crema corpo tonificante (seconda battaglia con il carbomer)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: crema corpo tonificante (seconda battaglia con il carbom
Ecco a voi il mio ultrez 21 dopo 10 minuti abbondanti!
Ho rispettato le percentuali della ricetta ed ho cercato di versarlo il più accuratamente possibile nell'acqua, altrimenti diventa un masso
Non so se le foto rendono, qui dovrebbero vedersi dei grumi che hanno all'interno del carbomer non idratato che non si idrata nemmeno a cannonate (ieri li ho schiacciati per una decina di minuti tra due cucchiaini per romperli):
Ho rispettato le percentuali della ricetta ed ho cercato di versarlo il più accuratamente possibile nell'acqua, altrimenti diventa un masso
Non so se le foto rendono, qui dovrebbero vedersi dei grumi che hanno all'interno del carbomer non idratato che non si idrata nemmeno a cannonate (ieri li ho schiacciati per una decina di minuti tra due cucchiaini per romperli):
Ultima modifica di mgrazia il 12/12/2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Nulla succede per caso
-
- spignattatrice lamè
mgrazia come ti capisco ho lo stesso problema spesso
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Anche il mio fa così, ha preso umidità hai provato a scioglierlo in qualche estere?
-
- Spignattatrice
Non capisco una cosa, ma anche il mio carbopol è così dopo 10 minuti di idratazione, ma pensavo fosse normale, poi quando l'unisco a quello di xantana e in seguito faccio l'emulsione, io non ho più nessun tipo di grumo ! E la crema finale è bella liscia e senza bolle.
-
- Spignattatrice
Io lo lascio li 3-4 ore, poi unisco il gel di xantana, frullo ed emulsiono. Anche a me la crema sembra liscia finché non tampono, poi si addensa e forma tanti grumi.Shakarì ha scritto:Non capisco una cosa, ma anche il mio carbopol è così dopo 10 minuti di idratazione, ma pensavo fosse normale, poi quando l'unisco a quello di xantana e in seguito faccio l'emulsione, io non ho più nessun tipo di grumo ! E la crema finale è bella liscia e senza bolle.
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
Questo è il gel fatto col carbomer appena ricevuto
La differenza è netta e i grumi anche frullando non vanno via facilmente
La differenza è netta e i grumi anche frullando non vanno via facilmente
-
- utente avanzato
mariagrazia non è colpa tua devi comprarne uno nuovo
avevo anche io il tuo stesso problema mi dannav per capire [no linguaggio sms] non si idratasse e restavano grumi, così per farne venire di meno frullavo tanto ma a volte restavano comunque nella crema finita, anche se dopo un paio di giorni sparivano. Per finirlo l'ho passato al macinacaffè e andava un pò mglio. Ma nessun paragone col nuovo che ho preso da vernile,si idrata quasi istantaneamente è una favola! Io ne cmprerò sempre 25 gr alla volta. ah e mettilo in barattolo appena lo compri no busta!!
avevo anche io il tuo stesso problema mi dannav per capire [no linguaggio sms] non si idratasse e restavano grumi, così per farne venire di meno frullavo tanto ma a volte restavano comunque nella crema finita, anche se dopo un paio di giorni sparivano. Per finirlo l'ho passato al macinacaffè e andava un pò mglio. Ma nessun paragone col nuovo che ho preso da vernile,si idrata quasi istantaneamente è una favola! Io ne cmprerò sempre 25 gr alla volta. ah e mettilo in barattolo appena lo compri no busta!!
Ultima modifica di carlitadolce il 16/10/2011, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- spignattatrice lamè
io ho miss barbara he fai dei gel bellissimi
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
Uffa io ne ho comprati 100 gr da vernile e l'ho messo subito in un barattolo di vetro , forse il barattolo non chiude bene .
Mi consola sapere che non sono io che non lo so usare
Mi consola sapere che non sono io che non lo so usare
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
io ho tutte le polveri nelle bustine originali, e tranne la fitocheratina di az, non mi si è mai impaccato niente...
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Grande Capa
Mgrazia a parte un paio di punti è perfetto il tuo gel. Mettici un paio di gocce di soda e mescola, è a posto. In ogni caso il barattolo di vetro non mi piace preferisco la plastica.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice Esperta
Che problemi può dare il barattolo di vetro?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Lola, è come con la farina o lo zucchero (che con l'umidità fanno i grumi conservati in barattoli di vetro ben chiusi) quindi meglio barattoli di plastica dura che isolano rispetto al vetro? Dopo aver conservato male il carbopol la prossima volta cambierò assolutamente contenitore!
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- Spignattatrice
Ok, d'ora in poi metterò tutto in barattoli di plastica (appena li rimedio).Lola ha scritto:Mgrazia a parte un paio di punti è perfetto il tuo gel. Mettici un paio di gocce di soda e mescola, è a posto. In ogni caso il barattolo di vetro non mi piace preferisco la plastica.
Ho tamponato e si è formato un bel gel, a parte qualche punto
quasi quasi ci faccio una bella crema così vedo quanti grumi si formano questa volta
Ultima modifica di mgrazia il 12/12/2013, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Nulla succede per caso
-
- Grande Capa
Non ne verrà neanche uno
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Lola ha scritto:Non ne verrà neanche uno
Verissimo lo userò sempre tamponandolo prima.
Ho usato il gel fatto ieri per fare la crema con l'olio delle fate (con la tua ricetta) ed è venuta bellissima, sono rimasta così
PS: Ho travasato il carbopol ultrez 21 in un contenitore di plastica ma non ne voleva proprio sapere di uscire dal barattolo di vetro
Ultima modifica di mgrazia il 12/12/2013, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
Maria Grazia, è una favola
-
- utente avanzato
la crema è bellissima!mgrazia ha scritto: Ho usato il gel fatto ieri per fare la crema con l'olio delle fate (con la tua ricetta) ed è venuta bellissima, sono rimasta così
PS: Ho travasato il carbopol ultrez 21 in un contenitore di plastica ma non ne voleva proprio sapere di uscire dal barattolo di vetro
ma..forse è meglio mettere la busta con il carbomer nel barattolo e non direttamente il carbomer io tolgo tutta l'aria dalla busta poi la chiudo e poi la metto in un barattolo di plastica e per il momento non ha subito cambiamenti.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
-
- Spignattatrice
M&E ha scritto:mgrazia ha scritto: la crema è bellissima!
ma..forse è meglio mettere la busta con il carbomer nel barattolo e non direttamente il carbomer io tolgo tutta l'aria dalla busta poi la chiudo e poi la metto in un barattolo di plastica e per il momento non ha subito cambiamenti.
Grazie mille, farò così.
Ormai il mio si vede proprio che ha preso umidità.
Speriamo che con le altre polveri vada meglio, ho messo tutte le polveri in barattoli di vetro della marmellata
Nulla succede per caso
-
- Spignattatrice
io ho dell'ultrez 21 in un barattolo di vetro (così mi è arrivato) e non mi trovo, a parte la primissima volta che l'ho usato, poi non è più andato bene. E ho del carbopol 940 ancora nella busta e nel barattolone di plastica suo, e continua a funzionare bene. Pensavo che il barattolo di vetro fosse sufficiente....invece no.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.