epilazione zona bikini, parziale e totale
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Cavoli anch'io ho lo stesso problema però uso il rasoio e poi metto una cremina della depilsoap con cui mi trovo davvero bene ( magari pi mi direte che è una ciofeca!!! ).Al momento nada ma già il giorno dopo mi brucia tutto!io che faccio...mi trattengo!non mi gratto e poi bassa!il mio metodo finisce qui!
Visto che poi non mi fermo alla sola zona bikini la situazione è ancora peggio a volte...
Visto che poi non mi fermo alla sola zona bikini la situazione è ancora peggio a volte...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
pelo
Noi in farmacia consigliamo anche l'uso di una crema antibiotica tipo Aureomicina o Gentalyn Beta.
Con l'ittiolo non ho mai provato posso dirvi che quando mi faccio la barba generalmente ci passo un olietto lenitivo e via.
Con l'ittiolo non ho mai provato posso dirvi che quando mi faccio la barba generalmente ci passo un olietto lenitivo e via.
-
- utente
Re: pelo
Per quanto riguarda l'Emla noi la diamo anche senza ricetta. Ne esiste un'altra ma non mi ricordo il nome...forse Xilocaina...enrichina ha scritto:Noi in farmacia consigliamo anche l'uso di una crema antibiotica tipo Aureomicina o Gentalyn Beta.
-
- utente avanzato
che strano, qui risulta come farmaco soggetto a prescrizione medica, già mi vedo davanti una insoddisfatta e astiosa farmacista di mezza età che fa polemica
-
- utente
Emla
Forse perchè noi siamo troppo buoni...e poi perchè avendo 2 centri estetici vicino sappiamo che molte volte lo usano per i tatuaggi. Domani controllo in che fascia si trova e vi faccio sapere...
-
- utente
Re: Emla
Ho controllato: si trova in fascia C e ci vorrebbe la riceta ripetibile (quella bianca per intenderci)... Perdonatemi non volevo dare notizie false e tendenziose ...enrichina ha scritto:Forse perchè noi siamo troppo buoni...e poi perchè avendo 2 centri estetici vicino sappiamo che molte volte lo usano per i tatuaggi. Domani controllo in che fascia si trova e vi faccio sapere...
-
- utente avanzato
Vi relaziono sull'uso dell'ittiolo:
boh?
Nel senso che il bubbone è scomparso, è rientrato ma non è emerso nessun pelo.
Boh (bis)? In teoria l'ittiolo aveva lo scopo di far emergere il pelo fellone, non di far rientrare il bubbone e basta... Sarà stato assorbito dal mio corpo..
Proverò col prossimo pelo fellone incarnito
Ciao
Morales
boh?
Nel senso che il bubbone è scomparso, è rientrato ma non è emerso nessun pelo.
Boh (bis)? In teoria l'ittiolo aveva lo scopo di far emergere il pelo fellone, non di far rientrare il bubbone e basta... Sarà stato assorbito dal mio corpo..
Proverò col prossimo pelo fellone incarnito
Ciao
Morales
-
- utente
L'ittiolo è una pomata marrone, densissima, appiccosa e puzzosissima... vi è mai capitato di mangiarvi le unghie e poi vi è venuta l'infezione al lato del dito?? io lo uso per quello e fa miracoli... però non so se sia indicato anche per la follicolite... poi non so se conviene metterlo per uso continuo, tra l'altro in una zona così delicata...secondo me è meglio evitare per quanto riguarda l'aureomicina invece secondo me serve a poco, l'avevo comprata quando ho fatto il piercing al trago e mi ha fatto infezione, continuavo a mettere quella pomata ma dopo giorni e giorni ancora non passava, così ho messo il gentalyn beta e in un paio di applicazioni era tutto passato!
Io faccio la depilazione totale della zona bikini, uso soprattutto il rasoio perchè il silk epil mi fa inorridire solo a guardarlo dopo ci metto solo un goccio di olio, tipo olio delle fate, o di mandorle, e da quando uso questi non ho più problemi di pruriti e brufoletti...
Io faccio la depilazione totale della zona bikini, uso soprattutto il rasoio perchè il silk epil mi fa inorridire solo a guardarlo dopo ci metto solo un goccio di olio, tipo olio delle fate, o di mandorle, e da quando uso questi non ho più problemi di pruriti e brufoletti...
-
- utente avanzato
per cercare di limitare la follicolite faccio cosi :
lavo col sapone
asciugo
passo bialcol sulla parte ben bene
l' estetista mi fa la cera
per togliere i residui ci passo solo il bialcol
ritornata acasa , lavo bene con un sapone delicato e passo un po di gel all' aole
il giorno dopo se escono i bubboni un po di gentalynbeta ( che poi ne esiste uno da banco che costa anche un po meno ) per 3/4 giorni!!
lavo col sapone
asciugo
passo bialcol sulla parte ben bene
l' estetista mi fa la cera
per togliere i residui ci passo solo il bialcol
ritornata acasa , lavo bene con un sapone delicato e passo un po di gel all' aole
il giorno dopo se escono i bubboni un po di gentalynbeta ( che poi ne esiste uno da banco che costa anche un po meno ) per 3/4 giorni!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Eccovi le mie dritte anti-follicolite.
Prima pulizia accurata della parte. Poi ceretta (dall'estetista) o rasoio. Poi disinfezione con fazzolettini disinfettanti monouso aperti al momento, (stesso principio del bialcol ma la mia amica infermiera dice che un flacone aperto perde velocemente il potere battericida) e infine pomata alla calendula per due, tre giorni. Io uso la weleda ma penso vadano bene anche le altre. (':)')
Prima pulizia accurata della parte. Poi ceretta (dall'estetista) o rasoio. Poi disinfezione con fazzolettini disinfettanti monouso aperti al momento, (stesso principio del bialcol ma la mia amica infermiera dice che un flacone aperto perde velocemente il potere battericida) e infine pomata alla calendula per due, tre giorni. Io uso la weleda ma penso vadano bene anche le altre. (':)')
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato