Beata te!Jamie ha scritto:....la verità è che d'estate quando prendo un po' di colorito ho tutta un'altra faccia... forse perché appunto si uniforma l'incarnato macchia con abbronzatura![]()
Anche se molto strano, in tutte le donne con melasma che ho visto ostinate a prendere il sole il risultato estetico è terrificante, con macchie e macchiette che risaltano più scure dell'abbronzatura e che progrediscono di anno in anno.
Jamie che dirti, sei già consapevole che il sole ti è abbastanza nemico, ti ricordo che le macchiette rosse sono punti in cui la pelle si dice:"qui sono fragile e danneggiata, dovrò proteggermi di più dal sole" e richiamerà melanina a go go trasformando la macchia da rossa in scura

Le macchiette rosse le devi lenire e la routine che segui mi sembra abbastanza dolce ed adeguata, prova ad aggiungere una crema lenitiva con glicirretico, mi sembra ce l'abbia quella per pelli sensibili Bjobj; e le devi proteggere dal sole se sono ancora presenti in estate.
Per quelle scure se non vuoi provare Iklen comunque proteggiti tantissimo con lo schermo e assumi degli integratori antiossidanti, se imposti una ricerca sul forum troverai molte informazioni, e rimandi trattamenti con acidi all'autunno.
Per finire, se usassi l'Iklen lo potresti mettere su tutto il viso, l'acido kojico (prodotto completo) di Fitocose a me piace l'ho trovato efficace, il glicolico al 12% se di Fitocose lo trovo molto buono ma ripeto è solo coadiuvante, bisogna aggiungere un attivo schiarente, e il trattamento deve essere almeno di sei mesi per fare una valutazione d'efficacia.