I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carbopol aqua,nisba,mi arriverà il tinovis x addensare i tensioattivi ma sono inesperta in materia,devo prima provare il materiale.
grazie dei consigli
tagliar ha scritto:Il carbopol aqua si usa per addensare detergenti, non so se per questo, che è più che altro un gel, possa andare
e infatti ci devo studiare un po' sù tagliar..
o ci metto una o due lacrime di sarcosinato e una di betaina nel gel pronto e vedo cosa succede o mi sà che devo proprio riformulare e decidere se fare un detergente a tutti gli effetti con dentro magari gli esfolianti(ma dovra essere densissimo altrimenti precipitano)..
isablu ha scritto:Se un domani volessi provare il carbopol aqua sappi che ne ho
grazie isa,in effetti lo devo prendere il carbopol aqua(vernile lo tiene)perchè ho intenzione di usarlo per fare detergenti con frazione oleosa..
..al più presto!!
Complimenti per le idee Chiara!
Posso solo consigliarti di evitare infusi vari(ho visto che lo ipotizzavi alla fine del post) infuso+soda per tamponare= colore ... da una mia esperienza...
giàgià,hai ragione lileath,niente infusi allora! mi spiace tu non possa venire sabato,[no linguaggio sms] riorganizziamo! ci devi anche fare una lezione di saponificazione a me ed a cleo :firu: