Balsamo dopobarba estivo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Re: Balsamo dopobarba estivo
@tanya: si ma per me la comodità è la lecitina fluida, lavorare quella granulare (quando so che c'è l'alternativa da tiraculoindietro) mi scoccia :D tanto più che non ho nè l'una, nè l'altra e mezzo chilo di granulare non lo finirò mai
@chris: è vero, da solo fa pochissimo, inoltre usandolo da solo preferisco che la fase A sia un minimo gellosa, in modo che iniziandola a frullare non cominci a fare mille bolle che poi rimangono intrappolate, associato al carbomer invece vengon fuori prodotti bellissimi, delle ottime creme-gel
però per l'estate mi posso accontentare dai :D (io che sono un maniaco delle cose dense e compatte come marmo, ci godo quando le vedo riuscire così)
@chris: è vero, da solo fa pochissimo, inoltre usandolo da solo preferisco che la fase A sia un minimo gellosa, in modo che iniziandola a frullare non cominci a fare mille bolle che poi rimangono intrappolate, associato al carbomer invece vengon fuori prodotti bellissimi, delle ottime creme-gel
però per l'estate mi posso accontentare dai :D (io che sono un maniaco delle cose dense e compatte come marmo, ci godo quando le vedo riuscire così)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- Spignattatrice
infatti è un bel prodotto, non era una critica....solo un commento!
....io ho un barattolo di lecitina praticamente vergine....lo vuoi? non riesco proprio ad usarla!!!!!
....io ho un barattolo di lecitina praticamente vergine....lo vuoi? non riesco proprio ad usarla!!!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Spignattatore
non l'avevo preso come una critica, anzi
ehm... temo d'esser allergico alla lecitina (si può esserlo?) :D
c'era un periodo in cui anche la mangiavo... non ricordo quale marca aveva un buon gusto misto tra nocciola e arachidi...
comunque devo guardare meglio nella credenza della cucina, forse ne ho un rimasuglio ma di due annetti fa, sarà ben che irrancidita temo :D
ehm... temo d'esser allergico alla lecitina (si può esserlo?) :D
c'era un periodo in cui anche la mangiavo... non ricordo quale marca aveva un buon gusto misto tra nocciola e arachidi...
comunque devo guardare meglio nella credenza della cucina, forse ne ho un rimasuglio ma di due annetti fa, sarà ben che irrancidita temo :D
-
- Moderatrice VIP
Ma le cose che smontano il carbomer dovrebbero fare a cazzotti anche col tinovis (tra i cui componenti c'è il Sodium Acrylates Copolymer)Brendon ha scritto: il problema era che qui avevo troppe cose che facevano a cazzotti col carbomer
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatore
però secondo me regge di più, ho provato a fare una prova con 95% acqua, 3% sale da cucina e 2% tinovis e il risultato non era stato malvagio
-
- Moderatrice VIP
Buono a sapersi!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ma che bello brendon!
sia mai che dopo decine di prove (tutte copiate ....) riesco a farne uno che va bene al moroso???
sennò tocca sempre relegare a mio fratello che è un accattone.......
se mi dici che non unge anche i Mister sudore provo a farlo senz'altro!
sia mai che dopo decine di prove (tutte copiate ....) riesco a farne uno che va bene al moroso???
sennò tocca sempre relegare a mio fratello che è un accattone.......
se mi dici che non unge anche i Mister sudore provo a farlo senz'altro!
-
- Spignattatore
guarda, a me non dispiace perchè quella quota generosa di aloe lo rende fresco, poi d'estate il mio problema (con i gel di idrossietilcellulosa, e con i dopobarba tradizionali) era il caldo, specialmente se poco dopo mi allenavo, perchè si "scioglieva" tutto e mi trovavo la faccia scivolosa, toglievo il tutto tamponando con l'asciugamano ma poi, inevitabilmente, pizzicava e arrossava... fin'ora con questo non è successo (e la settimana scorsa c'era veramente un caldo umido degno della foresta amazzonica)
l'unico, chiamiamolo, handicap è che bisogna imparare a dosare bene perchè altrimenti appoiccica un po' (comunque dopo un paio di minuti l'effetto svanisce), a causa della presenza dell'idrossietilcellulosa e della dose generosa di tinovis... magari si potrebbe anche provare a calare il tinovis e fare una specie di lozione da metter in una boccetta, proprio tipo il nivea sensitive che citavo
l'unico, chiamiamolo, handicap è che bisogna imparare a dosare bene perchè altrimenti appoiccica un po' (comunque dopo un paio di minuti l'effetto svanisce), a causa della presenza dell'idrossietilcellulosa e della dose generosa di tinovis... magari si potrebbe anche provare a calare il tinovis e fare una specie di lozione da metter in una boccetta, proprio tipo il nivea sensitive che citavo
-
- utente avanzato
Avatar troppo figo Spero rappresentativo di quello che pensiamo tutti alle uscite da fuori di testa di quell'essere
Scusa l'o.t.
Scusa l'o.t.
-
- utente avanzato
interessante, mi sa che la lozione la provo, visto che l'uomo è restio a tutto quello che anche lontanamente ricorda una cremina....
mi sembra un'idea ganza
mi sembra un'idea ganza
-
- Spignattatore
fammi sapere come viene in caso io ho la fissa delle cose dense e ultracompatte tipo stucco per i muri :D
@tonga: c'è purtroppo anche chi difende l'indifendibile -.-
intanto spero che oggi si prenda una bella scoppola su tutti i fronti
@tonga: c'è purtroppo anche chi difende l'indifendibile -.-
intanto spero che oggi si prenda una bella scoppola su tutti i fronti
-
- utente avanzato
Ciao Brendon principe dei dopobarba
Come annunciato ho rifatto paro paro il tuo prodottino (tinovis al 2%). All'omo è piaciuto molto, lo preferisce al Luxury, dice che la pelle rimane più morbida con questo, sembra più una cremina e quindi l'effetto lenitivo ed idratante dura più a lungo, questa la sua recensione. Grazie
Come annunciato ho rifatto paro paro il tuo prodottino (tinovis al 2%). All'omo è piaciuto molto, lo preferisce al Luxury, dice che la pelle rimane più morbida con questo, sembra più una cremina e quindi l'effetto lenitivo ed idratante dura più a lungo, questa la sua recensione. Grazie
-
- Spignattatore
anch'io lo preferisco ai gel, che non mi convincono mai a pieno
ho notato che l'amamelide a questo dosaggio funziona perfettamente come astringente/cicatrizzante, infatti dopo la rasatura sento la pelle un po' pizzicare, l'altro giorno m'ero tagliuzzato e con il dopobarba si è chiuso come se ci avessi messo sopra l'allume...
la prossima volta provo a lasciarlo uguale ma usare l'accoppiata tinovis + abil (magari entrambi all'1.50)
ps: non smanetto il tinovis da un bel po', se mi ricordo poi devo farlo altrimenti me lo ri-ritrovo depositato sul fondo -.-
ho notato che l'amamelide a questo dosaggio funziona perfettamente come astringente/cicatrizzante, infatti dopo la rasatura sento la pelle un po' pizzicare, l'altro giorno m'ero tagliuzzato e con il dopobarba si è chiuso come se ci avessi messo sopra l'allume...
la prossima volta provo a lasciarlo uguale ma usare l'accoppiata tinovis + abil (magari entrambi all'1.50)
ps: non smanetto il tinovis da un bel po', se mi ricordo poi devo farlo altrimenti me lo ri-ritrovo depositato sul fondo -.-
-
- novellino
ho riprodotto il balsamo dopobarba e ha riscosso molto successo denghiu
-
- Spignattatrice
Ciao Brendon, ho fatto il tuo dopobarba e sono molto soddisfatta! Ho omesso l'umectol che non avevo (neanche il sodio lattato ho), colorato con una punta di blu e profumato con il dupe di one Million.
Spero che l'uomo apprezzi!
Spero che l'uomo apprezzi!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰