@Strega: Con il tuo aiuto, non dubitavo affatto venisse figo!

(

)
@Mariangela.m: Sono contento sia piaciuto anche a te e che l'abbia riprodotto

, la lisolecitina l'ho inserita in fase B sì, perché da scheda tecnica può essere portata sino a temperature di 90 °C quindi comodamente in fase B.
Io l'ho già fatto due volte, sempre a 200gr a volta ed è andato a ruba, per le vacanze persino gli amici maschi si sono messi a spalmarsi il mio doposole, tant'è vero che mi è finito subito. L'altra fatta se l'è presa la dolce metà che si è ustionata in una giornata al mare ed un paio di giorni fa l'ho rifatto ancora, sperando che questa volta me ne resti un pochino!

Ma una domanda, come viene con il lattato a 0,50?
PS. La cosa bellissima è che nonostante la lisolecitina e il tocoferolo a 2,00 non appiccica affatto, secondo me quel 2% di emulsionante ceroso e fattori di consistenza vari giocano un ruolo fondamentale.
PPS. La cosa bellissima di questo doposole è notare come sia bello l'effetto dell'Ethylexyl Stearate che ti permette di usare relativamente piccole quantità ma spalmarlo in modo omogeneo visto che ad un certo punto la 'macchia' di crema si allarga di un bel po' e questa cosa mi manda al manicomio!