Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
scusa, non avevo notato che mi avevi rispostoLaura ha scritto:Come ti trovi? Hai notato miglioramenti?sissy81 ha scritto:va bene la mia routine giornaliera?:
Infatti i prodotti che hai scelto sono azzeccati, ora potresti variare e cercare di dare uno spint in più usando un acido tipo azelaico che non dà fastidio alla couperose (Sebobase oppure Seboil gel) da abbinare o a un fluido leggero con vitamina C o alla tua crema con liquirizia che è sempre indicata.sissy81 ha scritto:[ all'inizio molti miglioramenti, ma adesso è come se fossi ad una fase di stallo......
Non è questo, non è la leggenda metropolitana che la pelle s'abitua, è che tu stai segnalando che hai bisogno di qualcosa che agisca di più.sissy81 ha scritto:quindi fa bene ogni tanto cambiare creme?
Azelaico la sera, dopo un'ora fluido alla C, la mattina di nuovo fluido alla C.sissy81 ha scritto:dovrei mettere sebobase o seboil gel la mattina e il fluido con vitamina C la sera?
L'azelaico è un seboregolatore, quindi aiuta a tenere la pelle meno unta e a limitare i brufoli; è un acido quindi esfolia pure, ma non è irritante quindi non aggrava eventuali couperose, certo non bisogna esagerare.sissy81 ha scritto:ma per la couperose?questi sono prodotti che curano solo il fatto della pelle grassa, brufoli no?
Sì, cambiando prodotti dovrai valutare tu se continuerà ad essere valida.sissy81 ha scritto:e la pulizia del viso va bene come la faccio?
La rosa mosqueta lenisce quindi "scolora" le macchie, rigenera la pelle quindi cicatrici attenuate; il tea tree può andar bene per sfiammare un brufolo in corso, ma sulle macchie può essere irritante e quindi controproducente.sissy81 ha scritto:perchè le toccature con olio di rosa mosqueta e non col tea tree oil?
Se vuoi qualcosa alla vitamina C da mettere sotto la crema più corposa, considera lo Jalus C: oltre alla C contiene jaluronato, niacinamide e betaglucano che fanno il loro sugli esiti post-brufolo, leniscono e rigenerano la pelle.Moonchild ha scritto:... credo che il fluido lo prenderò lo stesso, ho troppa curiosità di provarlo.