ma va bene il phenonip anche se non è idrosolubile?Lola ha scritto:per quello non ci sono alternative, tocca conservarlo quando è idratato.
maschera lecitina e cacao
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Re: maschera lecitina e cacao
Come fa notare Lola dipende dalle sostanze usate, ci sono quelle che in breve tempo sono pappa per batteri e quelle che favoriscono di meno.azari ha scritto:Ma vale anche se la maschera poi, dopo, la si usa tutta subito? .Laura ha scritto:Ma poi nel prodotto finito ci metti il conservante che blocca eventualmente, questa maschera invece non lo prevede.
Se le maschere da usare al momento le facciamo con ingredienti che si amalgamano velocemente, forse siamo più tranquille.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Il phenonip non è idrosolubile, ma liposolubile.
Se lo si frulla allo 0.5% (max 1% di grassi) in un gel (che sia un po' denso...)
le "microgoccie" di phenonip rimarranno disperse (non emulsionate) nel gel e per questo lo conserveranno...
Non succederà se la preparazione non è densa (es. tonici o acque profumate):
le "microgoccie" non rimarranno disperse, ma si separeranno (come l'olio nell'acqua).
Se lo si frulla allo 0.5% (max 1% di grassi) in un gel (che sia un po' denso...)
le "microgoccie" di phenonip rimarranno disperse (non emulsionate) nel gel e per questo lo conserveranno...
Non succederà se la preparazione non è densa (es. tonici o acque profumate):
le "microgoccie" non rimarranno disperse, ma si separeranno (come l'olio nell'acqua).
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
-
- utente avanzato
provata con queste varianti:
un cucchiaino raso di miele,uno di yogurt,uno di cacao,uno di lecitina stemperata in uno d'acqua,uno di amido di riso per solidificare,2 goccie di oe i ipresso,una di oe di limone.......promossa dalla mia pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo ho passato il fluido all'acdo ialuronico di forsan e la pelle non era lucida,bensì asciutta, tonica e compatta!
un cucchiaino raso di miele,uno di yogurt,uno di cacao,uno di lecitina stemperata in uno d'acqua,uno di amido di riso per solidificare,2 goccie di oe i ipresso,una di oe di limone.......promossa dalla mia pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo ho passato il fluido all'acdo ialuronico di forsan e la pelle non era lucida,bensì asciutta, tonica e compatta!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sudare con questo freddo???Marty90 ha scritto:oddio ma se si suda (ad esempio quando fa più caldo) non è che cola l'abbronzatura??clo8177 ha scritto:...se al posto dell'acqua usate una soluzione forte di mallo di noce, questa maschera vi lascerà il viso bello colorato
comunque no stai tranquilla, viene colorata la pelle e per mandarla via devi lavarti abbondantemente con acqua e sapone per un paio di giorni:-)
non esagerare con il decotto di mallo, perchè sennò l'effetto è scottatura non abbronzatura....io ne miscelo un cucchiaio insieme agli altri ingredienti( cacao, lecitina e via dicendo)
Clo