Matita e interno occhi - come la fate durare?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
milly
novellino
novellino

Messaggio da milly »

Scusatemi... :oops: mi vergogno un pò a chiederlo e vi prego di essere clementi se è una cosa banale...ma come si fa ad "intensificare con l'ombretto" la matita?
Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano.
(George Bernard Shaw)
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da månes dotter »

Usando o i soliti sfumini che trovi dentro gli ombretti o il pennellino da eyeliner obliquo, il tutto si può eventualmente sfumare con il pennello a punta tonda :)
milly
novellino
novellino

Messaggio da milly »

Grazie Månes dotter! Devo assolutamente provare per vedere cosa riesco a combinare....vi farò sapere!
Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano.
(George Bernard Shaw)
elenamar
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da elenamar »

Anch'io una volta ho usato la "matita bruciata" suggerita da Clio. La matita scriveva benissimo perche' era divenata quasi come una crema. Sulla durata posso garantire solo per una serata perche' non l'ho mai portata di piu'.

Avevo suggerito a mia sorella di provare e lei mi ha detto che con la sua matita non ha funzionato.. boh, forse dipende dal tipo di matita.

Comunque io di solito non uso questo metodo perche' la matita la metto solo all'esterno.
Snow00white
novellino
novellino

Messaggio da Snow00white »

...ma ragazze, e usare un khol in polvere (tipo quello di Guerlain) invece che una semplice matita? Io nella rima ci metto solo ed esclusivamente quello :firu:
Istheria
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Istheria »

Io le ho provate un po' tutte: matite occhi di ogni marca (alcune molto buone ma comunque a fine giornata spariscono, altre pessime che sparendo sbavano ovunque), matite waterproof (ottime per la riga esterna ma mi fanno piangere se le metto dentro), kajal il pasta (effetto bellissimo e duraturo però dopo un po' mi fa l'orrenda palletta di poltiglia nera all'angolo interno dell'occhio), la matita scaldata (devo essere imbranata perchè mi di è crostificata all'istante appena l'ho stesa ed è diventata una cosa dura tutta impigliata alle ciglia) e l'ombretto sulla rima per bloccare la matita (e anche lì poi avevo una quindicina di granellini neri che mi galleggiavano su tutto l'occhio)

ma l'unica cosa che è davvero una figata è usare anzichè la matita un eyeliner in crema da applicare con un pennellino.

Lo potete mettere sia dentro-sotto che dentro-sopra senza stressare l'occhio perchè lascia un colore intensissimo con una sola passata, non come le matite che per lasciare un bel tratto scuro vanno passata più volte, non sbava, non fa la pappetta all'angolo dell'occhio e dura moltissimo di più rispetto alle matite. Magari se vi truccate alle 8 di mattina non dura fino alle 8 del giorno dopo ma a me se non mi piangono gli occhi a me dura anche fino alle 22.00-24.00.

Vorrei provare anche i kohl il polvere ma nella ricerca alla matita perfetta per la rima interna ho comprato troppe cose e prima le devo finire, comunque davvero con l'eyeliner in crema mi trovo da dio: quest'estate lo provo al mare per vedere se regge! Ah, non gli eyeliner liquidi eh, quelli non credo vadano bene!
Ultima modifica di Istheria il 29/03/2010, 21:00, modificato 1 volta in totale.
stellina777
novellino
novellino

Messaggio da stellina777 »

Ma scusa esisitono gli eyeliner in polvere????
Ma dove l'hi preso??? Anch'io ho provato la matita riscaldata ma niente, sempre panda divento....
Istheria
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Istheria »

Non è un eyeliner quello in polvere ma un prodotto studiato apposta per colorare l'occhio all'interno. Li trovi solo su interner, nei negozietti etnici o...in India e paesi arabi!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bloodyhands »

Attente con i kohol in polvere stranieri, che possono contenere piombo e so no dannosi. Purtroppo in molti paesi produttrici di questi prodotti, non è obbligatorio l'inci....

Ishteria, mi fai per favore qualche nome di eye liner in crema che non ne ho mai visti?
83maya
novellino
novellino

Messaggio da 83maya »

Io mi trovo benissimo con un eyeliner in crema della e.l.f., che ho comprato da poco in color "coffee". Facile da stendere e dura parecchio (l'ho messo stamattina alle 8 e ho dato un'occhiata in bagno prima, è ancora lì)
Il pennellino (setole dritte, tagliate oblique) è compreso nella confenzione, e l'ho trovato più comodo di quanto pensassi.
Costano 4 euro e ci sono in nero, marrone, blu e avorio.

Quando finirò gli altri miei eyeliner, lo prenderò anche in nero e soprattutto in avorio, perché tutte le matite bianche che ho comprato per ingrandire l'occhio (anche della stessa elf) si sono rivelate inutili, non scrivono e graffiano molto :?
Grianne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Grianne »

83maya ha scritto:Quando finirò gli altri miei eyeliner, lo prenderò anche in nero e soprattutto in avorio, perché tutte le matite bianche che ho comprato per ingrandire l'occhio (anche della stessa elf) si sono rivelate inutili, non scrivono e graffiano molto :?
Anch'io ho risolto il problema con l'eyeliner in gel della ELF. Dura un giorno intero, anzi di più...una sera mi sono addormentata prima dello "struccaggio" e al mattino dopo sembrava che mi fossi appena truccata.

Consiglio: non comprare l'ivory; è l'unico della gamma che fa schifo.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato

ma qual'è questo gel della elf? Sul sito ci sono solo normali eyeliner liquidi, o penne, o matite, la parola gel non compare da nessuna parte.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marty90 »

debora74 ha scritto:: prima di mettere la matita dentro l'occhio scaldo la mina con la fiamma dell'accendino per un secondo, in questo modo la mina diventa più morbida, bella pastosa, e scrive molto più intensamente.
!
io invece bagno la punta della matita con la punta della lingua :D: scusate il gioco di parole
83maya
novellino
novellino

Messaggio da 83maya »

Grianne ha scritto: Consiglio: non comprare l'ivory; è l'unico della gamma che fa schifo.
Consiglio prezioso! Terrò presente e continuerò le mie ricerche di una matita bianca decente...

Bloodyhands, i cream eyeliner (così li chiamano) fanno parte della linea Studio, sono il primo prodotto della colonnina "occhi".
http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~179.htm

La confezione dal vero è più piccola che nella foto ;) ma considerato che se ne usa poco e ha una scadenza, va bene così.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato

Grazie, io la cercavo in occhi. Ho capito bene: la mettete all'interno dell'occhio?

p.s. :Che inci bruttino, però.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica

Messaggio da Kri-Kri »

Ho provato il khol in polvere (Guerlain). Subito fa un bellissimo effetto “orientaleggiante”, ma poi mi si accumula una “cispetta” nera all’angolo interno dell’occhio. :evil:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Misato-san »

Grianne ha scritto:Consiglio: non comprare l'ivory; è l'unico della gamma che fa schifo.
perche'? siamo forse ot essendoci un thread sugli eyeliner di gel di qualunque marca, ma io mi ci trovo bene con l'ivory... o_O
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Grianne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Grianne »

Bloodyhands ha scritto:Grazie, io la cercavo in occhi. Ho capito bene: la mettete all'interno dell'occhio?
Sì sì e miei occhi ipersensibili stranamente non protestano...
misato-san ha scritto:perche'? siamo forse ot essendoci un thread sugli eyeliner di gel di qualunque marca, ma io mi ci trovo bene con l'ivory... o_O
Allora sfortunata io; diversa consistenza e scarsa scrivenza (eppure avevo letto di esperienze simili alla mia).

Comunque per quanto mi riguarda, la matita chiara migliore per l'interno occhi è la Topaz della Stila. Color carne, economica, molto più esteticamente efficace e più raffinata di quella bianca.
83maya
novellino
novellino

Messaggio da 83maya »

Bloodyhands ha scritto:Grazie, io la cercavo in occhi. Ho capito bene: la mettete all'interno dell'occhio?

p.s. :Che inci bruttino, però.
Sì, però è una cosa che faccio raramente, per le occasioni in cui cerco di farmi un trucco più curato... non tutti i giorni (né con l'eyeliner in crema, né con la matita, né con niente; avrei delle remore a mettermi quotidianamente qualsiasi cosa in una zona così delicata).
Micina90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Micina90 »

Nephelai ha scritto:domanda vagamente idiota:

ma come la mettete la cipria all'interno della rima palpebrale? con un cotton fiocc? e poi, non tende di per se a "sbiancare" un pò il nero della matita?

:mah:
Milly ha scritto:Scusatemi... mi vergogno un pò a chiederlo e vi prego di essere clementi se è una cosa banale...ma come si fa ad "intensificare con l'ombretto" la matita?

Allora ragazze....voi mettete la matita nella rima inferiore interna come sempre. Dopo di che prendete un pennellino piccolo, prelevate un pò di ombretto dello stesso colore della matita oppure un pò di cipria trasparente e lo picchiettate sulla matita pian pianino, facendo molta attenzione a non far finire la polvere nell'occhio... 8)