Crema fluida Pink Sugar
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Crema fluida Pink Sugar
avrei tante di quelle belle cose da mettere nella galleria degli orrori!!!!!
così disillusa,cosi romantica,è mostruoso.
-
- Spignattatrice
Io credo che ti verrebbe fuori una crema diversa, puoi sempre provare e tornare a raccontare.Ricky ha scritto:Buongiorno!
Purtroppo mi manca l'ingrediente fondamentale, il sodio lattato. C'è un modo per raggiungere quella consistenza, magari dividendo la fase A in gel di xanthana e un gel con 0,1-0,2 di carbomer? Oppure così rischio che budini?
Grazie Animajazz... c'ho una fannn!
Ultima modifica di pannina il 24/10/2014, 16:41, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatore
Ma dici che cambia così radicalmente? Sennò a sto punto provo a giocare sulla densità con l'olivem 1000 e pazienza se fa scia
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
Nothing lasts forevermore
-Xandria
L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-
- Spignattatore
Scusate posso ancora chiedere delucidazioni in merito? Perché ora che ho finalmente un po' di tempo vorrei replicarla, però appunto vorrei sapere come raggiungere la consistenza indicata senza sodio lattato... E sapere se devo giocare sugli emulsionanti o sui gelificanti
Design your universe
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-
- Spignattatrice
Ricky io non saprei, nel senso che ho fatto anche creme fluide senza sodio lattato. Puoi provare alzando la xantana perchè a 0,20 senza sodio lattato non addensa abbastanza, ma naturalmente verrà più bavosa e farà più scia. Come emulsionanti lascerei gli stessi.
-
- Spignattatore
grazie della risposta
si infatti per evitare un'eccessiva bavosità ho pensato allo 0,2 di carbomer oltre allo 0,2 di xanthana....
Per le altre creme fluide tu come ti sei regolata? considerando che non ho emulsionanti al di fuori di cetilico, mgs e olivem 1000
mi dispiace scassare tanto ma questa crema sembra proprio il tipo che cerco e prima dell'anno prossimo non posso fare altri ordini
si infatti per evitare un'eccessiva bavosità ho pensato allo 0,2 di carbomer oltre allo 0,2 di xanthana....
Per le altre creme fluide tu come ti sei regolata? considerando che non ho emulsionanti al di fuori di cetilico, mgs e olivem 1000
mi dispiace scassare tanto ma questa crema sembra proprio il tipo che cerco e prima dell'anno prossimo non posso fare altri ordini
Design your universe
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-
- Spignattatrice
Le altre fluide che ho fatto sono con abilcare, le altre mi sembra tutte con sodio lattato, almeno le mie. Ad esempio quest'altra versione: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=47563
C'è una crema di Lola che riproduco con qualche variante che è piuttosto fluida, con emulsionanti a clado, ma non mi ricordo come si chiama... l'ho rinominata nel mio ricettario proprio perchè l'ho modificata.
C'è una crema di Lola che riproduco con qualche variante che è piuttosto fluida, con emulsionanti a clado, ma non mi ricordo come si chiama... l'ho rinominata nel mio ricettario proprio perchè l'ho modificata.
-
- Spignattatore
Ho capito, grazie!
Sperimenterò un po' allora
Sperimenterò un po' allora
Design your universe
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-
- Spignattatore
Dunque, l'ho fatta ma con qualche modifica.. Ho usato 3,5 di olivem 1000 e come gelificanti 0,2 xanthana e 0,1 carbopol ultrez 30 (poiché non potevo gelificare con sodio lattato).
È venuta abbastanza fluida. Fatica appena a uscire ma comunque esce... Magari elimino il carbopol la prossima volta... O calo un pelo l'olivem, sapete dirmi cosa è meglio? Comunque questo è il risultato
Doveva venire arancione
Profumata con olio essenziale cannella e arancia
È venuta abbastanza fluida. Fatica appena a uscire ma comunque esce... Magari elimino il carbopol la prossima volta... O calo un pelo l'olivem, sapete dirmi cosa è meglio? Comunque questo è il risultato
Doveva venire arancione
Profumata con olio essenziale cannella e arancia
Design your universe
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-
- utente avanzato
L'ho fatta! (con qualche piccola modifica.. ) colorata di viola e profumata con violetta, è bellissima e mi fa la pelle soffice e morbida si spalma bene e si assorbe subito con un leggero massaggio. Bellissimo quando si è addensata con il sodio lattato! All'ultimo però ho cambiato idea (non mi convinceva il flacone che avevo preparato) e ho dato la frullatona finale che l'ha resa da vasetto, seppur sempre morbida e soffice al tocco, come una panna!
P.s. L'ho fatta ieri sera, e durante la notte si è un pochino assestata facendo venir fuori un paio di bollicine da delle micro bollicine che ieri pomeriggio evidentemente non ho spalettato bene
P.s. L'ho fatta ieri sera, e durante la notte si è un pochino assestata facendo venir fuori un paio di bollicine da delle micro bollicine che ieri pomeriggio evidentemente non ho spalettato bene
-
- Spignattatrice
Spatola ancora per un paio di giorni, soprattutto se è venuta da vasetto è più difficile eliminare le bollicine. Sono contenta che ti sia piaciuta.
-
- utente avanzato
Ok
Piace un sacchissimo! Non è la mia prima crema corpo, e dirò una cosa scontata, ma si vede e si sente la differenza tra una crema corpo e una crema corpo ben formulata come questa complimenti pannina e grazie per averla condivisa comincio a fare cosette professionali
Piace un sacchissimo! Non è la mia prima crema corpo, e dirò una cosa scontata, ma si vede e si sente la differenza tra una crema corpo e una crema corpo ben formulata come questa complimenti pannina e grazie per averla condivisa comincio a fare cosette professionali
-
- Spignattatrice
Grazie!!!!
-
- utente
L'ho replicata anch'io, facendo qualche piccola modifica (ho sostituito gli olii che non avevo, non ho messo il gel d'aloe perché mi è appena finito e non mi va di rifarlo, per il momento, perché ho notato che alla mia pelle non piace tantissimo; ho sostituito l'estratto di camomilla con il bisabololo e ho aggiunto 2g di pantenolo).
L'ho usata come crema post-depilazione e mi è piaciuta un sacco perché mi ha fatto passare subito il rossore e rende la pelle morbidissima!
Grazie, è bellissima. Appena finita la rifarò :3
L'ho usata come crema post-depilazione e mi è piaciuta un sacco perché mi ha fatto passare subito il rossore e rende la pelle morbidissima!
Grazie, è bellissima. Appena finita la rifarò :3
-
- Spignattatrice
Grazie a te per averla replicata... anche io continuo a farla così' e continua a piacermi.
-
- utente avanzato
Ho fatto questa crema variando un po' la cascata (ma mantenendo la percentuale) e il sesquistearato lo ho abbassato a 2 aggiungendo 1,5 di abilcare.
Mi è venuta molto molto fluida. Cioè se la metto sulla mano cola. Non è proprio latte ma comunque non è consistente. Reggerà??
Mi è venuta molto molto fluida. Cioè se la metto sulla mano cola. Non è proprio latte ma comunque non è consistente. Reggerà??
-
- Grande Capa
reggono anche le spruzzabili, volendo. La densità aiuta la tenuta dell'emulsione ma non è strettamente indispensabile.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Capito. Grazie Lola!
Avrei dovuto dare una frullata finale per addensarla un pochino. L'effetto sulla pelle è bellissimo ma avrei preferito una consistenza più densa.
Avrei dovuto dare una frullata finale per addensarla un pochino. L'effetto sulla pelle è bellissimo ma avrei preferito una consistenza più densa.
-
- Spignattatrice
Grazie Lola per aver risposto tu, io resco a connettermi raramente, mi han tolto internet in ufficio e dal cell loggarmi è impossibile da qualche tempo.. spero si risolva.
-
- utente avanzato
Fatta anche io (con qualche modifichina) per mia nipote che è rimasta molto soddisfatta... E' fluida, perfetta per questa stagione e piacevolissima da spalmare... grazie
Edit
Ah, anche qui chiedo: come mai l'allantoina in C?
Sono rimasta indietro a metterla ancora in A?
Edit
Ah, anche qui chiedo: come mai l'allantoina in C?
Sono rimasta indietro a metterla ancora in A?