Crema fluida Pink Sugar
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Crema fluida Pink Sugar
No Vanessa, è il contrario
-
- utente avanzato
Ok, perfetto!
Sono avanti
Sono avanti
-
- Spignattatrice
Si è una formula vecchiotta e l'allantoina ai tempi si metteva in C, fai benissimo a metterla in A.
-
- utente
Ciao! Ho dato un'occhiata a tutte le creme corpo promosse e questa sembra essere quella che si avvicina maggiormente a come la vorrei io, specialmente perché è gelificata solo con la xanthana (anche se purtroppo non riesco a visualizzare le foto quindi mi baso su quello che leggo).
Però pensavo comunque di fare delle modifiche:
- vorrei modificare leggermente la cascata di grassi perché non ho tutti gli oli
- vorrei aggiungere della caffeina
- non avendo niacinamide ed estratto di calendula pensavo di ometterli o "compensare" (non pretendo di ottenere gli stessi effetti) inserendo del bisabololo (0.2%?) e del pantenolo (2%?)
Hanno senso queste modifiche o faccio prima a fare un ordine? Sicuramente otterrei praticamente un'altra crema, ma purtroppo come ho già detto questa è la crema che si avvicina maggiormente a quello che cerco .
Altro dubbio: nelle varie schede tecniche leggo che l'allantoina andrebbe a massimo lo 0.5% dell'acqua, quindi lo 0.5% di tutta la ricetta non è troppo? O va bene comunque?
Però pensavo comunque di fare delle modifiche:
- vorrei modificare leggermente la cascata di grassi perché non ho tutti gli oli
- vorrei aggiungere della caffeina
- non avendo niacinamide ed estratto di calendula pensavo di ometterli o "compensare" (non pretendo di ottenere gli stessi effetti) inserendo del bisabololo (0.2%?) e del pantenolo (2%?)
Hanno senso queste modifiche o faccio prima a fare un ordine? Sicuramente otterrei praticamente un'altra crema, ma purtroppo come ho già detto questa è la crema che si avvicina maggiormente a quello che cerco .
Altro dubbio: nelle varie schede tecniche leggo che l'allantoina andrebbe a massimo lo 0.5% dell'acqua, quindi lo 0.5% di tutta la ricetta non è troppo? O va bene comunque?
-
- Grande Capa
Le modifiche hanno senso, tieni l'ordine in caldo per quando comprerai il carbomer
cala pure l'allantoina a 0.3
cala pure l'allantoina a 0.3
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente
Sono finalmente riuscita a fare la crema!
La consistenza è proprio quella che volevo... mentre aggiungevo il sodio lattato avevo gli occhi a cuoricino hahah
Si assorbe abbastanza in fretta lasciando comunque la pelle bella morbida
Non so se dalla foto si vedono, ma purtroppo le bollicine mi sono venute. Però sono comunque soddisfatta: è stata la mia prima emulsione con il minipimer perché fino ad ora, nelle mie poche emulsioni, ho sempre usato, udite udite... l’aerolatte! Giuro che non lo faccio più
Per paura ne ho fatti solo 100g, ma la prossima volta ne farò sicuramente di più!
La consistenza è proprio quella che volevo... mentre aggiungevo il sodio lattato avevo gli occhi a cuoricino hahah
Si assorbe abbastanza in fretta lasciando comunque la pelle bella morbida
Non so se dalla foto si vedono, ma purtroppo le bollicine mi sono venute. Però sono comunque soddisfatta: è stata la mia prima emulsione con il minipimer perché fino ad ora, nelle mie poche emulsioni, ho sempre usato, udite udite... l’aerolatte! Giuro che non lo faccio più
Per paura ne ho fatti solo 100g, ma la prossima volta ne farò sicuramente di più!
-
- Grande Capa
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatore Esperto
Il povero attrezzo ha la sua utilità dai .. !
Per disperdere i polimeri e le polveri è una bombetta ... a pile
Ci vuole solo un po’ di manualità
Per disperdere i polimeri e le polveri è una bombetta ... a pile
Ci vuole solo un po’ di manualità
-
- Spignattatrice
Ora per punizione dici perché non va bene l'aerolatte!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Grande Capa
Perchè non ha potenza e si incanta non appena la crema addensa, poi non avendo una frusta adatta se non quella del cappuccino, che è pensata per fare schiuma, riempie di bolle la mia preparazione. Ti basta?
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Ma io dicevo a cjeii xD
Perché ti sei sentita presa in causa Lola???
Perché ti sei sentita presa in causa Lola???
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Grande Capa
Ma non ti si capisce, ero nel mio giro a vedere se dovevo rispondere e mi pareva ti riferissi al fatto che a me non piace l'aerolatte. Sii un po' meno criptica
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
-
- utente