maschera alla banana superistrutturante ai mitocondri
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
Re: maschera alla banana superistrutturante ai mitocondri
io mi ero fatta la stesa domanda e mi ero detto
ecco la sapevo piccante è un extra terrestre
IO SONO TUTTA UN PLURALE
ehhh vabene lo ammetto mi avete sgamata, è il mio orecchio ultrasonico, vengo da plutone ... avete domande ?
-
- Venusia la Maliarda
piccante ha scritto:io sono modesta come la manu d'altronde mi dicono che siamo della stessa razza!
)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
commmara viè qua
-
- spignattatrice lamè
vedete di non comoinciare voi due
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
Posso provare con la xantana invece che con la gomma guar? E poi senza bacarozzi e con l'olivem o il sesquistearato e cetilico verrà comunque?
La devo stravolgere un pò per sostituire gli ingredienti che mi mancano, ma la sostuituzione che mi "perplime" di più è quella xantana - guar...
La profumerei alla pera... in quanto sprovvista di banana al momento...
La devo stravolgere un pò per sostituire gli ingredienti che mi mancano, ma la sostuituzione che mi "perplime" di più è quella xantana - guar...
La profumerei alla pera... in quanto sprovvista di banana al momento...
-
- Venusia la Maliarda
pannina ha scritto:.. E poi senza bacarozzi La profumerei alla pera... in quanto sprovvista di banana al momento...
rotolo
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
perchè che ti hanno fatto ?pannina ha scritto:senza bacarozzi
ciao, ti sconsiglio l'olivem poichè ho provato con l'8% e non ha retto, si separò
col metilglucos. + cetilico penso che dovrebbe reggere
io ho provato anche con 1.5% di xanthana, ma anche con solo l'1% dovrebbe andare bene !
per la sostituzione una vitamina vale l'altra secondo me, se non hai cose tipo il chetone lampone aumenti l'acqua in proporzione, oppure aggiungi pantenolo!
mi fa onore che qualcuno riproduce qualcosa di mio
-
- utente avanzato
Bellissima maschera Pic... ma il Marmite
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
solo loro se la possono magnà
viva la cucina italianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
viva la cucina italianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
- Spignattatrice
perchè che ti hanno fatto ?piccante ha scritto:pannina ha scritto:senza bacarozzi
man fatto che non li ho ... bene, i consigli li metterò in pratica.. ma il pantenolo non lo metto che mi smonta tutto ... c'ho pure il marmitton...nel frigo ... ma non lo metto che è salato!
-
- Spignattatrice
Non ho capito una cosa...tu hai fatto anche una prova con l'8% di olivem e si è separata mentre con un 5% di montanov no? La ricetta era proprio identica??piccante ha scritto: ciao, ti sconsiglio l'olivem poichè ho provato con l'8% e non ha retto, si separò
col metilglucos. + cetilico penso che dovrebbe reggere
Mi interessano queste prove mi spiegheresti please....
-
- utente avanzato
interessante sta cosa che la guar scorre meglio sui capelli
Spero presto di avere bisogno nuovamente di maschere preshampoo,se sti benedetti capelli si muovono a crescere!!!sono un po' di stufa di essere mezza pelata
Anche io mi stavo chiedendo se si può usare l'olivem...a sto punto non lo prendo proprio
Spero presto di avere bisogno nuovamente di maschere preshampoo,se sti benedetti capelli si muovono a crescere!!!sono un po' di stufa di essere mezza pelata
Anche io mi stavo chiedendo se si può usare l'olivem...a sto punto non lo prendo proprio
-
- utente avanzato
Che bella che è sta maschera, piccante!
Mi hai creat un nuovo bisogno e non sono i bacherozzi...
Ma la gomma guarrrrrrr!
Mi hai creat un nuovo bisogno e non sono i bacherozzi...
Ma la gomma guarrrrrrr!
Soffro di insomma.
vabbè chiaro che parlo per me, e non è detto che è una cosa testa scientificamente, ma solo che io sui miei capelli preferisco la guar, anzichè la xanthana
shakina queste maschere non mi durano più di un mese, quindi ai voglia di prove ...
e una volta ho provato una ricetta tipo così, non era uguale uguale, ma sta di fatto che non ha retto una percentuale di grassi uguale ...
acqua a 100
lecitina di soia 5% circa
miele 1-2%
glicerina 5%
grassi 40%
olivem 8%
ceramidi sk-influx 2.50
proteine varie 2-3%
olio germe digrano 3%
cosgard
non ha retto più di 4 giorni e si è separato trasudando olio da tutte le parti
non dirmi che tu hai provato e invece ha retto ...
sinceramente non ho guardato nel database se ci sono maschere emulsionate con l'olivem, provai così e basta, ero un po' incosciente forse
shakina queste maschere non mi durano più di un mese, quindi ai voglia di prove ...
e una volta ho provato una ricetta tipo così, non era uguale uguale, ma sta di fatto che non ha retto una percentuale di grassi uguale ...
acqua a 100
lecitina di soia 5% circa
miele 1-2%
glicerina 5%
grassi 40%
olivem 8%
ceramidi sk-influx 2.50
proteine varie 2-3%
olio germe digrano 3%
cosgard
non ha retto più di 4 giorni e si è separato trasudando olio da tutte le parti
non dirmi che tu hai provato e invece ha retto ...
sinceramente non ho guardato nel database se ci sono maschere emulsionate con l'olivem, provai così e basta, ero un po' incosciente forse
-
- utente avanzato
Io faccio sempre la pre-shampoo con il 40% di grassi e l'olivem ad otto e mi regge.
Però io uso la lisolecitina anche, ma del resto anche tu hai messo il 5% di lecitina...
Anche se ho la vaga sensazione che messa in A non renda bene come in B, o C.
Quanto alla gomma guar, lo so che è tutto personale, ma sai la smania dello spignattator,e no? Ora DEVO provarla!
Però io uso la lisolecitina anche, ma del resto anche tu hai messo il 5% di lecitina...
Anche se ho la vaga sensazione che messa in A non renda bene come in B, o C.
Quanto alla gomma guar, lo so che è tutto personale, ma sai la smania dello spignattator,e no? Ora DEVO provarla!
Soffro di insomma.
a me noooooMirjam ha scritto:Io faccio sempre la pre-shampoo con il 40% di grassi e l'olivem ad otto e mi regge.
-
- utente avanzato
Una volta soltanto non mi ha retto, proprio l'ultima che ho fatto.,
L'unica differenza che ho riscontrato è che per la prima volta ho usato il microonde invece del bagnomaria. E mentre con il bagnomaria ormai sono diventata bravissima a riconoscere la temperatura giusta (lo so, devo comprare un termometro :( ), forse con il micro non sono stata capace di trovare la temperatura giusta delle fasi e questo ha fatto sì che l'emulsione non tenesse.
L'unica differenza che ho riscontrato è che per la prima volta ho usato il microonde invece del bagnomaria. E mentre con il bagnomaria ormai sono diventata bravissima a riconoscere la temperatura giusta (lo so, devo comprare un termometro :( ), forse con il micro non sono stata capace di trovare la temperatura giusta delle fasi e questo ha fatto sì che l'emulsione non tenesse.
Soffro di insomma.