Ho fatto la ricetta seguendo le indicazioni e mettendo il fruttosio. Forse ho frullato troppo: si é formato in cima un alto strato di fitta schiuma che non va piú via (l'ho fatto il 2). Ho provato ad usarlo lo stesso, ma l'effetto sulla pelle non mi é sembrato come l'altra ricetta... pensavo fosse piú adatto forse per le mani o per l'estate, mi ha lasciato la pelle "asciutta", non setosa.
Riprovo quando la schiuma sará andata via, se mai succederá
Comunque quando l'ho travasato e mi é finita qualche goccia sulle dita, me le ha lasciate appicicose. Forse ho sbagliato proprio qualcosa.
Dulcis In Fundo - Bagnoschiuma Delicato
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Dulcis In Fundo - Bagnoschiuma Delicato
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
-
- Spignattatore
Ma mi pare strano che ti abbia lasciato la pelle secca, a me già non succede con il saccarosio, quindi immagino che con il fruttosio dovrebbe venire ancor più morbido.
Purtroppo non saprei che dirti Lisa
Per il discorso della schiuma sopra magari hai frullato troppo sì, io frullo giusto 10 secondi (e forse meno), a me diventa trasparente dopo due/tre giorni subito è un ammasso di bolle
Purtroppo non saprei che dirti Lisa
Per il discorso della schiuma sopra magari hai frullato troppo sì, io frullo giusto 10 secondi (e forse meno), a me diventa trasparente dopo due/tre giorni subito è un ammasso di bolle
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- Spignattatrice
Ho provato questo detergente in tutti i modi, mi piace moltissimo e cosa fondamentale, piace anche al marito!
È molto piacevole da usare, la schiuma è fine e morbida, la pelle rimane liscia ma non scivolosa, e questa è la cosa che apprezziamo di più: entrambi detestiamo quelli che sembra non si sciacquino mai per eccesso di condizionanti
Francesco, purtroppo devi chiamarlo docciaschiuma e non bagnoschiuma... Ho provato a metterlo nella vasca, ma dopo avermi illuso con una bella schiuma a bolle, ha dimostrato chiaramente di non essere nato per questo scopo, perché le belle bolle sono svanite in tre minuti
L'ho provato anche per il viso, e pur trovandolo più delicato di tanti altri che si spacciano come dedicati a quello, però la pelle un pochino tira dopo.
Ma per la doccia è favoloso
Il profumo è delizioso, e nel complesso fa tornare voglia di usarlo la volta dopo. Grazie per avermelo fatto provare e per la formula, che copierò sicuramente, è proprio carino e soddisfa tutti i requisiti immaginabili
È molto piacevole da usare, la schiuma è fine e morbida, la pelle rimane liscia ma non scivolosa, e questa è la cosa che apprezziamo di più: entrambi detestiamo quelli che sembra non si sciacquino mai per eccesso di condizionanti
Francesco, purtroppo devi chiamarlo docciaschiuma e non bagnoschiuma... Ho provato a metterlo nella vasca, ma dopo avermi illuso con una bella schiuma a bolle, ha dimostrato chiaramente di non essere nato per questo scopo, perché le belle bolle sono svanite in tre minuti
L'ho provato anche per il viso, e pur trovandolo più delicato di tanti altri che si spacciano come dedicati a quello, però la pelle un pochino tira dopo.
Ma per la doccia è favoloso
Il profumo è delizioso, e nel complesso fa tornare voglia di usarlo la volta dopo. Grazie per avermelo fatto provare e per la formula, che copierò sicuramente, è proprio carino e soddisfa tutti i requisiti immaginabili
-
- Spignattatore
Io sul viso non l'ho mai provato, ma sono sempre in tempo per provare
Sono contento che nel complesso ti sia piaciuto e, da quel che leggo, penso di aver centrato i miei obbiettivi per questo prodotto.
Grazie per la recensione!
Sono contento che nel complesso ti sia piaciuto e, da quel che leggo, penso di aver centrato i miei obbiettivi per questo prodotto.
Grazie per la recensione!
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
-
- Spignattatrice
Assolutamente centrato! Il fatto che ne vogliamo ancora è la prova provata che il prodotto è favoloso