dopobarba per uomini vanitosi (FATTO)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

tragedia... forse i miei dispenser non ci saranno entro natale... e ora che faccio con il mio dopo barba? Dove lo metto? Mica posso fare una crema.. quelli sono uomini *alla vecia* e non si spalmerebbero mai una cosa che può somigliare alla crema...
Idee? :mah: io no
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Eau Lente ha scritto:tragedia... forse i miei dispenser non ci saranno entro natale... e ora che faccio con il mio dopo barba? Dove lo metto?
Comprane uno di marca scadente (cinesi, negozi a 1 euro etc) svuotalo lavalo ci vogliono tre giorni per togliere ogni odore, ho dovuto farlo anche io non avrei mai avuto i dispenser in breve tempo... L'anno prossimo ci si organizzerà prima!(ne avevo solo uno finito e lavato) oppure se hai la catena muji vicino vendono i contenitori appositi
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Niente muji, qui da me siamo fuori dal mondo per ste cose... attendo vedere se e quando arrriva pacco e poi mi metto a caccia. ottima idea quella del 99cent. grazie persina 8)

edit: trovato ex flaconi shampoo medicamentoso da 100ml del marito.. ma diavolo 100ml di prodotto sono parecchi per ciascuno... :?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Messaggio da Nikdyom »

Bellissimo progettino anche se per ora è al di fuori dalla mia portata... volevo solo dire.... rivedo un vecchio "amico", il famigerato olio di borragine di cui abbiamo parlato qualche giorno fa :D:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

proprio lui :twisted: non puzza non puzza non puzza :mah: almeno per me... ma per me non puzza neppure il lipoico, l'hennè, la malva in mucillagini ecc :pig:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

su su lente voglio vedere la cretura che poi rifaccio per il fioraio :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

hai ragione mi sa che domani o al massimo giovedi lo faccio perchè sono in ferie...
questa notte faccio le creme viso per mamme e nonne
domani quelle per pelli miste
giovedi giornata maschile :)

ps. Civetta: fatto detergente, piroctone sciolto in acqua come da tue indicazioni, grazie mille :cin:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ma.. bello! non l'avevo visto proprio.
Attenta alla profumazione, 0.5% è troppo (saranno 12 gtt) per una crema viso.. almeno per me! E comunque dipende dalla potenza della fragranza.
Ho sia cucumber che bayrum e so che sono entrambe potenti. Cucumber mi piace usata in modo parsimonioso, potrebbe fare proprio un figurone; Bayrum la amo ma ahimè la vedo più in un detergente che in una crema.. Pinkpepper com'è?
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

eccomi... capa al piano di sotto e posso scrivere...
Si hai ragione.. 0.5 è troppo ora rivedo 8)

Dici che cucumber va bene per ometti?
Pink pepper come tutte le fragranze che ho sentito di gracefruit ha una base dolcina ma poi si sviluppa benino... uuuh vuoi sample?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ai sample non so dire di no, mannaggia :?
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

riguardato stesa mattina e mi pare che si sia leggermente addensato. Ancora neglio. Il profumo è buono e si stende bene. Attendiamo il verdetto domenica :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Eau sai se si può mettere allume di ptassio nel dopobarba in crema tipo il tuo? O possono sccdere fenomeni strani di ph o aricottameto? :?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

mai usato l'allune mi dispiace... Già così è lenitivo non so se sia necessario aggiungere altro :) il marito appezza tanto e lo uso anche io come idratante leggero.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)