Anch'io ho gli stessi problemi di sudare tantissimo (sia estate che inverno), di magliette macchiate che puzzano da pulite dopo poco che le ho messe, ecc.
Il problema delle magliette non l'ho risolto. Pero' e' da un po' che ho risolto il problema del deodorante. Non so quanti deodoranti ho provato e abbandonato in vita mia. Il perspirex mai provato pero'.
Ora uso deodoranti che hanno un inci come questo
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=8111
E' forte perche' ha Aluminum Chlorohydrate, ma ho capito che a me il deodorante serve forte per forza. Per ora (da almeno un paio d'anni) non ho mai avuto irritazioni. Al contrario ne ho avute in passato usando altri deodoranti, percio' non ho propriamente le ascelle di ferro.
Quello che ho linkato nello specifico non l'ho mai provato. Ma ne ho provati altri due tipi con lo stesso inci. Quello che sto usando ora e' cosi', senza profumo. Tra l'altro pagato 1 pound (qui in Uk).
Non risolve il problema del sudore abbondante perche' si suda ugualmente. E non risolve, come dicevo sopra, il problema delle magliette, perche' quelle si macchiano e puzzano comunque dopo un tot di usi (provero' l'ammoniaca).
Ho risolto pero' il problema del cattivo odore delle ascelle stesse e per me non e' cosa da niente! Con questo tipo di deodorante le mie ascelle non puzzano. Di solito, la maggior parte dei deodoranti mi fa puzzare di un odore schifoso.
Anche mia sorella (che ha gli stessi problemi) lo usa di questo tipo e si trova bene.
Spero possa aiutare qualcuno