Svirtry ha scritto:le gocce che uso io contengono solo siliconi, e mi sembra che ce ne siano diversi di prodotti simili in commercio.
non ricordo la marca delle gocce di cui si è parlato (mi sembra ne parlassi proprio tu)
elenamar ha scritto:Leggendo un po' in giro su internet mi sembra che ne esistano di top coat senza toluene and co.
Poi bisogna vedere quali fanno fanno bene il loro lavoro e quali no. A breve non ne provero' altri, perche', come dicevo, ora ho preso questo e lo uso. In futuro se dovessi provarne altri vi faro' sapere.
Intanto mi informo e continuo a leggere anche le vostre esperienze

Si infatti farò anche io così, per ora il seche è davvero ottimo, secca subito e lascia le unghie lucidissime.
Quello della Sally Hansen non mi piace per niente, anche se sembra avere l'inci meno peggio, in realtà non secca subito ed ha un odore che dura per giorni e che mi da molto fastidio (soprattutto quando ho mal di testa), inoltre fa troppo spessore sull'unghia che mi pare che soffochi.
Altra pecca è la boccetta di vetro rosso

una volta finito il contenuto, non la potrò riutilizzare per qualche esperimento di colore di smalto.
Una via di mezzo mi pare il maybelline 5 seconds, asciuga davvero subito, lascia uno strato sottile, anche se non lucida molto. L'inci è minimale ma contiene in fondo tosilamide.
L'olio d'oliva con o.e.limone lo metto dopo aver totlto lo smalto, a contatto con l'unghia e lo lascio per un po, perchè indurisce le unghie e il limone contribuisce a togliere il giallo. Non mi è sembrato che aiuti ad asciugare lo smalto, percio non lo metto sopra. Per quanto riguarda la durata è un problema che sento poco, perchè cambio spesso.