Macchie post-brufolo - come trattarle
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
scusa, non avevo notato che mi avevi rispostoLaura ha scritto:Come ti trovi? Hai notato miglioramenti?sissy81 ha scritto:va bene la mia routine giornaliera?:
[no linguaggio sms],si, all'inizio molti miglioramenti, ma adesso è come se fossi ad una fase di stallo...dove mi rimangono queste odiose macchie...
-
- moderatrice globale
Infatti i prodotti che hai scelto sono azzeccati, ora potresti variare e cercare di dare uno spint in più usando un acido tipo azelaico che non dà fastidio alla couperose (Sebobase oppure Seboil gel) da abbinare o a un fluido leggero con vitamina C o alla tua crema con liquirizia che è sempre indicata.sissy81 ha scritto:[ all'inizio molti miglioramenti, ma adesso è come se fossi ad una fase di stallo......
quindi fa bene ogni tanto cambiare creme?
dovrei mettere sebobase o seboil gel la mattina e il fluido con vitamina C la sera?
ma per la couperose?questi sono prodotti che curano solo il fatto della pelle grassa, brufoli no?
e la pulizia del viso va bene come la faccio?
perchè le toccature con olio di rosa mosqueta e non col tea tree oil?
grazie
dovrei mettere sebobase o seboil gel la mattina e il fluido con vitamina C la sera?
ma per la couperose?questi sono prodotti che curano solo il fatto della pelle grassa, brufoli no?
e la pulizia del viso va bene come la faccio?
perchè le toccature con olio di rosa mosqueta e non col tea tree oil?
grazie
-
- moderatrice globale
Non è questo, non è la leggenda metropolitana che la pelle s'abitua, è che tu stai segnalando che hai bisogno di qualcosa che agisca di più.sissy81 ha scritto:quindi fa bene ogni tanto cambiare creme?
Azelaico la sera, dopo un'ora fluido alla C, la mattina di nuovo fluido alla C.sissy81 ha scritto:dovrei mettere sebobase o seboil gel la mattina e il fluido con vitamina C la sera?
L'azelaico è un seboregolatore, quindi aiuta a tenere la pelle meno unta e a limitare i brufoli; è un acido quindi esfolia pure, ma non è irritante quindi non aggrava eventuali couperose, certo non bisogna esagerare.sissy81 ha scritto:ma per la couperose?questi sono prodotti che curano solo il fatto della pelle grassa, brufoli no?
Sì, cambiando prodotti dovrai valutare tu se continuerà ad essere valida.sissy81 ha scritto:e la pulizia del viso va bene come la faccio?
La rosa mosqueta lenisce quindi "scolora" le macchie, rigenera la pelle quindi cicatrici attenuate; il tea tree può andar bene per sfiammare un brufolo in corso, ma sulle macchie può essere irritante e quindi controproducente.sissy81 ha scritto:perchè le toccature con olio di rosa mosqueta e non col tea tree oil?
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Mi sto organizzando il trattamento per le macchie post acne, tutte rossastre e concentrate per lo più sulle guance. La dermatologa mi ha dato l'acido retinoico da usare alla sera e poi mi ha detto di scegliermi un idratante da mettere al mattino, per cui ho il via libera su cosa usare.
Non riesco a decidermi tra due opzioni:
Fluido anti-age alla vitamina C di fitocose + crema per pelli sensibili da giorno di BV (quindi buon mix di vitamina C, attivi lenitivi e filtro uva/uvb), oppure ruscogel di fitocose + peptidage age di BV (ovvero attivi lenitivi senza quota grassa e crema antiage leggera con un po di vitamina c al suo interno).
Come trattamento mi sembra più completa la prima opzione, ma temo per la quota grassa perchè pur essendo sensibile, la mia è pur sempre una pelle post acneica.
Un consigliuccio (magari anche da chi ha avuto un esperienza analoga)?
Non riesco a decidermi tra due opzioni:
Fluido anti-age alla vitamina C di fitocose + crema per pelli sensibili da giorno di BV (quindi buon mix di vitamina C, attivi lenitivi e filtro uva/uvb), oppure ruscogel di fitocose + peptidage age di BV (ovvero attivi lenitivi senza quota grassa e crema antiage leggera con un po di vitamina c al suo interno).
Come trattamento mi sembra più completa la prima opzione, ma temo per la quota grassa perchè pur essendo sensibile, la mia è pur sempre una pelle post acneica.
Un consigliuccio (magari anche da chi ha avuto un esperienza analoga)?
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Se vuoi qualcosa alla vitamina C da mettere sotto la crema più corposa, considera lo Jalus C: oltre alla C contiene jaluronato, niacinamide e betaglucano che fanno il loro sugli esiti post-brufolo, leniscono e rigenerano la pelle.Moonchild ha scritto:... credo che il fluido lo prenderò lo stesso, ho troppa curiosità di provarlo.
Se sei di pelle resistente potresti provare anche questo gel Mavi a sere alterne, da tenere su senza lavarlo via, ma mi raccomando se lo vuoi provare non ti strapazzare, con cautela
-
- utente avanzato
-
- novellino
Allora........ho letto tutte le pagine precedenti, e anche quelle dedicate alle macchie da melanina. Avrei deciso di cominciare con (tutto Fitocose) il gel schiarente al glicolico e cogico la sera per le macchie da melanina, il jalus C, la crema all'uva ursina e quella alla carota per protezione la mattina, e queste dovrebbero essere utili anche per le macchie post brufolo.
E il jalus C anche la sera? Non credo che farebbe male, assieme alla crema alla rosa rubiginosa.
Ho capito bene la diff fra macchie e macchie?
Ho un po' paura dei bam
E il jalus C anche la sera? Non credo che farebbe male, assieme alla crema alla rosa rubiginosa.
Ho capito bene la diff fra macchie e macchie?
Ho un po' paura dei bam
-
- utente avanzato
scusate sicuramente sfornerò una cavolata ma mi pare di aver letto da qualche parte la parola "aspirina" (o me la sono sognata) ad ogni modo chiedo ( e se già qualcun altro l'ha fatto prima bastonatemi pure ma ho pochissimo tempo adesso per leggere) e se usassi come tonico l'aspirina C ??? eh se pò fà???:sciam:
-
- utente avanzato
-
- novellino
Non era difficile, la prossima volta digita 'tonico' e 'vitamina C' con la funzione cerca ,
eccolo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=1521&
Buona lettura!
Ari
eccolo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=1521&
Buona lettura!
Ari
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale