ignoranza ho cercato di riformulare in modo assai personalizzato per cui non irritatevi se scriverò qualcosa di obsoleto. Lasciando invariata la fase acquosa: Fase B olio di mandorle dolci 6, coco caprilate 4, karitè 2, tocoferolo 1, olivem 1000 4, cera api 1. Fase C Eg centella asiatica, estratto di rusco5, cosgard e oli essenziali.
Consapevole che tutte le creme anticellulite non fanno miracoli vorrei comunque realizzarla.
Intanto è da un pomeriggio che spulcio e penso, scusate le mie incertezze ma riflettendo un pò volevo riformulare non considerando tanto la cascata per contribuire sull'effetto scia. Mi sono soffermata sulla crema anticellulite della Antos, e nella mia ignoranza ho cercato di riformulare in modo assai personalizzato per cui non irritatevi se scriverò qualcosa di obsoleto. Lasciando invariata la fase acquosa: Fase B olio di mandorle dolci 6, coco caprilate 4, karitè 2, tocoferolo 1, olivem 1000 4, cera api 1. Fase C Eg centella asiatica, estratto di rusco5, cosgard e oli essenziali.
Consapevole che tutte le creme anticellulite non fanno miracoli vorrei comunque realizzarla.
-
- Spignattatrice
Non ho capito, vuoi più scia?
Perché l'olivem scia, c'è poco da fare.. Io lo detesto
Perché l'olivem scia, c'è poco da fare.. Io lo detesto
-
- utente avanzato
Secondo me è da abbandonare la scelta degli emulsionanti cerosi (la cera d'api poi perché?). Vai sull'abil care oppure sulla lisolecitina che è la mia scelta per questo tipo di crema e funziona benissimo.
melarossa
-
- Moderatrice VIP
Re: Progetto crema anticellulite (in STAND-BY)
In STAND-BY come da richiesta.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Scusate...per quel che ho letto, nelle creme anticellulite la scia sarebbe fondamentale, per favorire un buon massaggio....o sbaglio?
-
- Moderatrice VIP
Dalle regole dei progetti:
Quando un progetto viene messo in stand-by è come fosse chiuso e si è in attesa della ricetta definitiva che per qualsiasi motivo non si è stati in grado di completare entro il mese di tempo, quindi per favore evitate di continuare a scriverci all'interno chiedendo o dando ulteriori consigli.
Quando un progetto viene messo in stand-by è come fosse chiuso e si è in attesa della ricetta definitiva che per qualsiasi motivo non si è stati in grado di completare entro il mese di tempo, quindi per favore evitate di continuare a scriverci all'interno chiedendo o dando ulteriori consigli.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ho raggiunto finalmente la consistenza che desideravo :
Acqua a 100
Glicerina 5
Xantana 0.4
Caffeina 1.5
Olio di mandorle dolci 4
Olio jojoba 2
Coco caprilate 2
Tocoferolo 1
Burro di cacao 1
Burro di karite 3
Olivem 1000 4
Alcool Cetilstearilico 1.5
Sodio ialuronato 4
EG centella 3
EG rusco 3
EG Ippocastano 3
Eg fucus 2
oe cipresso 6gtt
oe rosmarino 6gtt
oe limone 6gtt
Cosgard 0.6
E' molto piacevole da spalmare e la pelle sembra più compatta. L'unica cosa che non va è che avverto un pò di tachicardia quando la applico e persiste per alcune ore. Secondo voi ho esagerato con EG di Fucus?
Acqua a 100
Glicerina 5
Xantana 0.4
Caffeina 1.5
Olio di mandorle dolci 4
Olio jojoba 2
Coco caprilate 2
Tocoferolo 1
Burro di cacao 1
Burro di karite 3
Olivem 1000 4
Alcool Cetilstearilico 1.5
Sodio ialuronato 4
EG centella 3
EG rusco 3
EG Ippocastano 3
Eg fucus 2
oe cipresso 6gtt
oe rosmarino 6gtt
oe limone 6gtt
Cosgard 0.6
E' molto piacevole da spalmare e la pelle sembra più compatta. L'unica cosa che non va è che avverto un pò di tachicardia quando la applico e persiste per alcune ore. Secondo voi ho esagerato con EG di Fucus?
-
- Moderatrice VIP
Se questa è la ricetta definitiva, devi metterla nel primo post, lasciando qui in fondo l'indicazione che hai inserito tale ricetta (e devi togliere progetto e STAND-BY dal titolo).
-
- utente avanzato
Ho inserito la ricetta definitiva nel primo post.
Grazie Tagliar
Grazie Tagliar
-
- utente avanzato
Con la caffeina semmai!Giuseppina33 ha scritto:L'unica cosa che non va è che avverto un pò di tachicardia quando la applico e persiste per alcune ore. Secondo voi ho esagerato con EG di Fucus?
melarossa
-
- utente avanzato
Re: Crema Anticellulite
Però e' strano che la prima crema che ho fatto con 2% di caffeina non mi avesse dato problemi e adesso con 1.5% si. Ecco perchè ho pensato che la causa fosse il fucus.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Può senz'altro essere il Fucus, è un ingrediente più potente di quello che si immagina, perché agisce a livello ormonale.
In genere, ai dosaggi consigliati, il Fucus è ben tollerato. Tuttavia, a causa della sua azione stimolante sulla tiroide, se assunto in quantità eccessive può causare un ipertiroidismo transitorio riconoscibile per la comparsa di tremori, irritabilità, tachicardia, insonnia e ipertensione arteriosa.
Può darsi che per te quel dosaggio sia eccessivo. Stai magari assumendo anche alimenti ad alto contenuto di iodio? Ti consiglio di provare ad eliminare questo ingrediente e vedere se i sintomi scompaiono.
Meglio un filo di cellulite che una patologia tiroidea! ...so di cosa parlo, soffrivo di ipertiroidismo e sono stata costretta a bruciare la tiroide...
Infatti nella crema anticellulite che avevo formulato non lo avevo inserito proprio per questo motivo.
In genere, ai dosaggi consigliati, il Fucus è ben tollerato. Tuttavia, a causa della sua azione stimolante sulla tiroide, se assunto in quantità eccessive può causare un ipertiroidismo transitorio riconoscibile per la comparsa di tremori, irritabilità, tachicardia, insonnia e ipertensione arteriosa.
Può darsi che per te quel dosaggio sia eccessivo. Stai magari assumendo anche alimenti ad alto contenuto di iodio? Ti consiglio di provare ad eliminare questo ingrediente e vedere se i sintomi scompaiono.
Meglio un filo di cellulite che una patologia tiroidea! ...so di cosa parlo, soffrivo di ipertiroidismo e sono stata costretta a bruciare la tiroide...
Infatti nella crema anticellulite che avevo formulato non lo avevo inserito proprio per questo motivo.
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- utente avanzato
Non pensavo fosse così potente!! Per quanto riguarda la mia alimentazione è abbastanza equilibrata ed assumo per lo più sempre gli stessi cibi. In ogni caso lo eliminerò senz'altro, non vorrei avere problemi e spero di non averne causato, l'ho applicato per una settimana circa. Grazie per l'intervento isacodega
-
- utente avanzato
Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, non volevo allarmarti in questo modo! Però mi pare di aver capito che tu hai usato un estratto glicolico e questo tipo di estratto veicola molto bene i principi attivi. Magari tu sei particolarmente sensibile e l'estratto glicolico ha permesso di far assorbire una quantità per te eccessiva di Fucus...
Lola ha scritto:Estratto glicolico: si prende la pianta o parti "chimicamente importanti" della pianta e si estrae il fitocomplesso con il glicole propilenico, un eccellente prodotto estrattivo che veicola le sostanze anche nella nostra pelle...
-
- Moderatrice VIP
Devi specificare la % di questa soluzione.Giuseppina33 ha scritto: Sodio ialuronato 4
-
- utente avanzato
Comunque confermo, forse sarò particolarmente sensibile anche se solo al 2%, infatti ieri ho interrotto l'applicazione e stamane niente tachicardia, due orette fa la riapplico ed ecco che ricomicia. Magari sarà un fattore emotivo, (sono molto suscettibile), ma per il mio caso preferisco eliminare il Fucus dalla ricetta.
-
- utente avanzato
Eliminalo senz'altro. Hai inserito altri attivi funzionali, non ne sentirai la mancanza