capelli e yogurt
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
evidentemente ti sono rimasti residui di grasso sui capelli che sono andati a male dando il caratteristico odore di gelateria al mattino. Evitalo per un po' di tempo
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
In realtà non ho nemmeno aspettato che arrivasse il giorno dopo..
due shampi + balsamo per togliere (ho i capelli corti quindi riesco a lavarmi e sciacquarmi bene...)
dopo due ore sentivo ancora la sensazione di "latticino"...ed ho rilavato...
(Forse era suggestione...non so..io non sopporto quell'odore)
Magari un giorno ci riproverò.
Comunque, sì, i capelli vengono belli.
due shampi + balsamo per togliere (ho i capelli corti quindi riesco a lavarmi e sciacquarmi bene...)
dopo due ore sentivo ancora la sensazione di "latticino"...ed ho rilavato...
(Forse era suggestione...non so..io non sopporto quell'odore)
Magari un giorno ci riproverò.
Comunque, sì, i capelli vengono belli.
Lunablu
-
- PR del forum
Ho provato vari tipi d'impacchi,ma quello allo Yogurt è insuperabile!!!!!!!!!
Capellli lucidissimi !!!!!!!!!!!!Mai visti così!!!!!!!!!!!!!!! :fiesta:
L'ultima volta ho usato lo yougurt all'ananas poichè avevo solo quello in frigo...doppio wauuuuuu!!!Lisci,brillanti e profumati...
Lo uso sempre a capelli asciutti prima dello shampoo;usato come balsamo lascia un odore insopportabile!! :no:
Ho solo un po' di difficoltà a stenderlo uniformemente ...
Capellli lucidissimi !!!!!!!!!!!!Mai visti così!!!!!!!!!!!!!!! :fiesta:
L'ultima volta ho usato lo yougurt all'ananas poichè avevo solo quello in frigo...doppio wauuuuuu!!!Lisci,brillanti e profumati...
Lo uso sempre a capelli asciutti prima dello shampoo;usato come balsamo lascia un odore insopportabile!! :no:
Ho solo un po' di difficoltà a stenderlo uniformemente ...
-
- utente avanzato
di solito non amo impacchi ai capelli (per pigrizia...e un po' perché non mi servono...i capelli sono l'unica parte che mi da soddisfazione)...
però però...oggi rimuginavo su quanto i capelli diventano lucidi subito dopo l'henné (proprio la lucentezza a specchio...cosa che prima raggiungevo solo con i peggio siliconi)...non che di solito non siano lucidi...ma è qualcosa che si nota meno...
e io li voglio suuuuuuper lucidi
oggi ho fatto il mio impacco (forse un po' pastrugnato...)
ho preparato il gsl (con "acqua di riso"...ovvero ho fatto bollire l'acuq con un po' di riso e farina di riso...filtrato e poi ri-usata per il gel)
un vasetto di yogurt (di quelli in bottiglia...un po' liquidino)
miele
un po' di acqua di rose (alimentare) (che serviva solo a far poesia...e profumare...ma ha reso il tutto un po' liquido e tendeva a colare )
tenuto su un'ora...di più non ce la facevo con sta cosa che colava continuamente
poi ho lavato i capelli con cw (splendor al cocco e zucchero)
risciacquo con acqua fredda e aceto
va beh i capelli son puliti...mooooridi...morbidi...tutti sofficiosi...e leggeri...
....e certo si sono lucidi...ma come al solito nulla di più nulla di meno...
sigh :(
però però...oggi rimuginavo su quanto i capelli diventano lucidi subito dopo l'henné (proprio la lucentezza a specchio...cosa che prima raggiungevo solo con i peggio siliconi)...non che di solito non siano lucidi...ma è qualcosa che si nota meno...
e io li voglio suuuuuuper lucidi
oggi ho fatto il mio impacco (forse un po' pastrugnato...)
ho preparato il gsl (con "acqua di riso"...ovvero ho fatto bollire l'acuq con un po' di riso e farina di riso...filtrato e poi ri-usata per il gel)
un vasetto di yogurt (di quelli in bottiglia...un po' liquidino)
miele
un po' di acqua di rose (alimentare) (che serviva solo a far poesia...e profumare...ma ha reso il tutto un po' liquido e tendeva a colare )
tenuto su un'ora...di più non ce la facevo con sta cosa che colava continuamente
poi ho lavato i capelli con cw (splendor al cocco e zucchero)
risciacquo con acqua fredda e aceto
va beh i capelli son puliti...mooooridi...morbidi...tutti sofficiosi...e leggeri...
....e certo si sono lucidi...ma come al solito nulla di più nulla di meno...
sigh :(
femminuccia
-
- novellino
yogurt + oli essenziali?
Ciao Ragazze, ottimo argomento lo yogurt! per dare un'ottima "colazione" ai miei capelli posso usare yogurt bianco intero e qualche olio essenziale? io ho i capelli mossi e corti, sottili e tendenti al crespo! Per il viso ogni tanto faccio un peeling yogurt, zucchero e loio essenziale alla rosa, avete delle ricette complementari per i capelli?
grazzzie!
grazzzie!
se rispondi al telefono con il sorriso, dall'altra parte della cornetta si capirà che sei feelice
-
- utente avanzato
Ho provato una volta a farmi un impacco con lo yogurt ed erano venuti terribili, crespi e senza forma. Recentemente gli ho dato una seconda possibilità e adesso non posso più farne a meno :mirmo: me li fa lucidissimi e più robusti
Di solito lo uso da solo o con una spruzzata di canella (solo perchè mi piace l'odore, non credo che abbia qualche effetto) ma mi chiedevo una cosa le poche volte che ho provato ad aggiungere il miele è diventato liquidissimo e mi colava da tutte le parti...è mai successo a voi?
Di solito lo uso da solo o con una spruzzata di canella (solo perchè mi piace l'odore, non credo che abbia qualche effetto) ma mi chiedevo una cosa le poche volte che ho provato ad aggiungere il miele è diventato liquidissimo e mi colava da tutte le parti...è mai successo a voi?
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
Beatrice
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
Beatrice
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
Cara ti consiglio vivamente di provarlo quest'impacco.Satin ha scritto:mi sà che yogurt,cacao,miele e tuorlo li provo anch'io,
Oggi l'ho tenuto su un'oretta o poco più(ho avvolto la chioma con pellica trasparente).I capelli ora sono lisci,soffici e morbidiii..nonchè lucidi.
Mentro lo applicavo però l'odore mi ha nauseato un po'..ma va bè...ho sopportato!!!!!
-
- moderatrice
Non ti preoccupare sei in buona compagnia ...non so come fate voi ma a me cola.bea ha scritto:Che strano solo a me capita comunque per farlo colare meno sto usando quello intero, quello magro è molto liquido
grazie comunque
Ho usato 2 cucchiai di yogurt magro, (non è liquido ma abbastanza cremoso) miele ed ho coperto i capelli con cuffia per doccia...cola, ma forse non dovrei usare la cuffia, il calore evidentemente fa sciogliere tutto.....
Tengo in posa e riferisco....
Edit: Neanche mezz'ora in testa colava daperttutto....
I capelli sono morbidi, però questa lucidità non la noto....proverò con l'uovo.
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- novellino
primo impacco yogurt
Wow! oggi ho fatto per la prima volta un impacco pre-shampoo con 3 cucchiai di yogurt all'ananas(era quello che avevo in frigo) e un cucchiaio di miele, tenuto su per un oretta con la testa avvolta nella pellicola ed il risultato è fantastico!...capelli morbidissimi, lucidissimi, riccissimi (vabbè, i ricci riccissimi sono così di natura!)!!!! Sarà che ho usato anche il nuovo balsamo della garnier al mango e ai fiori di tiarè ma comunque l'impacco è approvato!
arrendersi mai!