I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
maffy ha scritto::risat: considera che avevo così tanta paura di romperti che avevo tolto l'ultima frase del post!
Ma daiiiii, che esagerata!!!!!! Io t'ho risposto un po' in fretta, però volevo dirti che ormai uso poco la xantana, preferisco gelificare con natrosol (idrossietilcellulosa) o carbomer (meglio, ma l'umectol lo smonta e allora bisogn tamponare alla fine) e quindi in genere non uso spesso glicerina e umectol in una stessa crema.
[no linguaggio sms] tutti e due assieme male non fanno
Chris ha scritto:giurerei di averlo letto qui...spetta che cerco...non lo trovo, eppure mi pareva di aver letto che non andavano messe insieme...boh?!?
del resto non capisco perché andrebbero usate assieme. Secondo me in una crema ci va o l'una o l'altra, poi io sono ancora in erba! :risat:
Io ho letto molte ricette che ne facevano uso, tipo 0,3 xanthana e 0,5 natrosol. Io ho provato e viene bene, non si smonta nulla, l'unica cosa è togliere quei bastardi di pallettoni che mi si formano sempre col natrosol!!! Ma poi c'è santo frullatoreAdImmersione e amen!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
maffy ha scritto:Io ho letto molte ricette che ne facevano uso, tipo 0,3 xanthana e 0,5 natrosol. Io ho provato e viene bene, non si smonta nulla, l'unica cosa è togliere quei bastardi di pallettoni che mi si formano sempre col natrosol!!! Ma poi c'è santo frullatoreAdImmersione e amen!
mah, io non sono per le mezze misure, allora uso o uno o l'altro :risat:
poi che senso ha usarli tutti e due insieme? A me le creme reggono bene anche solo con natrosol e poi, ovviamente, i necessari emulsionanti.
Comunque abbiamo svaccato il topic o sbaglio? :firu:
maffy ha scritto:Io ho letto molte ricette che ne facevano uso, tipo 0,3 xanthana e 0,5 natrosol. Io ho provato e viene bene, non si smonta nulla, l'unica cosa è togliere quei bastardi di pallettoni che mi si formano sempre col natrosol!!! Ma poi c'è santo frullatoreAdImmersione e amen!
mah, io non sono per le mezze misure, allora uso o uno o l'altro :risat:
poi che senso ha usarli tutti e due insieme? A me le creme reggono bene anche solo con natrosol e poi, ovviamente, i necessari emulsionanti.
Comunque abbiamo svaccato il topic o sbaglio? :firu:
:risat: :risat:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Civ, ma ma come?
Scherzi a parte, io ho provato a fare questo gel seguendo il procedimento che la bravissima Paty spiega nel suo blog (clicca). Non ci sarà aloe al 99,5%, ma al 98% sì