Coloranti e saponi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Coloranti e saponi
Allora quella mica era semplicemente una sola :D
Comunque non sono le stesse di mineraliberi? perchè se sono quelle hanno tutto fotografato sul sito/pagina fb.
Comunque non sono le stesse di mineraliberi? perchè se sono quelle hanno tutto fotografato sul sito/pagina fb.
-
- Moderatrice VIP
Se cambia colore significa che reagisce con la soda, quindi sì che può diventare marrone (a me è diventato marrone lo strabellissimissimo manganese violet).ponyponypony ha scritto:L'ossido verde potrebbe virare al marrone?
Sì, le ho entrambe.Yukari ha scritto:tagliar ma nella tua collezione di miche hai anche pearl green e pearl apple green?
Io posso anche farti lo swatchino, ma non sono brava a rendere bene i colori in foto.
Comunque apple green è davvero apple (invece sul sito la vedo più verde erba) e green (che a me è arrivata etichettata come golden green) è un bel verde, mentre sul sito la vedo molto diversa, quasi ottanio.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
A me diventa marrone sia il violetto di manganese sia l'ultramarino viola... come si fa a fare un sapone viola-violetto-lilla?tagliar ha scritto:a me è diventato marrone lo strabellissimissimo manganese violet
-
- utente avanzato
ah bene mi basta sapere che apple è davvero apple, mentre l'altro è più verde! grazie mille!!tagliar ha scritto:Comunque apple green è davvero apple (invece sul sito la vedo più verde erba) e green (che a me è arrivata etichettata come golden green) è un bel verde, mentre sul sito la vedo molto diversa, quasi ottanio.
il viola manganese lo sapevo che non è consigliato per il sapone (1° pagina di questo topic) ma con l'ultramarino violetto di gisella ho fatto un sapone una settimana fa è mi è uscito un bel viola!
in alternativa io e marchica avevamo usato la mica viola (GM) nel sapone purple haze. dal vivo è un bellissimo lilla!
Ultima modifica di Yukari il 16/05/2013, 9:43, modificato 1 volta in totale.
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- utente avanzato
Boh a me il violetto di manganese di GM è virato al grigiastro ... proverò con la mica viola (ho quella di mineraliberi)
-
- Moderatrice VIP
Il manganese violet vira di colore perchè reagisce con la soda, mentre l'ultramarino no.
Io come viola uso o una mica di Gisellamanske o il violet di GF.
Io come viola uso o una mica di Gisellamanske o il violet di GF.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Quindi il mio ultramarino in realtà non è un ultramarino, dato che è diventato grigiastro?tagliar ha scritto:Il manganese violet vira di colore perchè reagisce con la soda, mentre l'ultramarino no.
-
- Moderatrice VIP
Temo che sia qualcosa d'altro perchè gli ultramarini resistono alla soda (li ho usati anch'io senza problemi).
-
- utente avanzato
SGRUNT
(Ehm, rivolto a chi mi ha venduto l' "ultramarino" ovviamente)
(Ehm, rivolto a chi mi ha venduto l' "ultramarino" ovviamente)
-
- utente avanzato
la Sun ha scritto:Boh a me il violetto di manganese di GM è virato al grigiastro ... proverò con la mica viola (ho quella di mineraliberi)
non vorrei che tu pensassi che fossero la stessa cosa, perché non lo sonola Sun ha scritto: Quindi il mio ultramarino in realtà non è un ultramarino, dato che è diventato grigiastro?
hai il violetto di manganese o l'ultramarino?
dalla reazione direi il primo...
ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-
- Moderatrice VIP
Guarda questa foto: il violetto è l'ultramarino e il marrone è il manganese violet che ha reagito
-
- utente avanzato
Li ho entrambi, ho provato ad usarli entrambi e il violetto di manganese è diventato marrone cioccolata, mentre l'ultramarino è diventato grigio (dovrei editare il mio primo messaggio in effetti, perchè mi sono ricordata in seguito che il violetto di manganese era diventato marrone e non grigio.)
-
- utente
Mi sa che qui sono un po' ot....al massimo cancello o cancellate....mi sono arrivati i coloranti di GF e non hanno il contagocce....sono barattolini col tappo a vite...voi come li dosate? con una siringa?
Micol
-
- Moderatrice VIP
Dalla 1a pagina di questo topic:
EDIT: ho trovato una foto di questi contagocce. Eccola:
Qui nella 2a foto li vedi: quelli più stretti sono i coloranti di Sensory Perfection che erano già in quei dosatori, quelli più larghi sono quelli di GF travasati dalle loro boccettine in questi contagocce.tagliar ha scritto:I coloranti liquidi li ho tutti in boccettine col contagocce (tipo flaconcino di collirio)
EDIT: ho trovato una foto di questi contagocce. Eccola:
-
- utente
ah, ecco! li hai travasati....non c'ero arrivata.... ...pensavo che GF avesse cambiato le confezioni.....visto che alcuni coloranti prima li vendeva già fatti mentre ora bisogna comporli.....ho pensato avesse cambiato anche i barattolini....grazie mille!!
Micol
-
- Moderatrice VIP
Riporto anche qui lo schemino, postato in altro topic, con i coloranti MP di Gracefruit e la loro resistenza alla soda:
-
- utente avanzato
cosa "bizzarra" avuta con una mica rosa presa da TKB - era rosa ma rosa da morire, volevo fare un sapone per una bimba molto in fase "rosa".
Il colore ha tenuto alla soda ma al sole si sbiadiva fino a sparire. Vale a dire, finche' la saponetta era nella scatola di cartone teneva, poi via via che era esposta alla luce schiariva - tanto che quella che e' durata di piu' e' stata quella messa nel bagno piu' buio.
Ritrovo il codice della mica e lo posto.
Il colore ha tenuto alla soda ma al sole si sbiadiva fino a sparire. Vale a dire, finche' la saponetta era nella scatola di cartone teneva, poi via via che era esposta alla luce schiariva - tanto che quella che e' durata di piu' e' stata quella messa nel bagno piu' buio.
Ritrovo il codice della mica e lo posto.
-
- Moderatrice VIP
A me è capitata una cosa simile col rosso ponceau: dopo un po' sbiadisce (ne parlavamo a pag.4 di questo topic e a pag.5 Lola confermava che il rosso ponceau sbiadisce).
-
- utente avanzato
Non riesco a capire se sia lo stesso - su TBK l'hanno tolto, non c'e' piu'. In realta' lo chiamavano "Red #27 Lake" ma non era rosso per nulla, era un fucsia carico.
L'ho trovato curioso perche' lo sbiadimento non era dato dal tempo (effetto tutto sommato comune con altri coloranti nel sapone) ma dall'esposizione alla luce.
L'ho trovato curioso perche' lo sbiadimento non era dato dal tempo (effetto tutto sommato comune con altri coloranti nel sapone) ma dall'esposizione alla luce.
-
- Moderatrice VIP
No, non è lo stesso del rosso ponceau (lo dicevo tanto per dire che era successa una cosa simile anche a me).
Ma la tua mica è per caso questa? http://www.tkbtrading.com/item.php?item_id=102
Ma la tua mica è per caso questa? http://www.tkbtrading.com/item.php?item_id=102