Inci: cyclopentasiloxane, polyethylene, polybutene, cera alba/ beeswax, di-ppg-3myristyl ether adipate, cera microcristallina, synthetic wax, sucrose tetrastearate triacetate, stearyl dimethicone, boron nitride, pentaerythrityl tetrabehenate, isodecyl neopentanoate, synthetic beeswax, tocopherol, stearalkonium bentonite, propylene carbonate, ascorbil palmitate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer [+/- : CI 77492, CI 77491 / iron oxides, mica, CI 7707 /ultramarines, CI 77891 /titanium dioxide, CI 77510 / ferric ferrocyanide, CI 75470 / carmine] (B11788/1)
Sono diventata cieca, li scrivono minuscoli 'sti ingredienti!!! Comunque ci sono moltissimi nomi che non conosco ma di alcuni posso immaginare circa lo scopo, però in sostanza mi pare olio, cera e colore, solo che non riesco a spiegarmi come mai queste matite anche al mare reggono e le "non waterproof" non reggono manco fino a sera.
Questa che ho postato è buona perchè scrive senza troppa fatica e regge bene fino a sera, ce ne sono alcune (ne avevo una della peggy sage di cui però non ho l'inci e non saprei nemmeno dove recuperarlo) che durava ancora di più, però più sono resistenti e più è difficile scriverci a discapito della precisione nel fare la riga.
Cosa ne pensate esperte, se pò fà?