Mineralswillwork4you - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Io in genere faccio come morea. Ho provato a fare anche come jinlian ma quello della jar già mescolata l'ho usato poche volte, proprio [no linguaggio sms] di volta in volta vedo cosa mi serve, se + o meno scuro ;)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie mille a tutte. Appena li ordinerò e li avrò sottomano farò un pò di prove... Non vedo l'ora. La cipria da sola proprio non mi piace e per ora sto temporaggiando con la terra di TM... Bella ;)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Ma...ma...questa donna è incredibile :oo: Neanche avevo pagato che mi aveva già messo feed positivo...! Da novellina appena registrata su ebay :oo:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io sono invece ancora in alto mare perchè sto valutando se comprare i prodotti in jar (ma non so ancora se i colori vanno bene o no) oppure i sample (ma in questo caso poi mi servirebbero le jar vuote per poterci versare dentro il prodotto)...
Uffi...che indecisione...
Tu cosa hai comprato di bello?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Trousse ha scritto:Io sono invece ancora in alto mare perchè sto valutando se comprare i prodotti in jar (ma non so ancora se i colori vanno bene o no) oppure i sample (ma in questo caso poi mi servirebbero le jar vuote per poterci versare dentro il prodotto)...
Uffi...che indecisione...
Ma intendi di fondo? Beh se non sei sicura prenderei i sample, per applicarli procurati una ciotolina o un tappo abbastanza largo (tipo quello di alcuni burri corpo) e versali li dentro per lavorarli col kabuki, magari attenzione che senza sifter è facile far uscire troppo prodotto ;) poi una volta deciso il colore prendi la full jar!
Trousse ha scritto:Tu cosa hai comprato di bello?

Ho preso uno starter set con cipria, bronzer, kabuki e fondo..l'ho preso più che altro per il pennello, così ne ho uno di riserva..cambio favorevole direi, ho speso nemmeno 12 euro :cin:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Dunque, proprio stasera ho vinto un'asta per uno starter kit, e mi chiedevo, per caso qualcuna ha provato il fondo light warm, cioé è molto molto chiaro? Il medium mi pare troppo scuro per me così ad occhio. E per quantyo riguarda le ciprie che differenza c'è?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Come cipria posso solo dirti che la perfect silky, non è brillantinata, ma nemmeno opaca... sembra un pò perlata.
Per me che invece la cercavo opaca non è il massimo.
Ora sono indecisa tra la matte e la prime e set, ma prenderle tutte e due... :mah: uhm, non saprei...
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Ragazze... :oops: mi facevo la stessa domanda di Trousse: questa venditrice fa pagare le spese di spedizione su ogni oggetto oppure una cifra unica, magari a seconda del peso totale dei prodotti?
Scusatemi ma sono un po' impedita! Pero' mi avete tentata troppo e vorrei entrare nel tunnel :D:
Grazie a tutte
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

BALLALINDA ha scritto:Ragazze... :oops: mi facevo la stessa domanda di Trousse: questa venditrice fa pagare le spese di spedizione su ogni oggetto oppure una cifra unica, magari a seconda del peso totale dei prodotti?
Scusatemi ma sono un po' impedita! Pero' mi avete tentata troppo e vorrei entrare nel tunnel :D:
Grazie a tutte
Credo sia una cifra unica :) molte ragazze nel forum di MMU hanno vinto più aste in tempi diversi ma katja ha spedito loro tutto insieme, la spedizione è fissa a prescindere dal peso, se vuoi prendere più cose basta che glielo comunichi e lei ti farà un'unica fattura ;)
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Cosa consigliate? Prendo tutto in sample e poi prendo a parte le jar o prendo in jar direttamente?
Cipria matte o prime & set?
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Trousse ha scritto:Cosa consigliate? Prendo tutto in sample e poi prendo a parte le jar o prendo in jar direttamente?
Cipria matte o prime & set?
trousse io anche avendo la jar per il fondo non mi trovo proprio..
verso la polvere che mi serve al momento in una ciotolina (uso i contenitori dell'ammorbidente vernel cristalli) e mi trovo benissimo
ne troppo grande ne piccola per me è perfeta!
ma ci sono anche quelle ciotoline per nettere le cosine da aperitivo sono un pò più grandi del necessario ma utilizzabilissime
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Grazie 1000 Stregatto! :) Adesso mi cerco un post con qualche dritta su Paypal e carte prepagate, se c'e', anche se un mio cugino usa sempre direttamente la carta di credito e dice che non ha mai avuto problemi... :mah:
Approposito di ciotoline tipo aperitivo! Mi pare che all'Ikea 4 piccoline costino 99 centesimi ;)
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

BALLALINDA ha scritto:Approposito di ciotoline tipo aperitivo! Mi pare che all'Ikea 4 piccoline costino 99 centesimi ;)
sì, io le ho prese perché erano troppo carine, ma devo dire che non servono a niente, sono troppo piccole :D: non ci entra manco il kabuki.
della stessa serie (si chiama BLANDA), ce ne sono di più grandi (diametro 10cm), sia in vetro che in legno, secondo me vanno meglio perché il fondo è rotondo, a semisfera, quindi per girare il pennello sono perfette!
quella in legno costa un po' meno di 7€, in effetti è un po' cara, ma è leggera, non si rompe e non fa rumore quando sbatti il pennello :D:

fine OT :firu:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Carina l'idea di usare una ciotolina, non ci avevo pensato... :roll:
Grazie della dritta.
Mi sa che vedo di aggiudicarmi le aste dei sample e poi vedrò dove riporli.
Devo prendere 4 ombretti, 2 fard, 3 fondotinta e per la cipria mi sa che provo sia matte che prime & set.
Ma tu quando versi il fondo nella ciotolina, quello che avanza lo lasci lì per la volta successiva oppure lo rimetti nella bustina.
Anche con gli ombretti fai così?
Sul sito TM ho visto che hanno anche il flatbuki, qui sai qual'è l'equivalente oppure non c'è?
Scusa per tutte queste domande, ma sono un pò in difficoltà...

:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Ma tu quando versi il fondo nella ciotolina, quello che avanza lo lasci lì per la volta successiva oppure lo rimetti nella bustina.
Anche con gli ombretti fai così?
Sul sito TM ho visto che hanno anche il flatbuki, qui sai qual'è l'equivalente oppure non c'è?
Scusa per tutte queste domande, ma sono un pò in difficoltà...


allora se ho tempo lo rimetto nella bustina, se sono in ritardo ne lascio un li :oops: :oops:
Katja non ha il flatkabuki :(
ahh per gli ombretti uso le jar perchè li preferisco bagnati e cosi nel tappo faccio i miscugli :D:
anche per il fard preferisco la jar
EDIT per il fard va bene la jar perchè il pennello che uso per applicarlo è abbastanza piccolo

se non sono stata chiara chiedi pure :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

le jar vuote non costano molto, ti conviene prendere 2 o 3, poi col tempo te ne avanzeranno anche dai prodotti finiti o dai sample.
usare il fondo dalla bustina non è molto comodo!

per quanto riguarda il fondo, devi metterne proprio qualche granello, in realtà non ne dovrebbe avanzare!
io di solito lo metto a più riprese perché preferisco fare una guancia per volta :) ma va ad abitudine.
in ogni caso ne devi mettere davvero poco, se poi proprio ti avanza, basta rimetterlo nella jar (se sbatti un po' la ciotola/il tappo va tutto in un punto e poi lo versi).

per quanto riguarda gli ombretti, la quantità è molto minore e i pennelli sono molto più piccoli del kabuki, quindi basta il tappo della jar!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Mi sono appena aggiudicata due aste per un totale di 10 sample :yuhu: .
Vi chiedo ancora delle cose e poi non vi stresso più...
Allora: il fondotinta mi sembrerebbe di capire che sia più comodo averlo in una jar da 30 gr., ma la terra, il fard e la cipria vanno in quelle da 20 gr, o anche quelle da 10 gr. possono andare bene? Le jar dei formati mini di TM per intenderci.
Oppure meglio ancora sarebbe tutti in quelle da 30 e solo gli ombretti in quelle da 10?
Non prendetemi per pazza, ma è da poco che sono entrata in questo mondo minerale :firu: .
Più che altro è perchè vorrei capire anche a livello di contenitori come ci si gestisce, quando si hanno 4 fard, 3 fondotinta, ecc.
Ho visto che su ebay vendono anche le jar vuote (come prezzo convengono piuttosto che su MWW4U), ma ne devo comprare una per ogni colore minerale che ho?
:oops: :oops: :oops:
Sarà l'ora tarda ma mi sento proprio tonta...
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Allora: il fondotinta mi sembrerebbe di capire che sia più comodo averlo in una jar da 30 gr., ma la terra, il fard e la cipria vanno in quelle da 20 gr, o anche quelle da 10 gr. possono andare bene? Le jar dei formati mini di TM per intenderci.
Oppure meglio ancora sarebbe tutti in quelle da 30 e solo gli ombretti in quelle da 10?
allora fondo 30g ma in realtà sono circa 10g netti
per fard e cipria 20g ma inrealtà sono circa 5g netti
per ombretti jar da 10g che sono poi circa 2,5g
Più che altro è perchè vorrei capire anche a livello di contenitori come ci si gestisce, quando si hanno 4 fard, 3 fondotinta, ecc.
Ho visto che su ebay vendono anche le jar vuote (come prezzo convengono piuttosto che su MWW4U), ma ne devo comprare una per ogni colore minerale che ho?
solo se vuoi ne devi comprare una per ogni colore
è una cosa proprio di abitudine personale
visto che non compri le jar da katja aspetta che ti arriva il suo pacco poi
fai delle prove e vedi come ti trovi e se ti servono le jar perchè con le bustine non ti trovi
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ok, grazie mille, farò così...
Ho appena effettuato il pagamento ed ora aspetterò con ansia che mi arrivi il tutto... :yuhu:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazzeeeeeeeee, mi è tornata la voglia di mineral, visto che riesco a riusarlo!!
Sono alla ricerca di un blush rosato, senza glitter ed ho visto il numero 23 - pink odyssey. Sono candy cane (credo equivalga a light rose), potrebbe starmi bene?! Ma questi trucchi equivalgono a quelli di trucco minerale? :mah:
Grazie