Cavoli anch'io ho lo stesso problema però uso il rasoio e poi metto una cremina della depilsoap con cui mi trovo davvero bene ( magari pi mi direte che è una ciofeca!!! ).Al momento nada ma già il giorno dopo mi brucia tutto!io che faccio...mi trattengo!non mi gratto e poi bassa!il mio metodo finisce qui!
Visto che poi non mi fermo alla sola zona bikini la situazione è ancora peggio a volte...
Noi in farmacia consigliamo anche l'uso di una crema antibiotica tipo Aureomicina o Gentalyn Beta.
Con l'ittiolo non ho mai provato posso dirvi che quando mi faccio la barba generalmente ci passo un olietto lenitivo e via.
enrichina ha scritto:Noi in farmacia consigliamo anche l'uso di una crema antibiotica tipo Aureomicina o Gentalyn Beta.
Con l'ittiolo non ho mai provato posso dirvi che quando mi faccio la barba generalmente ci passo un olietto lenitivo e via.
Per quanto riguarda l'Emla noi la diamo anche senza ricetta. Ne esiste un'altra ma non mi ricordo il nome...forse Xilocaina...
che strano, qui risulta come farmaco soggetto a prescrizione medica, già mi vedo davanti una insoddisfatta e astiosa farmacista di mezza età che fa polemica
Forse perchè noi siamo troppo buoni...e poi perchè avendo 2 centri estetici vicino sappiamo che molte volte lo usano per i tatuaggi. Domani controllo in che fascia si trova e vi faccio sapere...
enrichina ha scritto:Forse perchè noi siamo troppo buoni...e poi perchè avendo 2 centri estetici vicino sappiamo che molte volte lo usano per i tatuaggi. Domani controllo in che fascia si trova e vi faccio sapere...
Ho controllato: si trova in fascia C e ci vorrebbe la riceta ripetibile (quella bianca per intenderci)... Perdonatemi non volevo dare notizie false e tendenziose ...
Vi relaziono sull'uso dell'ittiolo:
boh?
Nel senso che il bubbone è scomparso, è rientrato ma non è emerso nessun pelo.
Boh (bis)? In teoria l'ittiolo aveva lo scopo di far emergere il pelo fellone, non di far rientrare il bubbone e basta... Sarà stato assorbito dal mio corpo..
Proverò col prossimo pelo fellone incarnito
Ciao
Morales
L'ittiolo è una pomata marrone, densissima, appiccosa e puzzosissima... vi è mai capitato di mangiarvi le unghie e poi vi è venuta l'infezione al lato del dito?? io lo uso per quello e fa miracoli... però non so se sia indicato anche per la follicolite... poi non so se conviene metterlo per uso continuo, tra l'altro in una zona così delicata...secondo me è meglio evitare per quanto riguarda l'aureomicina invece secondo me serve a poco, l'avevo comprata quando ho fatto il piercing al trago e mi ha fatto infezione, continuavo a mettere quella pomata ma dopo giorni e giorni ancora non passava, così ho messo il gentalyn beta e in un paio di applicazioni era tutto passato!
Io faccio la depilazione totale della zona bikini, uso soprattutto il rasoio perchè il silk epil mi fa inorridire solo a guardarlo dopo ci metto solo un goccio di olio, tipo olio delle fate, o di mandorle, e da quando uso questi non ho più problemi di pruriti e brufoletti...
Eccovi le mie dritte anti-follicolite.
Prima pulizia accurata della parte. Poi ceretta (dall'estetista) o rasoio. Poi disinfezione con fazzolettini disinfettanti monouso aperti al momento, (stesso principio del bialcol ma la mia amica infermiera dice che un flacone aperto perde velocemente il potere battericida) e infine pomata alla calendula per due, tre giorni. Io uso la weleda ma penso vadano bene anche le altre. (':)')
Si trovano anche in farmacia, ma io li prendo al supermercato perché costano meno. Il nome di quelli in farmacia non lo ricordo, ma quelli che sto usando ora sono Dr Marcus Medic's fazzolettino disinfettante.
Ciao.