Risciacquo all'acido citrico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ragazze ho riprovato e i miei capelli sono venuti bellissimi!Infattoi ho capito dopo tanti esperimenti che non gradiscono assolutamente gli olii..pochi sono i balsami che vanno decentemente e il migliore resta il fai da me, però si ingrassano parecchio...con il risciacquo al citrico son venuti lucentissimi, setosi e molto più voluminosi.
-
- utente avanzato
Io ho fatto una soluzione 100 g in acqua demineralizzata poi ho messo 2 dita in un grosso bicchiere d'acqua normale i capelli sono infeltriti, per niente più districati nè più lucidi!
Io ho un capello sanissimo, niente doppie punte, niente trattamenti aggressivi, forse è quello? Cioè mi rendo conto che molti trattamenti che fanno bene a un capello normale, sul mio capello sano lo peggiorano!
Io ho un capello sanissimo, niente doppie punte, niente trattamenti aggressivi, forse è quello? Cioè mi rendo conto che molti trattamenti che fanno bene a un capello normale, sul mio capello sano lo peggiorano!
-
- utente avanzato
Aikoooooooo
Non ce l'hai un misurino scemo da sciroppi? Due dita di soluzione di citrico in un bicchiere sono TROPPISSIME!!!!!!!!
Mai e dico MAI più di 30 ml diluiti in un litro d'acqua. Se vuoi usare meno acqua devi diminuire anche il citrico. Te credo che hai la stoppa in testa
CON GLI ACIDI NON SI SCHERZA, nemmeno con quelli deboli. Ci vuole poco a far danni!
Non ce l'hai un misurino scemo da sciroppi? Due dita di soluzione di citrico in un bicchiere sono TROPPISSIME!!!!!!!!
Mai e dico MAI più di 30 ml diluiti in un litro d'acqua. Se vuoi usare meno acqua devi diminuire anche il citrico. Te credo che hai la stoppa in testa
CON GLI ACIDI NON SI SCHERZA, nemmeno con quelli deboli. Ci vuole poco a far danni!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Risciacqua benissimo con acqua e metti un filino di balsamo, e speriamo bene
Non hai qualche boccetta vuota di olii essenziali, o un tappo di un flacone di ammorbidente o detersivo? L'importante è poter misurare 25-30 ml, anche con una siringa senza ago. Fai la dose giusta in un bicchierino da liquori o altro piccolo contenitore, poi ti regoli per la volta successiva. Io uso un tappo di detersivo da 50 ml e lo riempio a metà
Non hai qualche boccetta vuota di olii essenziali, o un tappo di un flacone di ammorbidente o detersivo? L'importante è poter misurare 25-30 ml, anche con una siringa senza ago. Fai la dose giusta in un bicchierino da liquori o altro piccolo contenitore, poi ti regoli per la volta successiva. Io uso un tappo di detersivo da 50 ml e lo riempio a metà
-
- utente
Per caso ho letto sulla pagina inglese di wikipedia che l'acido citrico aprirebbe le cuticole
E' un errore no? Io sono sempre stata convinta del contrario
http://en.wikipedia.org/wiki/Citric_acidWhen applied to hair, citric acid opens up the outer layer, also known as the cuticle. While the cuticle is open, it allows for a deeper penetration into the hair shaft.
-
- utente avanzato
anche secondo me è un errore: da quando ho cminciato a informarmi so che le soluzioni acide chiudono le squame del capello, non il contrariodafne ha scritto: http://en.wikipedia.org/wiki/Citric_acid
il "problema" di wikipedia è che tutti possono scrivere, si potrebbe segnalare il potenziale errore. Hai fatto qualche altra ricerca?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)