Mikelina ha scritto:Insomma Eris te che ne pensi? Quale fondo potrebbe andare bene?! Quello a stick o quelli che consigliavi per uso quotidiano?!
Il TV paint stick è cerosissimo, coprentissimo, tappantissimo, se sudi molto in viso temo che questo aumenterà il problema... ma quantomeno non sgocciolerà via. In caso vai di salviettine, tamponi l'eccesso di sudore e poi metti la cipria, questo ogni volta che serve. Sì, la cipria è necessaria.
L'ultrafoundation stick è un po' meno coprentissimo e un po' meno tappantissimo e un po' meno resistentissimo, insomma hai sul viso qualcosa di meno strong, il che può essere un bene o un male a seconda di quanto vuoi stressarti la pelle e farti ritocchi. Anche lui chiama obbligatoriamente una buona cipria fissante.
Questi due te li consiglio in quanto "uso professionale", se invece vuoi qualcosa di più blando potresti provare con il dual, che è un fondo in polvere cremosa, occlude molto meno pur dando una buona coprenza, ma potresti doverlo ritoccare di più.
Dei fard ho già parlato, sono tutti ottimi ^_^
Nephelai ha scritto:
Eris, meno male che ci sei tu, io mi faccio proprio fregare dalle mini descrizioni dei prodotti che ci sono sul sito

dove naturalmente sembrano tutti bellissimi e buonissimi e adatti per ogni pelle/occasione/...
Beh, loro devono vendere, io no
ah comuque ieri ho sbagliato, più ancora dell'ultrafoundation, mi ispirava l'Ultra fluid foundation
Ne ho parlato nel post sui fondotinta. E' un buon prodotto, meno coprente del quasi-omonimo in cialda ma più traspirante, adatto a pelli (non troppo) secche, normali e miste. Ha bisogno di una spolverata di cipria sennò tende a restare umido (ma una mia collega lo preferisce umido perché ha la pelle secca, ogni viso va a sè). Costa da listino 18 €, un prezzo più che buono per un prodotto professionale. Copre di più rispetto a quello in mousse...