Cosgard conservante

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Cosgard conservante

Messaggio da Lola »

E' per quello che noi insistiamo sempre con tutti di usare la bilancia e nessun altro metodo per determinare le quantità da inserire nello spignatto, misurini, gocce pizzichi e millilitri sono da evitare e l'unica cosa che fa fede è sempre la bilancia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Míroel
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Míroel »

Benissimo allora! Spero con la mia esperienza di aver contribuito a dissuadere qualcuno dal continuare ad usare le gocce come unità di misura XD
cubanita
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cubanita »

Anche perchè io invece mi sono accorta che mi capitava il contrario, con il Cosgard di GisellaManske. 16 gocce erano ben di più di 0.6, per cui ora peso e basta! Non conto nemmeno.
letigrisonoinasia
utente
utente

Messaggio da letigrisonoinasia »

ciao, oggi ho fatto il mio primo spignatto...una crema viso. è andato tutto bene tranne che per il fatto che alla fine ho messo 17 gocce di cosgard in una crema di 50g...mi sono ricordata solo dopo che dovevo dimezzare le dosi anche del conservante (partivo da una ricetta di 100g) mi sembrava strano non aver fatto danni. cosa mi consigliate di fare? thanx
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ponga89 »

Io farei altri 50 gr di crema senza conservante e ce li aggiungerei...
Magia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Magia »

è l'unica direi! Certo non la puoi usare così! :toilet:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
letigrisonoinasia
utente
utente

immaginavo dovessi farne altri 50g...speravo in un'altra soluzione solo perchè è una crema da uomo e il mio fidanzato consumerà 100g in 20 anni ;) la userei io se non fosse per il profumo nettamente maschile. vabbè pazienza, è gia troppo che sono riuscita a farla al primo tentativo senza altri disastri. volevo sapere che danni farebbe usare una crema con così tanto conservante..non so allergie e bruciori? non che io la voglia usare così...grazie fanciulle
Magia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Magia »

si può dare allergia o comunque irritazione!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

beh, 1,7% è quasi il doppio della dose massima consigliata...penso non valga neanche la pena di provare a vedere "se non da problemi", magari per 2 settimane non succede niente...poi magari ti ritrovi all'improvviso con una completa intolleranza al cosgard...
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MartinaCosmEthics »

letigrisonoinasia prova a mettere una goccia di cosgard da sola su della plastica e vedi l'effetto che fa e poi ti passa la voglia di provarla. Io un qualsiasi spignatto con una dose di conservante maggiore rispetto a quella massima indicata proprio non lo userei mai al mondo se fossi in te.
Io ho davvero la paranoia di mettere troppo conservante dopo aver letto un topic in cui a una tizia era andata a fuoco la patata perché aveva cannato la dose :?
certe cose ti segnano :neutral: .
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
luanamarianoclaudia
novellino
novellino

Messaggio da luanamarianoclaudia »

Salve ragazze qualcuno puo aiutarmi a togliermi questo dubbio....ho acquistato il cosgard da mineraliberi ma si dosa nei cosmetici come quello do az?? Ossia 0,6 ogni 100g grazie
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Identico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
letigrisonoinasia
utente
utente

No, ma infatti non pensavo di usarlo così. .ho già fatto altri 50g di crema e li ho mischiati. Volevo solo sapere cosa provoca il sovraddosaggio del conservante perché mi piace capirle le cose. Non a caso vi sto "studiando" da due anni :D e solo ieri ho fatto il mio primo spignatto con materie prime serie! Comunque io vi amo, è una droga questo forum e non domani provo qualcos'altro yeaaaaa
luanamarianoclaudia
novellino
novellino

Grazie lola :-) menomale hi che paura xke ho letto sul sito mineraliberi dosaggio consigliato dal 2 all 8% non ne capisco ancora tanto e mi era sorto questo dubbio hih grazie mille
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Luana per favore mi metti il link alla pagina dove è scritta questa cosa?

Tigri una volta è successo che una nostra partecipante al forum ha erroneamente messo il 6% di phenonip, invece che lo 0,6%, nel suo detergente intimo. Ha avuto la patata in fiamme per giorni :D:
...perchè io VI VEDO

luanamarianoclaudia
novellino
novellino

Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Ossantocielo :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
letigrisonoinasia
utente
utente

Lola ha scritto:Luana per favore mi metti il link alla pagina dove è scritta questa cosa?

Tigri una volta è successo che una nostra partecipante al forum ha erroneamente messo il 6% di phenonip, invece che lo 0,6%, nel suo detergente intimo. Ha avuto la patata in fiamme per giorni :D:
:oo: O MIO DIO!!!povera cavolo immagino che dolor, mi è andata bene allora, ho "solo" raddoppiato le dosi :eyes:
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MartinaCosmEthics »

No vabbè ma sta cosa di mineraliberi??
Luana meno male che hai chiesto!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Aggiungo che essendo cosgard nome non del prodotto ma nome di fantasia dato da aroma zone, il nostro caro mineraliberi sicuramente compra la confezione grande da aroma zone e la suddivide in bottigliette da 10; stai sicira che è il cosgard vero, solo lo paghi più caro. Quindi si usa alle stesse identiche dosi.
Una cosa del genere, sbagliarsi a scrivere i dosaggi proprio dei conservanti che sono veleno, é gravissima. Per favore scrivigli e chiedigli di togliere, anche nel suo interesse, l'errore, che il primo che si fa male ne diventa penalmente responsabile lui non chi ha prodotto il cosgard.

Ho appena letto le istruzioni in gocce/mesi di durata del cosmetico del paraben k :cry: ma perchè certa gente che non ha idea di quello che scrive non torna a zappare la terra che è l'unica cosa che può fare senza fare danni! Sono BA SI TA.
...perchè io VI VEDO