Petulina ieri e stanotte ho tenuto la M perchè la L mi stava dando fastidio e con quella qualche piccola perdita l'ho avuta anche se solo roba da salvaslip. Stamattina in doccia me la sono cambiata e dopo mezz'oretta perdeva abbondantemente, allora l'ho tirata fuori e ho visto che in così poco tempo l'avevo riempita quasi per metà (strano, io non ho molto ciclo) e un buchino era intasato perchè ho scoperto di avere il ciclo molto denso allora mi sono rimessa la L e con questa niente perdite e per ora è andato via anche il fastidio.
Mi sa che mi dava fastidio perchè anzichè fare come a tutte pressione sulla vescica a me credo che faccia pressione sul retto quindi non sento lo stimolo ad andare in bagno e credo che sia per quello in realtà che avevo un po' di mal di pancia perchè ora che ce l'ho su con l'intestino non pieno non la sento!
Farla aprire, specie se L soft, non è mica facile però ormai ho trovato la tecnica anche per l'inserimento: uso la piegatura 2 (con la 1 che usavo per la M è impossibile far aprire la L!) infilo la "punta" e appena entra anche il "beccuccio" fatto dal bordo ripiegato gli do una schiacciatina in modo da farlo aprire. A questo punto di solito entra da sola per il piccolo risucchio che fa quando si apre, altrimenti la spingo un pochino e poi col dito controllo bene che sia aperta.
Per toglierla come sempre do un paio di girate verso il basso e poi la prendo a metà, la schiaccio leggermente, la inclino da un lato e la sfilo così senza alcun fastidio per il bordo quando esce.
Ah io perchè non perdano e per non sentire fastidio devo tenerle più in basso possibile, giusto dentro il minimo indispensabile per non sentire fastidio quando mi pulisco con la carta, e quando sento che sale un po' con una o due girate la riporto dove deve stare!
Io la cerive ce l'ho bassa bassa, infatti se ci prendo contro infilando la coppetta sento un po' male e devo mettergliela proprio come "coroncina" (per Sua Maestà la Cervice :risat: ) però se hai così tanto flusso potresti valutare la Fleurcup che a parità di dimensioni contiene 29ml(anzichè i 22 della MelunaL) o altre come la Divacup che ne contiene 30.. Non mi ricordo se in queste pagine c'è già questo link ma nel dubbio te lo metto, è un sito che compara tutte le coppette in commercio in base a lunghezza, capacità, larghezza ecc così ti puoi fare un'idea più precisa su eventuali alternative!
http://www.thefullwiki.org/Menstrual_cup