Crema colorata superleggera con caffeina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: PROGETTO Crema colorata superleggera con caffeina
@Paty: grazie! che carina che sei! farò delle prove, e poi verrò a riferire qui
@Lola: sisì, qui parlavamo di mettere più pigmento in una nuova formula. Mi chiedevo fino a che percentuale posso arrivare con le polveri senza spaccare l'emulsione, visto che non ho altro solubilizzante che il Solubol... che non solubilizza un accidente
@Lola: sisì, qui parlavamo di mettere più pigmento in una nuova formula. Mi chiedevo fino a che percentuale posso arrivare con le polveri senza spaccare l'emulsione, visto che non ho altro solubilizzante che il Solubol... che non solubilizza un accidente
"Chi non sa aspettarsi l'impossibile non lo vedrà mai." Eraclito
-
- Grande Capa
Eh non lo so, ma poco. In ogni caso vorrei che tu mi spiegassi perchè hai messo la caffeina.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Perchè non ho filtri solari (a parte l'ossido di zinco, che però a quanto ho capito rischia comunque di compromettere l'emulsione sia in quanto polvere sia perchè fa salire il PH) e avevo letto qua che aiuta a prevenire i danni da UVB
-
- Spignattatrice scientifica
Secondo me la "via" più semplice per ottenere una simil bbcream è il fondotinta di tanya in cui puoi regolare facilmente il quantitativo di polveri e volendo anche dei filtri leggeri.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
-
- utente avanzato
Grazie! lo cercherò!
-
- Grande Capa
La caffeina non va considerata un sostituto di un filtro solare, perchè non lo è.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
@Lola= no, certo. dici che può fare danni al 2%? o semplicemente è inutile? Io sto continuando ad usarla ogni giorno e non mi ha dato problemi, ma d'altra parte se non serve a nulla meglio infilarla in una crema anticellulite!
Io continuo a ragionare. Non ho emulsionanti a/o quindi il fondo di Tanya non lo posso realizzare (per ora). Devo sicuramente aumentare i grassi per aumentare le polveri, con cinque di polveri e cinque di grassi non può assolutamente funzionare. Seguendo il ragionamento che spiega bene Tanya nel suo topic, almeno il doppio: 5 di grassi bagnano il 5 di polveri, il resto rende scorrevole la crema. A questo proposito le sostanze appiccicosine dovrebbero aiutare. Non resta che provare, magari inserendo un po' di solubol solo a titolo di macumba, mi sa :D
Io continuo a ragionare. Non ho emulsionanti a/o quindi il fondo di Tanya non lo posso realizzare (per ora). Devo sicuramente aumentare i grassi per aumentare le polveri, con cinque di polveri e cinque di grassi non può assolutamente funzionare. Seguendo il ragionamento che spiega bene Tanya nel suo topic, almeno il doppio: 5 di grassi bagnano il 5 di polveri, il resto rende scorrevole la crema. A questo proposito le sostanze appiccicosine dovrebbero aiutare. Non resta che provare, magari inserendo un po' di solubol solo a titolo di macumba, mi sa :D
-
- utente avanzato
Niente, sono stata risucchiata dalle a/o :D
Questa come base trucco va benissimo, ma non copra nulla. Aspetterò i canonici sette giorni di test e poi cancellerò "progetto", e grazie a tutte per l'aiuto!
Questa come base trucco va benissimo, ma non copra nulla. Aspetterò i canonici sette giorni di test e poi cancellerò "progetto", e grazie a tutte per l'aiuto!
-
- utente avanzato
[quote="Lone"]Niente, sono stata risucchiata dalle a/o :D
-
- utente avanzato
Ahah
non lo posso fareeee
non lo posso fareeee
-
- Moderatrice VIP
Re: Crema colorata superleggera con caffeina
Lone:
- la prossima volta metti prima le sostanze e poi le quantità, non un mix come hai fatto per questa ricetta
- sequistereato: seSquisteAr(e)ato... correggi per favore
- la prossima volta metti prima le sostanze e poi le quantità, non un mix come hai fatto per questa ricetta
- sequistereato: seSquisteAr(e)ato... correggi per favore
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Re: Crema colorata superleggera con caffeina
Ok, corretto e la prossima volta invertirò!