Campione n.3
Il principe della categoria, quanto a vendite e fama.
È una pasta gel colorata, adatta a ogni incarnato, declinata in più versioni, erogata da un tubetto a foro medio che permette di modulare la quantità.
E la quantità è la singolare misura della potenza del prodotto: bisogna escogitare la giusta approssimazione per se stessi, che tenga conto dello strato e dell'efficienza.
Questo aspetto è importante perché se, certamente, si perdona al cosmetico lo sforzo di adattarsi a una larga fascia di consumatori -con tutti i limiti che ne derivano- dall'altro ci permette di isolare una delle debolezze dei primer, ovvero la densità di polveri per gr.
Lascio a voi decidere degli spunti che possono nascere.
Benefit ha, per giocare con le parole, un benefit non da poco: si fa vedere.
Ma lo fa con discrezione: uniforma davvero, si asciuga rapidamente, è adesivante senza essere colloso e riduce la visibilità dei pori, come il suo copy promette.
Ha una buona prestazione e, in generale, ha ottima esca ma scarso carrello: chi lo prova si entusiasma dei primer, ma difficilmente gli rimane fedele.
Tecnicamente è una cascata di siliconi che contempla esemplari di ogni specie, leggerissimi, leggeri, medi e polimerati.
Ha miche e correttori, ossidi e silici.
Dedicato ai pori, viene utilizzato per ogni genere di imperfezione, ed è forse questo il suo limite: proprio perché sembra funzionare, la gente si aspetta che risolva ogni problema, e si sposa in seconde nozze con primer più facoltosi (con quale soddisfazione?).
Come gli altri della categoria è caro, troppo per le materie impiegate.
E rischia di risultare impotente sotto il trucco, se non gestito da mani molto abili.
Sono però curioso di sapere dalle nostre sperimentatrici.
Ragioni della scelta: è il giusto compromesso tra lo scetticismo e la fede.
Si presta all'esperimento perché è performante, ma ha molti limiti, pertanto potrebbe rappresentare il vero rovello per le nostre cavie perché è da questo che mi aspetto nascano le osservazioni più interessanti.
Non ultimo: missmartina e tagliar lo conoscono e hanno, già, posizioni immagino diverse.
Prezzo: 36 €, ml 22
Riproducibile?
Si.
Ne vale la pena? Io mi sbilancio verso il sì, a patto di migliorarne la tenuta.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito