forse lo sapete gia ma per sicurezza...:
l'alcool toglie il colore ma non disinfetta...uso l'alcool solo se per lavoro devo truccare piu persone di seguito e non ho il tempo per lavarli.
io per pulire bene i pennelli naturali uso il sapone di marsiglia e poi il brush cleanser di mac.
mentre quelli sintetici solo marsiglia.
qui il mio video al riguardo
Pennelli per il trucco 2
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Pennelli per il trucco 2
Scusa Ilaria, ma perché non disinfetta? Nell'alcool non ci possono vivere certo i batteri...
Io tengo uno spruzzino pieno di vodka nel reparto trucco, in teoria per quando passo da un colore ad un altro ma la uso poco, preferisco lavare i pennelli con il sapone solido; quelli per il trucco occhi una volta alla settimana; il kabuki, quello per il fard/terra e quello per la cipria ogni 15 giorni, un mese...
Che dite sono una zozzona?
Io tengo uno spruzzino pieno di vodka nel reparto trucco, in teoria per quando passo da un colore ad un altro ma la uso poco, preferisco lavare i pennelli con il sapone solido; quelli per il trucco occhi una volta alla settimana; il kabuki, quello per il fard/terra e quello per la cipria ogni 15 giorni, un mese...
Che dite sono una zozzona?
-
- utente avanzato
Anch'io non ho capito perché l'alcool non disinfetta...
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
per colpa tua kyko ho dovuto comprarlo.. ma è magnifico! più grande e compatto, l'ho trovato per caso in un sito spagnolo così mi sono schivata il rischio dogana.. ho speso sui 20€ comprese spedizioni ma ne è valsa la pena! però ogni tanto qualche pelo me lo perde quelli di chrimaluxe invece nessuno mai..kyko ha scritto:Biancaneve ha scritto:assomiglia dalla foto al nekokabuki di Nevemakeup! io ce l'ho e mi trovo benissimo!kyko ha scritto: per applicare il fondo secondo me il migliore (al momento) è il bufferone coastal scents che adoro letteralmente
Sempre di flat top si tratta, ma questo è mooooolto più grande
-
- utente avanzato
resta ancora il mio kabuki preferito!! (e di solito rimpiazzo il primo in classifica nell'arco di poco tempo )
per quanto riguarda i peli, non mi pare che il mio abbia subito perdite gravi... però è passato un po' di tempo, non vorrei sbagliarmi
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!