balsamo con esterquat..EDIT:rifatto!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
visto che sto bastardo non ne ha voluto sapere di addensarsi (ho buttato praticamente 100gr di esterquat ) ho preso del cetilico da lola............ta dah!!!! è uguale al mio cetistearilico!!!!
quindi ho scritto una mail a vernile e mi ha confermato che si è sbagliato!
adesso alla luce dell'errore, può essere che il cetilico invece del cetistearilico emulsioni ma non addensi??????????
sono inesperta e anche sfigata direi...al mio primo ordine si sbagliano pure a darmi le materie prime
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice Spignattante
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
athenapose ha scritto:hai quello della vernile?
(scusa ,athena,non è per te,ma sta cosa mi fa ridere.....)
adesso ho l'esterquat DI CIVETTA,gentilmanteomaggiatomi dal CIVETTO...
e oggi,se il cielo vuole,lo spignatto!
sempre se ho capito sta cosa delle proteine che smontano e dei conservanti e che palle!!!!!!!!!!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
ma dici davvero?CIVETTA ha scritto:tesora senza fare la faccia rabbiosa stasera quando mi telefoni facciamo assieme vuoi così mi prendo i miei appunti e ti aiuto passo passo che il mio è venuto benissimo
evvai,un tutor personale e privato e spignattatorio colorato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
grazie,civè....
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
ma tu sai perchè ho fatto quella faccia perplessa...(VEROOOOOOOOOOOO?)
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
ma tu sai perchè ho fatto quella faccia perplessa...(VEROOOOOOOOOOOO?)
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Dopo aver letto questo post mi sono troppo depressa, tra qualche giorno farò il mio primo balsamo..con gli ingredienti di Vernile..esterquat in pasta compreso! Avete poi scoperto perché rimaneva liquido? adesso ho troppa paura di trovarmi a buttare via tutto :tris: qualche suggerimento??
(Queste sono le proporzioni)
esterquat 16gr
olio jojoba 8
alcool cetilst. 5
acqua 160
glicerina 6
proteine seta 4
phenotip 20 gocce
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho fatto il balsamo anch'io!
Fase A
esterquat in palline 8 g
alcool cetilico AZ 4g
olio di jojoba 2 g
Fase B
Acqua a 100 (sul totale)
Glicerina 3g
A freddo: fragranza mughetto dell'ordine collettivo di Trilly.
Il profumo è una meraviglia, me lo mangerei.
La resa del balsamo è eccezionale, i capelli sono districati e morbidissimi.
Forse (ma devo provarlo ancora per qualche volta) appesantisce un po', ma il primo giorno sono perfetti, e devo lavarli un po' più spesso (io ho i capelli che già di mio si ingrassano parecchio).
Quello su cui vorrei migliorare è la consistenza. Questo è una crema bella densa, tipo mousse (anche perchè l'ho mescolato con l'aerolatte, forse. Per il minipimer mi sembrava troppo poco), preferirei invece un balsamo più liquido, da mettere in una bottiglietta. Questo invece è in una scatoletta recuperata di una crema, è solido e compatto.
L'ideale sarebbe una consistenza un po' più densa di quello della TEA. Chissà se ce la farò.
Fase A
esterquat in palline 8 g
alcool cetilico AZ 4g
olio di jojoba 2 g
Fase B
Acqua a 100 (sul totale)
Glicerina 3g
A freddo: fragranza mughetto dell'ordine collettivo di Trilly.
Il profumo è una meraviglia, me lo mangerei.
La resa del balsamo è eccezionale, i capelli sono districati e morbidissimi.
Forse (ma devo provarlo ancora per qualche volta) appesantisce un po', ma il primo giorno sono perfetti, e devo lavarli un po' più spesso (io ho i capelli che già di mio si ingrassano parecchio).
Quello su cui vorrei migliorare è la consistenza. Questo è una crema bella densa, tipo mousse (anche perchè l'ho mescolato con l'aerolatte, forse. Per il minipimer mi sembrava troppo poco), preferirei invece un balsamo più liquido, da mettere in una bottiglietta. Questo invece è in una scatoletta recuperata di una crema, è solido e compatto.
L'ideale sarebbe una consistenza un po' più densa di quello della TEA. Chissà se ce la farò.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
vale,magari ti viene più semplice scioglierle in pochissima acqua o anche pantenolo(credo si sciolgano) e poi mettere la soluz nel balsamo freddo.
oppure prova a prelevare una piccola quantità di balsamo e ci stemperi dentro le polveri,giri,giri,giri,giri,giri,... finchè son sciolte e poi butti il tutto nel balsamo.
essendo in polvere non metterne più dello 0.3% (così mi aveva consigliato lola x le proteine dlla seta in polvere che mettevo nelle creme,credo sia la stessa cosa..)
oppure prova a prelevare una piccola quantità di balsamo e ci stemperi dentro le polveri,giri,giri,giri,giri,giri,... finchè son sciolte e poi butti il tutto nel balsamo.
essendo in polvere non metterne più dello 0.3% (così mi aveva consigliato lola x le proteine dlla seta in polvere che mettevo nelle creme,credo sia la stessa cosa..)
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ok, grazie!athenapose ha scritto:vale non mettere più del 5% dell'esterquat in perline
la dose massima dell'8% e per quello in pasta
io di quello in perline faccio 4% e di quello in pasta 6%
quindi il primo l'ho toppato alla grande.
:mirmo:
devo dire che mi appesantisce un po' i capelli (sulla cute, il secondo giorno sono un po' "vissuti" anche se il balsamo lo metto solo sulle punte), appena finisco provo con il 5%.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio