Ciao Lupotto, stamattina ho fatto questa crema anche se so non essere totalmente adatta alla mia pelle ma sono nella fase apprendimento e quindi cerco di fare piu' creme diverse. Ho comperato apposta la vitamina F ma ho fatto anche delle sostituzioni.
Queste: Al posto di glyceryl stearate 0,4 messo alcool cetilico 0,4
Al posto di burro cacao 1 messo burro karite' 1
Al posto di aperoxid 0,2 messo totoferolo 0,5 togliendo la differenza dall'acqua ovviamente
Al posto di E.G. vite rossa 2 messo E.G. calendula 2
Al posto di Lipo/nanosomi vit. C 1,5 messo multivit shuttle 1,5
La crema mi piace comunque molto, si spalma bene senza frenare e senza l'odiosa scia bianca. Sono molto contenta di avere trovato una nuova gran bella sostanza che e' la vitamina F, davvero si sente che e' setosa e penso che la usero' spesso.
Pero' volevo un tuo giudizio perche' la mia crema sembra separata. Dopo l'emulsione ho tamponato ed era talmente densa che non si muoveva dal cucchiaino, ho inserito le fasi C1 e C2 tranne i liposomi e frullato, ma poco perche' ho avuto paura di renderla ancora piu' compatta. Alla fine mi sembra che scivoli giu' dal cucchiaio. Scusa il papiro, ora metto la foto e dimmi tu o qualche altra esperta dall'occhio bionico. Grazie