OLI ESSENZIALI PER I CAPELLI (da enciclopedia oli essenz.)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
-
- spignattatrice lamè
oh adesso arrivo io alla perenne ricerca di comandare i miei capelli sono secchi e ricci e tendo ad avere la dermatite seborroica, questo leave in al sandalo e lavando posso metterlo anche sulla cute o vista la deramtite è meglio che evito, anche se ho letto cheil sandalo e e la lavanda vanno bene per la dermatite
gli oe non scuriscono i capelli come gli oli normali vero, anche perchè poche gocce la vedo dura che scuriscano
gli oe non scuriscono i capelli come gli oli normali vero, anche perchè poche gocce la vedo dura che scuriscano
Ultima modifica di CIVETTA il 11/04/2009, 19:13, modificato 1 volta in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente
Lilli, Grazie!
Il consiglio dell'antiossidante negli oleoliti lo prendo al volo! Ho proprio voglia di farmi a breve un bel barattolone di oleolito di camomilla...
Per evitare di fare acquisti improvvisati, visto che in fatto di spignattamenti seri sono lontana anni luce, ti vorrei chiedere:
Posso usare una perla di vitamina E (da 200 mg), la uso come integratore antiossidante, e spremerla dentro l'oleolito? E' lo stesso di comprare il tocoferolo? Se può fare??
...
Per Elandel:
l'olio essenziale mi interessava miscelarlo all'olio di mais o di riso da usare come struccante occhi! Ecco perchè ti ho chiesto se c'era un o.e. che fungeva da conservante...Anche se a quanto leggo serve un antiossidante non un conservante... ...
Il consiglio dell'antiossidante negli oleoliti lo prendo al volo! Ho proprio voglia di farmi a breve un bel barattolone di oleolito di camomilla...
Per evitare di fare acquisti improvvisati, visto che in fatto di spignattamenti seri sono lontana anni luce, ti vorrei chiedere:
Posso usare una perla di vitamina E (da 200 mg), la uso come integratore antiossidante, e spremerla dentro l'oleolito? E' lo stesso di comprare il tocoferolo? Se può fare??
...
Per Elandel:
l'olio essenziale mi interessava miscelarlo all'olio di mais o di riso da usare come struccante occhi! Ecco perchè ti ho chiesto se c'era un o.e. che fungeva da conservante...Anche se a quanto leggo serve un antiossidante non un conservante... ...
-
- novellino
-
- spignattatrice lamè
la mia dermatite è migliorata molto non usando i siliconi e limitando le tinte chimiche ma io sono fanatica di rossi impossibili perciò ogni tot io litigo con la dermatite, mi sono fatto anche una lozione idratante per la cute, allora intanto se mi dici che oe posso mettere sui capelli per migliorarli cioè magari meno statici più lucidi poi quando i miei capelli si saranno sistemati penserò alla cute
grassie
grassie
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- novellino
-
- spignattatrice lamè
-
- novellino
-
- utente avanzato
Gli integratori in perle di solito contengono tocoferile acetato, che non ha praticamente nessuna proprietà antiox. Se il contenuto della perla è un liquido molto viscoso ma chiaro come l'acqua, beh, quello è tocoferile acetato. Il tocoferolo, ovvero la vitamina E pura, è color miele scuro.mora ha scritto:Posso usare una perla di vitamina E (da 200 mg), la uso come integratore antiossidante, e spremerla dentro l'oleolito? E' lo stesso di comprare il tocoferolo? Se può fare??
Ti tocca aprire una perla e guardare cosa c'è dentro
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
-
- utente
-
- utente avanzato
Alternativa casalinga agli antiox introvabili: un rametto di rosmarino nel tuo oleolito. Lo lavi perbene e lo lasci asciugare perfettamente, anche una giornata intera, poi lo metti nel vasetto insieme alla camomilla. Funziona ma lascia parecchio profumo.
Se vuoi lanciarti a breve è l'unica maniera, ma sappi che l'olio saprà un po' di... arrostino al forno, ecco
Se vuoi lanciarti a breve è l'unica maniera, ma sappi che l'olio saprà un po' di... arrostino al forno, ecco
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
-
- spignattatrice lamè
allora ho fatto il solito infuso di cammilla e all'interno ci ho messo 3 oe di sandalo 3 di geranio 3 di geranio ho lavatoi capelli e poi ci ho messo in testa quest'acqua con oli e devo dire che i capelli sono più pomposi se avete altre dritte io so sempre presente per i miei capelli, lucidi li voglio lucidiiiiiiiiiiiii
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Scusa ma sono tarda.... :mirmo: ...ma l'amido fa da solvente?elandel ha scritto:Sì, puoi usare l'acqua in cui è stata cotta oppure metti qualche goccia di olio essenziale nell'amido e scioglilo nell'acqua che userai per i capelli.
Ho dell'amido di riso secco in scatola, può andare bene?
Non è che i capelli diventano uno schifo?
-
- utente
Lo proverò sicuro, pazienza se dopo saprò di patata arrosto...Lilli ha scritto:Alternativa casalinga agli antiox introvabili: un rametto di rosmarino nel tuo oleolito. Lo lavi perbene e lo lasci asciugare perfettamente, anche una giornata intera, poi lo metti nel vasetto insieme alla camomilla. Funziona ma lascia parecchio profumo.
Tanto lo userò come struccante occhi.... ...
Per Elandel:
Ho provato l'acqua di rose con 2 gocce di o.e. sandalo, 2 gocce di o.e. rosa, 2 gocce o.e. lavanda. Non male davvero, capelli vaporosi e profumati.... :fiesta:
Avevo provato anche, però come impacco preshampoo , il succo di aloe con miele insieme all'o.e. rosmarino, arancio dolce e chiodi garofano...In quel caso ho ottenuto un effetto lisciante pazzesco!! Li avevo sciacquati con acqua e aceto, sono venuti liscissimissimi....
Va bene per chi sta cercando effetto piastra senza stressarsi i capelli... :idea:
-
- utente avanzato
"Avevo provato anche, però come impacco preshampoo , il succo di aloe con miele insieme all'o.e. rosmarino, arancio dolce e chiodi garofano...In quel caso ho ottenuto un effetto lisciante pazzesco!! Li avevo sciacquati con acqua e aceto, sono venuti liscissimissimi.... "
spettacolo!
domanda: ma sono gli OE o il succo d'aloe+miele a dare l'effetto liscio?
(mi interesserebbe molto l'effetto... ma per ora mi mancano OE di rosmarino e OE di chiodi di garofano...)
grazie!
spettacolo!
domanda: ma sono gli OE o il succo d'aloe+miele a dare l'effetto liscio?
(mi interesserebbe molto l'effetto... ma per ora mi mancano OE di rosmarino e OE di chiodi di garofano...)
grazie!
-
- utente
Guarda Annetta non sono sicurissima, ma presumo sia il succo di aloe a lisciare la cuticola...Io ho usato comunque il succo di aloe col miele, cioè il succo di aloe aveva già il miele dentro, ma penso sia lo stesso aggiungerlo...
Facci sapere, se lo provi, se ti fa l'effetto lisciante anche solo il succo d'aloe..
:r:
Mora
Facci sapere, se lo provi, se ti fa l'effetto lisciante anche solo il succo d'aloe..
:r:
Mora
-
- spignattatrice lamè
mi sono innamorata degli oe sui capelli dopo averli lavati, ho fatto una volta
camomilla con oe di lavanda sandalo geranio e arancio dolce
e un'altra con olio e gli oe di cui sopra
bellooooooo vaporosi e morbidi
adesso liho messi anche mel gel ai semi di lino che uso per fissare i ricci devo dire che sono soddisfatta a 1000
camomilla con oe di lavanda sandalo geranio e arancio dolce
e un'altra con olio e gli oe di cui sopra
bellooooooo vaporosi e morbidi
adesso liho messi anche mel gel ai semi di lino che uso per fissare i ricci devo dire che sono soddisfatta a 1000
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
veramente io sarei interessata alle ricettine per la forfora...mora ha scritto::ping:
Ci sono ricette anche per i capelli con forfora e per la caduta, sempre con l'uso di o.e...
Si vede che sono fissata!!
Però non vi voglio continuare a tediare..
ieri dopo il lavaggio mi son trovata la neve in testa, mai avuta in vita mia che schifo!!
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato